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Vecchio 11 aprile 07, 20:59   #41 (permalink)  Top
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A quanto sempra non siete tutti dello stesso avviso , nel mio caso sarebbe la soluzione ottimale dovrei solo ridurre le pale
Non lo dico io, lo dice la scheda. Se vai sul sito www.ultraflymodel.com trovi la scheda del D/13/32 che ti chiarirà tutto. A te e al tuo venditore.........
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Vecchio 11 aprile 07, 21:54   #42 (permalink)  Top
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Hai ragione, solo che si riferisce ad alianti sino a 800g e batterie nimh da 9.6V, non sò il peso del mio, ma le tre celle che uso sono a 11.1V, magari senza andare a manetta regge ugualmente.
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Vecchio 12 aprile 07, 00:45   #43 (permalink)  Top
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Hai ragione, solo che si riferisce ad alianti sino a 800g e batterie nimh da 9.6V, non sò il peso del mio, ma le tre celle che uso sono a 11.1V, magari senza andare a manetta regge ugualmente.
Se guardi qualche riga prima c'è "high wing trainer" (trainer ala alta) fino a 1kg con riduttore 3:1 , elica 9x6 e lipo 11,1. Può andar benissimo anche per L'Easy Glider........
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Vecchio 12 aprile 07, 08:28   #44 (permalink)  Top
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Ok, ma le APC 9X6 e le folding drop 9X6 fanno avere al motore lo stesso assorbimento o cambia qualcosa? tanto per aumentare la mia cultura nel campo.
Tra l'altro da quel che vedo nella scheda è un motore adatto solo a riduttori, giusto?
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Vecchio 12 aprile 07, 10:00   #45 (permalink)  Top
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Ok, ma le APC 9X6 e le folding drop 9X6 fanno avere al motore lo stesso assorbimento o cambia qualcosa? tanto per aumentare la mia cultura nel campo.
Tra l'altro da quel che vedo nella scheda è un motore adatto solo a riduttori, giusto?
Le SF sono quelle che consumano di più (e rendono di più) per cui con le cam prop dovresti stare tranquillo. E' un motore che per usi classici necessita di un riduttore tant'è vero che anch'io, su una riproduzione di Jet, monto un 2,3:1 e tira come una bestia. Bisognerebbe vedere in diretta cosa spinge e consuma, ma senz'altro con eliche piccolissime tipo 4,7x4,7 non adatte ad aerei normali o alianti.
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Vecchio 13 aprile 07, 16:43   #46 (permalink)  Top
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Vi aggiorno sull'evolversi dei fatti, oggi il venditore mi ha spedito un motore nuovo e delle pale ripieghevoli 9 X 5, dovrei ricevere il tutto lunedì.
Considernado che già con le 9 X 6 avete detto che poteva andare, con le 9 X 5 l'assorbimento dovrebbe essere ancora inferiore e quindi far rientrare tutti i parametri nella norma.
Satremo a vedere.
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A prescindere da tutto, comunque, controlla che il motore sia aereato a dovere: un motore che è dato per 40Amp continui, se lo chiudi tutto non ti dura 10sec a 20Amp!!! (stesso discorso per celle e regolatori )
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Vecchio 14 aprile 07, 11:36   #48 (permalink)  Top
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Avevo già pensato di scaricare la cappottina nella parte centrale per favorire il flusso d'aria e aumentare gli scarichi laterali nella parte centrale.
Spero bastino a favorire il raffreddamento.
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Vecchio 14 aprile 07, 12:41   #49 (permalink)  Top
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Avevo già pensato di scaricare la cappottina nella parte centrale per favorire il flusso d'aria e aumentare gli scarichi laterali nella parte centrale.
Spero bastino a favorire il raffreddamento.
Solo una considerazione: una regola mooolto empirica dice che la superficie di entrata dell'aria fresca deve essere la metà di quella di uscita dell'aria calda: se stravolgi questo rapporto rischi solo di creare aperture inutili...
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Vecchio 14 aprile 07, 12:45   #50 (permalink)  Top
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Adesso verificherò meglio quelle di serie, ma a me sembra che i fori d'entrata dell'aria e quelli d'uscita abbiano + o - le stesse dimensioni.
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