18 febbraio 05, 00:20 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao a tutti io vado a nanna............ ciauz! | |
18 febbraio 05, 00:22 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 febbraio 05, 15:01 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
ha più senso andare su un campo di volo, vedere i modelli a scoppio, vedere gli elettrici e decidere di conseguenza. Come ti ha già detto td, l'elettrico ad alti livelli è più costoso dello scoppio ma garantisce le stesse potenzialità come potenza, tempo di volo, etc. Comunque sono scelte personali, non credo si possa dire che esiste un "meglio" ed un "peggio". Sono due modi diversi di fare aeromodellismo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 febbraio 05, 15:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
a questo eterno confronto non c'è fine per il semplice fatto che sono due modi DAVVERO diversi di fare aeromodellismo. Ed è stupido continuare a far confronti. Il risultato è simile ma la strada è diversa e presenta difficoltà e vantaggi diversi. Comunque la miglior cosa che tu possa fare è andare in un campo volo ben assortito e star lì ad osservare (non limitarti a "vedere") l'uno e l'altro magari facendo qualche domanda senza vergogna. In bocca al lupo!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 febbraio 05, 17:00 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ed: ed: ed: ed: ed: Mi dispiace. ma stavolta l'hai detta grossa......... . . . . . . . . . . . . . | |
18 febbraio 05, 17:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
|
IO posseggo un ready della arc: Vantaggi: - abs indistruttibile (salvo picchiate non gestite) - vola bene ed e' stabile - possibilità di trovare in fretta ricambi Svantaggi: - non credo sia proprio un primo modello - vola abbastanza veloce - in atterraggio non e' proprio una piuma - e' facile cangurare se non hai i pollici perfetti ti consiglierei piu' un modello in balsa piu' leggero e con piu' portanza |
19 febbraio 05, 21:24 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
|
Il volo elettrico é sicuramente il piú economico per uno che vuole iniziare e il meno rognoso. Sai carburare il carburatore? Sai cosa fare quando si ingolfa? Il giusto raporto di Nitro? E tanto altro. É sicuramente piú interessante per uno che si interessa ANCHE di motori a scoppio a livello tecnico. Ma essere un aeromodellista NON vuol dire che deve sapere come funziona il motore a scoppio. Poi, se ti interessa lo scoppio vai su un quattro tempi. Meno rumore del due tempi Comunque, tornando sulla tua domanda, ti consigliamo un Slow Flyer oppure Park Flyer per via del costo del modello e la sua semplicitá di riparazione quando lo "pezzerai". Poi le velocitá sono veramente lente, cosa che con un motore a scoppio non avrai. Prezzo per un Slow Flyer completo di Brushless e regolatore circa 160 Euro. Slow Flyer interessante puó essere il Tooth 3D della FlyWARE oppure modelli in EPP come Flying Styro Kit e Alpha Models P.S. Alenati molto con un simulatore per PC come Reflex oppure FMS!!!! Serve moltissimo per riuscire nei primi voli Se servono ulteriori infos... Ciao, Team FlyWARE |
19 febbraio 05, 21:45 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
. . . . .
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |