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Vecchio 18 febbraio 05, 00:20   #11 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by Luca Palanca@17 febbraio 2005, 23:04
Ciao Nibbio,
no non sono pratico è la prima esperienza. Per quanto riguarda l' insegnante vado proprio sabato mattina al campo per mettermi d' accordo quando cominciare le lezioni (tempo permettendo). E di questo invece che ne dici ARC - Ready ARF. Sta sul sito di jonathan tra i trainer. Mi sembra ottimo anche come prezzo.
Ciao,
Luca.
Si.... e' un'ottimo modello: e' il modello del mio istruttore (ai tempi in cui ero alla prime armi) quindi l'ho anche pilotato.... forse e' un po' grosso..... pero' bisognerebbe vedere con quale modello l'istruttore di fara' lezione.........


Ciao a tutti io vado a nanna............
ciauz!
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Vecchio 18 febbraio 05, 00:22   #12 (permalink)  Top
Luca Palanca
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Originally posted by td_2200@17 febbraio 2005, 23:18
per dirti, ho preso il Quiet storm della Fliton per allenarmi nell f3a con un elettrivo...
modello 155
motore 89
batterie 50
servi 70
regolatore 55
carrello in carbonio 20...

439 €....

questo peravere alta qualità, perchè qualcosapotevo risparmiare, ma come dicevo acerti livelli costa!
metti in conto poi di avere almeno 4 pacchi celle + caricabatterie....

però ho anche il3dx da pochi euro (miè costato più in carbonio, piattine, che il resto)
depron carbonio 18
speed 300 + riduttore mpjet 15
regolatore 25
batterie litio 39
servi 27

124 €

tutto materiale che resta però sesfasci il modello da pochi euri....per l'altro ne butti 155...
fatti dare un pò di cifre per uno scoppio da chi se ne intende certo più di me....
Io ho risparmiato qualche euro sulla radio perchè l' ho comprata usata da radicea, cmq credo che per assemblare un trainer a scoppio, con materiale di media qualità, dovrò spendere più o meno 300 euro. hai visto l' aereo che ti ho detto da jonathan? Com' è?
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Vecchio 18 febbraio 05, 15:01   #13 (permalink)  Top
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ha più senso andare su un campo di volo, vedere i modelli a scoppio, vedere gli elettrici e decidere di conseguenza.
Come ti ha già detto td, l'elettrico ad alti livelli è più costoso dello scoppio ma garantisce le stesse potenzialità come potenza, tempo di volo, etc. Comunque sono scelte personali, non credo si possa dire che esiste un "meglio" ed un "peggio". Sono due modi diversi di fare aeromodellismo.
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Vecchio 18 febbraio 05, 15:14   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@18 febbraio 2005, 14:01
ha più senso andare su un campo di volo, vedere i modelli a scoppio, vedere gli elettrici e decidere di conseguenza.
Come ti ha già detto td, l'elettrico ad alti livelli è più costoso dello scoppio ma garantisce le stesse potenzialità come potenza, tempo di volo, etc. Comunque sono scelte personali, non credo si possa dire che esiste un "meglio" ed un "peggio". Sono due modi diversi di fare aeromodellismo.
quell'animaletto elettrico di Hannibal sostanzialmente a sintetizzato il succo della facenda:
a questo eterno confronto non c'è fine per il semplice fatto che sono due modi DAVVERO diversi di fare aeromodellismo.
Ed è stupido continuare a far confronti.
Il risultato è simile ma la strada è diversa e presenta difficoltà e vantaggi diversi.
Comunque la miglior cosa che tu possa fare è andare in un campo volo ben assortito e star lì ad osservare (non limitarti a "vedere") l'uno e l'altro magari facendo qualche domanda senza vergogna.
In bocca al lupo!!

Paolo
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Vecchio 18 febbraio 05, 17:00   #15 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by Hannibal@18 febbraio 2005, 14:01
Come ti ha già detto td, l'elettrico ad alti livelli è più costoso dello scoppio ma garantisce le stesse potenzialità come potenza, tempo di volo, etc. Comunque sono scelte personali, non credo si possa dire che esiste un "meglio" ed un "peggio".


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Mi dispiace. ma stavolta l'hai detta grossa.........
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Vecchio 18 febbraio 05, 17:50   #16 (permalink)  Top
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IO posseggo un ready della arc:

Vantaggi:
- abs indistruttibile (salvo picchiate non gestite)
- vola bene ed e' stabile
- possibilità di trovare in fretta ricambi

Svantaggi:

- non credo sia proprio un primo modello
- vola abbastanza veloce
- in atterraggio non e' proprio una piuma
- e' facile cangurare se non hai i pollici perfetti

ti consiglierei piu' un modello in balsa piu' leggero e con piu' portanza
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 18:36   #17 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by Patch@18 febbraio 2005, 16:50

- e' facile cangurare se non hai i pollici perfetti


Provato a ridurre la corsa delle parti mobili?
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Vecchio 19 febbraio 05, 21:24   #18 (permalink)  Top
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Il volo elettrico é sicuramente il piú economico per uno che vuole iniziare e il meno rognoso. Sai carburare il carburatore? Sai cosa fare quando si ingolfa? Il giusto raporto di Nitro? E tanto altro. É sicuramente piú interessante per uno che si interessa ANCHE di motori a scoppio a livello tecnico. Ma essere un aeromodellista NON vuol dire che deve sapere come funziona il motore a scoppio. Poi, se ti interessa lo scoppio vai su un quattro tempi. Meno rumore del due tempi

Comunque, tornando sulla tua domanda, ti consigliamo un Slow Flyer oppure Park Flyer per via del costo del modello e la sua semplicitá di riparazione quando lo "pezzerai". Poi le velocitá sono veramente lente, cosa che con un motore a scoppio non avrai. Prezzo per un Slow Flyer completo di Brushless e regolatore circa 160 Euro.

Slow Flyer interessante puó essere il Tooth 3D della FlyWARE oppure modelli in EPP come Flying Styro Kit e Alpha Models

P.S. Alenati molto con un simulatore per PC come Reflex oppure FMS!!!! Serve moltissimo per riuscire nei primi voli

Se servono ulteriori infos...

Ciao,

Team FlyWARE
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Vecchio 19 febbraio 05, 21:41   #19 (permalink)  Top
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gli fsk non sono in epp...sono in depron piegato/stampato/termoformato/incollato...ma sempre depron!
ciao
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Vecchio 19 febbraio 05, 21:45   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Nibbio@18 febbraio 2005, 16:00


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Mi dispiace. ma stavolta l'hai detta grossa.........
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Nibbio, vatte a fa' n'giretto va...
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