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Vecchio 19 febbraio 05, 21:45   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
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Ciao!

Ti sconsiglio il Ready, per la fragilità delle cerniere e per il peso eccessivo.
Al nostro campo l'istruttore lo sconsiglia a tutti.
E' stufo di cambiare cerniere, come per i suoi fratelli maggiori Jupiter e Carosel.

Ti consiglio invece un trainer ala alta, del tipo "EASY TRAINER"
della thunder tiger, oppure qualcosa di similare ( in legno ) tipo l'"AVISTAR" della hobbico.

Al campo da noi ce ne sono un mare e volano veramente bene.
Basta montargli sotto un 0.40 Supertigre e vai che è una meraviglia.
Sono intuitivi e facili, ottimi per imparare.
In atterraggio sono molto docili ed atterrano quasi da fermi, a differenza de "READY" che per non piantarsi di muso devono atterrare a velocità Sub-Soniche.

Se mi ascolti fai così....vedrai che non te ne pentirai.

CIAO

PS: anche io ho un RONDONE, a cui però ho fatto una modifica per rinforzare le ali, aggiungendo una baionetta di abete da 1 cm lunga fino a metà ala.
Sono ormai tre anni che vola con un motore ASP 0.25 ( che per montarlo ho dovuto rifare il muso irrobustendolo, ed ho anche messo due longheroni di 30 cm nella fusoliera) e vi assicuro che va benissimo.
Decolla con un dito ed è velocissimo.

CIAO!
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
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Vecchio 19 febbraio 05, 21:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Fatti un bel Gladiator con un .40-46, così impari pure a costruire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 22:25   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Citazione:
Originally posted by FlyWARE@19 febbraio 2005, 20:24
Il volo elettrico é sicuramente il piú economico per uno che vuole iniziare e il meno rognoso. Sai carburare il carburatore? Sai cosa fare quando si ingolfa? Il giusto raporto di Nitro? E tanto altro. É sicuramente piú interessante per uno che si interessa ANCHE di motori a scoppio a livello tecnico. Ma essere un aeromodellista NON vuol dire che deve sapere come funziona il motore a scoppio. Poi, se ti interessa lo scoppio vai su un quattro tempi. Meno rumore del due tempi

Comunque, tornando sulla tua domanda, ti consigliamo un Slow Flyer oppure Park Flyer per via del costo del modello e la sua semplicitá di riparazione quando lo "pezzerai". Poi le velocitá sono veramente lente, cosa che con un motore a scoppio non avrai. Prezzo per un Slow Flyer completo di Brushless e regolatore circa 160 Euro.

Slow Flyer interessante puó essere il Tooth 3D della FlyWARE oppure modelli in EPP come Flying Styro Kit e Alpha Models

P.S. Alenati molto con un simulatore per PC come Reflex oppure FMS!!!! Serve moltissimo per riuscire nei primi voli

Se servono ulteriori infos...

Ciao,

Team FlyWARE
Si pregano i moderatori di intervenire.

Qui si tratta chiaramente di SPAM.

Ripetuta.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 02:16   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
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E bastaaaa!!!

Ogni volta la solita solfa!....E'meglio questo!...No è meglio quest'altro!!!....

Vogliamo essere qualche volta imparziali e dare un consiglio come si deve ad un principiante che ne ha bisogno!...

Il motore a scoppio ha indubbiamente dei vantaggi rispetto all'elettrico e praticamente è quello di avere autonomia di volo illimitata rispetto all'elettrico, infatti, se si hanno delle batterie di una certa capacità sulla Rx e sul Tx si può volare tutta la giornata senza doversi preoccupare di portarsi dietro un vagone di pacchi batterie dopo aver passato almeno un paio di giorni a caricarli. Basta solamente atterrare, fare rifornimento e ripartire. Inoltre, a parità di potenze specifiche i costi di acquisto e di gestione sono inferiori rispetto all'elettrico. Contro, bisogna pagare lo scotto dell'imbrattamento da olio e le conseguenti pulizie dell'aereo dopo la giornata di volo.

Riguardo il tipo di aereo con cui cominciare quello è solamente un fatto soggettivo, è inutile consigliare un tipo di aereo a una persona che si è già "innamorata" di un modello e sta pensando che quello sarà il suo modello!

Se ti piace il Ready, sappi che è un buon modello, vola molto bene e grazie al suo peso è molto stabile anche in condizioni di vento abbastanza forte. Non è assolutamente vero che atterra a canguro, anzi, rispetto ad alcuni vecchi aerei Aviomodelli che ho avuto, ha una velocità di atterraggio molto bassa. Il ganguro lo fanno tutti gli aerei, basta farli atterrare, anzi direi basta costringerli ad atterrare a velocità superiori a quella prossima allo stallo e vedrai come rimbalzano sulla pista. E' vero invece che a lungo andare il Ready presenta problemi con le cerniere, ma basta sostituirle una volta con delle cerniere decenti e il problema è risolto per sempre!
Oltretutto con 3 ore lo prepari al volo e a meno che non lo "sbatti" violentemente è praticamente indistruttibile.

Questo se vuoi iniziare con un modello tipico di aereo.

Ciao ciao
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Vecchio 20 febbraio 05, 11:36   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by Tornado65@20 febbraio 2005, 01:16
E bastaaaa!!!

Ogni volta la solita solfa!....E'meglio questo!...No è meglio quest'altro!!!....

Vogliamo essere qualche volta imparziali e dare un consiglio come si deve ad un principiante che ne ha bisogno!...

