19 febbraio 05, 21:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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Ciao! Ti sconsiglio il Ready, per la fragilità delle cerniere e per il peso eccessivo. Al nostro campo l'istruttore lo sconsiglia a tutti. E' stufo di cambiare cerniere, come per i suoi fratelli maggiori Jupiter e Carosel. Ti consiglio invece un trainer ala alta, del tipo "EASY TRAINER" della thunder tiger, oppure qualcosa di similare ( in legno ) tipo l'"AVISTAR" della hobbico. Al campo da noi ce ne sono un mare e volano veramente bene. Basta montargli sotto un 0.40 Supertigre e vai che è una meraviglia. Sono intuitivi e facili, ottimi per imparare. In atterraggio sono molto docili ed atterrano quasi da fermi, a differenza de "READY" che per non piantarsi di muso devono atterrare a velocità Sub-Soniche. Se mi ascolti fai così....vedrai che non te ne pentirai. CIAO PS: anche io ho un RONDONE, a cui però ho fatto una modifica per rinforzare le ali, aggiungendo una baionetta di abete da 1 cm lunga fino a metà ala. Sono ormai tre anni che vola con un motore ASP 0.25 ( che per montarlo ho dovuto rifare il muso irrobustendolo, ed ho anche messo due longheroni di 30 cm nella fusoliera) e vi assicuro che va benissimo. Decolla con un dito ed è velocissimo. CIAO!
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
19 febbraio 05, 21:51 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Fatti un bel Gladiator con un .40-46, così impari pure a costruire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 febbraio 05, 22:25 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Qui si tratta chiaramente di SPAM. Ripetuta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 05, 02:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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E bastaaaa!!! Ogni volta la solita solfa!....E'meglio questo!...No è meglio quest'altro!!!.... Vogliamo essere qualche volta imparziali e dare un consiglio come si deve ad un principiante che ne ha bisogno!... Il motore a scoppio ha indubbiamente dei vantaggi rispetto all'elettrico e praticamente è quello di avere autonomia di volo illimitata rispetto all'elettrico, infatti, se si hanno delle batterie di una certa capacità sulla Rx e sul Tx si può volare tutta la giornata senza doversi preoccupare di portarsi dietro un vagone di pacchi batterie dopo aver passato almeno un paio di giorni a caricarli. Basta solamente atterrare, fare rifornimento e ripartire. Inoltre, a parità di potenze specifiche i costi di acquisto e di gestione sono inferiori rispetto all'elettrico. Contro, bisogna pagare lo scotto dell'imbrattamento da olio e le conseguenti pulizie dell'aereo dopo la giornata di volo. Riguardo il tipo di aereo con cui cominciare quello è solamente un fatto soggettivo, è inutile consigliare un tipo di aereo a una persona che si è già "innamorata" di un modello e sta pensando che quello sarà il suo modello! Se ti piace il Ready, sappi che è un buon modello, vola molto bene e grazie al suo peso è molto stabile anche in condizioni di vento abbastanza forte. Non è assolutamente vero che atterra a canguro, anzi, rispetto ad alcuni vecchi aerei Aviomodelli che ho avuto, ha una velocità di atterraggio molto bassa. Il ganguro lo fanno tutti gli aerei, basta farli atterrare, anzi direi basta costringerli ad atterrare a velocità superiori a quella prossima allo stallo e vedrai come rimbalzano sulla pista. E' vero invece che a lungo andare il Ready presenta problemi con le cerniere, ma basta sostituirle una volta con delle cerniere decenti e il problema è risolto per sempre! Oltretutto con 3 ore lo prepari al volo e a meno che non lo "sbatti" violentemente è praticamente indistruttibile. Questo se vuoi iniziare con un modello tipico di aereo. Ciao ciao |
20 febbraio 05, 11:36 | #25 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Certo, pure io se mi fisso per qualche cosa vado per la mia strada, a testa bassa. Altro è se qualcuno spinge in un determinato senso a scopi commerciali suoi. Ma qui dovrebbero intervenire i moderatori che evidentemente sono a fare la settimana bianca.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 05, 14:19 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
| Citazione:
Team FlyWARE | |
20 febbraio 05, 14:41 | #27 (permalink) Top | |
User | queste sono considerazioni personali e sono suscettibili di smentita non essendo io depositario di alcun sapere: l'unico produttore di motori e regolatori in italia? ma non erano fatti in germania e distribuiti da voi in italia? My Webpage e anche se così fosse perchè "consigliare" solo i vostri?è un requisito essenziale che per adattarsi alle esigenze di questo o quel modellista siano: Citazione:
i consigli che vengono forniti di volta in volta dagli utenti rispecchiano l'esperienza personale o vista al campo ed è per questo che sono spesso contrastanti ed eterogenei (ben venga, anzi ottimo!)..cosa che nei vostri a parer mio non avviene,rileggendo i vostri messaggi che avete postato si avverte questa "vena" pubblicitaria visto che intervenite quasi esclusivamente su temi riconducibili a generi di prodotti da voi commercializzati dando come soluzione sempre quella del vostro prodotto, lasciando perplessi più utenti... questo è quello che "traspare" dalla vostra partecipazione al forum, se poi i fatti dimostreranno il contrario non avrò problemi ad ammettere di essere in errore!! ciao a tutti | |
20 febbraio 05, 14:50 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
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Anche io ho il Ready (come molti altri al mio campo) e posso dirti che siamo tutti molto contenti di questo aereo (ancora non abbiamo avuto problemi con le cerniere) concordo quindi con quello che dice Tornado rispetto al Ready, è vero anche quello che dice Fai, se te lo costruisci tu l'aereo impari le tecniche di costruzione ed hai più soddisfazione nel vederlo volare. Il mio pensiero, comunque, è di sentire il tuo istruttore riguardo al tipo di motorizzazione, al tipo di modello e poi, con l'esperienza che maturerai, deciderai se passare all'elettrico o allo scoppio. Ciao
__________________ Roberto |
20 febbraio 05, 16:54 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
| Citazione:
Tutti i prodotti sono sviluppati e prodotti in Germania. Sorry!! Team FlyWARE | |
20 febbraio 05, 17:52 | #30 (permalink) Top | |
Guest
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Vi ricordo che da Regolamento del Forum la pubblicità non è ammessa sulle varie Aree del Forum ad eccezione della specifica Area "Le aziende informano". | |
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