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Vecchio 14 aprile 07, 15:17   #51 (permalink)  Top
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Allora se vuoi aumentare il raffreddamento senza "sventrare" troppo il modello aumenta solo quelle di fuoriuscita dell'aria calda.... (il motivo, se ti interessa, è nel fatto che l'aria calda scaldandosi aumenta di volume....

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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Vecchio 14 aprile 07, 18:06   #52 (permalink)  Top
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e se gli facessimo applicare un intercooler che raffreddi l'aria surriscaldata prima della fuoriuscita?
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 21:41   #53 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
e se gli facessimo applicare un intercooler che raffreddi l'aria surriscaldata prima della fuoriuscita?
Effettivamente si risolverebbe il problema del bilanciamento del volume in entrata e in uscita....

Altra possibilità sarebbe riscaldare l'aria in entrata

Comunque scherzi a parte non voglio dire che se la superficie per l'immissione dell'aria è uguale alla sup di emissione il modello non si raffredda, ma che è efficiente all'incirca come se la superficie di immissione fosse la metà, ciò significando una miglior pulizia aerodinamica - e quindi miglior efficienza....


Ovviamente non mi metto a calcolare le diverse superfici, ma le faccio a occhiometro una più grande(fuoriuscita) e una più piccola(immissione)
Ciao
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