Calma: ha chiesto un consiglio e qualcuno ha dato la sua opinione in base alla sua esperienza.
Certo, pure io se mi fisso per qualche cosa vado per la mia strada, a testa bassa.

Altro è se qualcuno spinge in un determinato senso a scopi commerciali suoi.

Ma qui dovrebbero intervenire i moderatori che evidentemente sono a fare la settimana bianca.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 14:19   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@20 febbraio 2005, 10:36
Calma: ha chiesto un consiglio e qualcuno ha dato la sua opinione in base alla sua esperienza.
Certo, pure io se mi fisso per qualche cosa vado per la mia strada, a testa bassa.

Altro è se qualcuno spinge in un determinato senso a scopi commerciali suoi.

Ma qui dovrebbero intervenire i moderatori che evidentemente sono a fare la settimana bianca.
Ci scusiamo se alcuni nostri messaggi vengano interpretati come SPAM, che sicuramente non é lo scopo. Siamo pratici nel nostro campo e diamo dei consigli che possono essere seguiti o non. Voi vedete chi scrive senza veli e SPAM "Mascherato". Che problema c´é entrare con un nickname diverso come privato e spingere dei prodotti? Ma non lo facciamo!! Se leggete i nostri messaggi vedrete che il 90% si trattano di consigli e non di "campagne pubblicitarie". Se una persona chiede che motore utilizzare... dove sta il problema? FlyWARE é l´unico produttore di regolatori e motori brushless presente in Italia con un ufficio tecnico fatto per supportare persone che si interessano di brushless. Se questo da fastidio a qualcuno, ci dispiace. Non si puó essere simpatici a tutti...

Team FlyWARE
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Vecchio 20 febbraio 05, 14:41   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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queste sono considerazioni personali e sono suscettibili di smentita non essendo io depositario di alcun sapere:
l'unico produttore di motori e regolatori in italia?
ma non erano fatti in germania e distribuiti da voi in italia?
My Webpage
e anche se così fosse perchè "consigliare" solo i vostri?è un requisito essenziale che per adattarsi alle esigenze di questo o quel modellista siano:
Citazione:
FlyWARE é l´unico produttore di regolatori e motori brushless presente in Italia
??
i consigli che vengono forniti di volta in volta dagli utenti rispecchiano l'esperienza personale o vista al campo ed è per questo che sono spesso contrastanti ed eterogenei (ben venga, anzi ottimo!)..cosa che nei vostri a parer mio non avviene,rileggendo i vostri messaggi che avete postato si avverte questa "vena" pubblicitaria visto che intervenite quasi esclusivamente su temi riconducibili a generi di prodotti da voi commercializzati dando come soluzione sempre quella del vostro prodotto, lasciando perplessi più utenti...
questo è quello che "traspare" dalla vostra partecipazione al forum, se poi i fatti dimostreranno il contrario non avrò problemi ad ammettere di essere in errore!!
ciao a tutti
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 14:50   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di sparviero
 
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Messaggi: 516
Anche io ho il Ready (come molti altri al mio campo) e posso dirti che siamo tutti molto contenti di questo aereo (ancora non abbiamo avuto problemi con le cerniere) concordo quindi con quello che dice Tornado rispetto al Ready, è vero anche quello che dice Fai, se te lo costruisci tu l'aereo impari le tecniche di costruzione ed hai più soddisfazione nel vederlo volare.
Il mio pensiero, comunque, è di sentire il tuo istruttore riguardo al tipo di motorizzazione, al tipo di modello e poi, con l'esperienza che maturerai, deciderai se passare all'elettrico o allo scoppio.

Ciao
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Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 16:54   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
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Residenza: Verona
Messaggi: 103
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Originally posted by matteo27@20 febbraio 2005, 13:41

queste sono considerazioni personali e sono suscettibili di smentita non essendo io depositario di alcun sapere:
l'unico produttore di motori e regolatori in italia?
ma non erano fatti in germania e distribuiti da voi in italia?
Scusate, era inteso che la FlyWARE é l´unico produttore con una filiale presente in Italia...
Tutti i prodotti sono sviluppati e prodotti in Germania.

Sorry!!

Team FlyWARE
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Vecchio 20 febbraio 05, 17:52   #30 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by FlyWARE@20 febbraio 2005, 13:19
Ci scusiamo se alcuni nostri messaggi vengano interpretati come SPAM, che sicuramente non é lo scopo. Siamo pratici nel nostro campo e diamo dei consigli che possono essere seguiti o non. Voi vedete chi scrive senza veli e SPAM "Mascherato". Che problema c´é entrare con un nickname diverso come privato e spingere dei prodotti? Ma non lo facciamo!! Se leggete i nostri messaggi vedrete che il 90% si trattano di consigli e non di "campagne pubblicitarie". Se una persona chiede che motore utilizzare... dove sta il problema? FlyWARE é l´unico produttore di regolatori e motori brushless presente in Italia con un ufficio tecnico fatto per supportare persone che si interessano di brushless. Se questo da fastidio a qualcuno, ci dispiace. Non si puó essere simpatici a tutti...

Team FlyWARE
Ammesso che siate pratici nel Vs. campo e che vogliate dare dei consigli, limitatevi solo a questo senza "consigliare" prodotti da Voi distribuiti, perchè in tal caso si tratta di SPAM e di chiara pubblicità.
Vi ricordo che da Regolamento del Forum la pubblicità non è ammessa sulle varie Aree del Forum ad eccezione della specifica Area "Le aziende informano".
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