18 febbraio 05, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A proposito di UCAS ora aggiorno il topic ucassiano... Cambiare l'anticipo al 400? Naaaaa, che balle ste cose elettriche....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 febbraio 05, 13:00 | #12 (permalink) Top |
User |
Io insisto sul fatto che a parità di spinta, il che già non è facile come hanno detto gli altri, ne cabia comunque il punto di applicazione, quindi una minima variazione di assetto dovrebbe disallineare la direzione della velocità e dell spinta rendendo indispensabile una qualche compensazione strutturale finalizzata a modificare l'aerodinamica del velivolo.... mi sbaglierò.......
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
18 febbraio 05, 13:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
semplicemente il toro 300 dovrebbe montare un simil 300L ovvero già anticipato a sx e con polarità invertite. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 febbraio 05, 13:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
mi correggo. il toro 300 adotta un riduttore monostadio pertanto non c'è bisogno di invertire alcunchè (elica apparte naturalmente). difatti il riduttore monostadio inverte il senso di rotazione @superpendolare un profilo con reflex?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 febbraio 05, 13:21 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il fatto è che si stà parlando di un tutt'ala con il motore traente o spingente. In quest'ultimo caso il motore, montato in pinna, è inclinato di alcuni gradi verso il basso nel senso della direzione del moto. Cioè il flusso d'aria generato dall'elica ha una direzione angolata verso l'alto. Modelli costruiti in centomigliaia di esemplari sparsi in tutto il mondo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 febbraio 05, 13:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
| Citazione:
Alt ... questo passo è fondamentale per evitare lo schianto al primo lancio ... puoi essere più dettagliato ... Grazie Ciao Carmine1977
__________________ Volere è volare ... | |
18 febbraio 05, 13:43 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Sul toro 300 non si ha la necessità di invertire la polarità del motore o metterne uno "L" visto che monta un riduttore e di conseguenza inverte lui la direzione di rotazione! Sullo schiumino un 400 normale gira comunque bene con la polarià invertita. Con questo motore e la ghunterina bianca ci ho tirato su un schiumino do 850gr con servi standard senza problemi, la differenza con quello L in termini di spinta è veramente poca e quasi non si nota. |
18 febbraio 05, 14:06 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non so se si reperiscono ancora, ma ai miei tempi esistevano le eliche propulsive, prova a vedere se le trovi. Ciao Stefano |
Bookmarks |
| |