11 aprile 07, 12:05 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
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Vediamo quello che mi manda, solo una cosa mi fa sorgere qualche dubbio, ho visto che mediamente gli spessori delle eliche nella parte che viene inserita nel supporto della pale viaggiano da 6 mm in sù, l'originale è di 4 mm, che faccio abbasso fresando lo spessore in eccesso? rimangono bilanciate?
__________________ Gogiamma |
11 aprile 07, 12:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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11 aprile 07, 12:47 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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Ma visto che hai una fresa a controllo numerico, non ti conviene rifarti il mozzo portapale? In questo modo il lavoro lo fai una volta per tutte. Se devi modificare le pale dovrai farlo per ogni coppia di pale che compri visto.
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11 aprile 07, 14:02 | #36 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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11 aprile 07, 14:12 | #37 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao io non monteri più un bl e riduttore.. mettici un bel cassa rotante tipo axi 2212/26, lipotec 1025 (motore sui 60g) elica 9/6 e vai col tango.. potenza da vendere e senza quell'accrocchio di riduttore originale che non vale un cavolo.. ciaooo |
11 aprile 07, 18:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Come avvenne? le viti che fissavano il brushless all'ordinata erano, seppur cortissime, troppo lunghe, e andavano a toccare gli avvolgimenti del motore cortocircuitando il tutto. Controlla di non avere messo viti che mandino in corto il tutto, controlla sopratutto se dai buchi dove si filettano le viti puoi intravedere gli avvolgimenti. mettendo viti piu' corte il problema e' rientrato, era un BL 5200 Kv per ventola Alfa Model, "cortocircuitato" andava ad 1/4 di regime, scaldava fino a ustionare letteralmente (e così rimaneva per qualche minuto) e assorbiva 30Ampere. Con viti delle giuste dimensioni, full power, caldino dopo un rush di 1 minuto da fermo, 16 A max l'assorbimento. Così, tanto per provare, dai un occhio a quanto detto
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
11 aprile 07, 20:40 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
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Vedremo di collaudare il motore controllando il tutto quando arriverà il nuovo, oggi ho spedito indietro il mio. Però qualcuno mi ha detto che con le pale 9 X 6 la combinata Bl e riduttore può andare, voi non siete concordi? Per metterlo in diretta devo fare un parafiamma tagliando il musetto? Come ben saprete la versione electric ha lo scasso sul muso della forma del riduttore.
__________________ Gogiamma |
11 aprile 07, 20:43 | #40 (permalink) Top | |
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