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Vecchio 07 aprile 07, 18:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Aiuto URGENTE !! Mi va tutto a destra!!!!

Salve ragazzi!
Ho un problema con il mio trainer superstar ep della hobbico.
Premetto che è la prima volta che volo.
Nella corsa per il decollo, il velivolo mi va tutto a destra, so che l'imbardata in tutti i motori è a destra ma come posso compensare per farlo andare dritto e decollare ?
Come prende un po' di velocità mi gira a destra, poi su se stesso e niente da fare! Ho controllato, è tutto a posto perfetto il carrello, le ali giuste con gli elastici ben tirati ecc. è perfettamente in linea non pende tranne il motore.
Ma come si fa, ho anche spostato il trim del timone per compensare ma niente non lo sente nemmeno lui continua a pendere a destra!!Non fa nemmeno un metro di corsa che si butta sulla destra.
Come fate voi? Nel decollo vi va dritto? Vorrei un aiuto se possibile so che per i piu' esperti è 'na cavolata!!Vi prego e vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di guagno76 : 07 aprile 07 alle ore 18:26
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Salve ragazzi!
Ho un problema con il mio trainer superstar ep della hobbico.
Premetto che è la prima volta che volo.
Nella corsa per il decollo, il velivolo mi va tutto a destra, so che l'imbardata in tutti i motori è a destra ma come posso compensare per farlo andare dritto e decollare ?
Come prende un po' di velocità mi gira a destra, poi su se stesso e niente da fare! Ho controllato, è tutto a posto perfetto il carrello, le ali giuste con gli elastici ben tirati ecc. è perfettamente in linea non pende tranne il motore.
Ma come si fa, ho anche spostato il trim del timone per compensare ma niente non lo sente nemmeno lui continua a pendere a destra!!Non fa nemmeno un metro di corsa che si butta sulla destra.
Come fate voi? Nel decollo vi va dritto? Vorrei un aiuto se possibile so che per i piu' esperti è 'na cavolata!!Vi prego e vi ringrazio in anticipo.
Ma hai il ruotino collegato al direzionale se è così guidalo, all'inizio non sarà semplice poi ti verrà spontaneo.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ciao a tutti! io nel mio primo modello (un ala bassa a scoppio ruotino di coda)
avevo il ruotino sterzante, ma era attaccato direttamente al timone, quindi era facile collegarli, ma se il tuo ha il ruotino davanti devi fare un tirante che parte dal servo del timone. chiusa questa luuuuunga parentesi(anche un pò inutile), tiposso dire che quando si è rotto il mio ruotino, rullavo anche solo col timone e bene anche, quindi ti suggeirei(se non l'hai già fatto) di non toccare il trim, ma di "timonare" tanto a sinistra con lo stick. se il mezzo non reagisce allora devi mettere una ruota sterzante così non avrà più quel vizio di andare a destra
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Che carrello hai? Biciclo? Triciclo? IL direzionale lascialo al centro: devi correggerlo con dito, non con trim. A bassa velocità è inefficente, poi quando prendi velocità si sente (comincia a funzionare) e ti schianta l'aereo. Se non hai mai volato non puoi volare da solo con un modello a scoppio, la prima volta. Non perchè l'elettricop sia piu facile, ma perchè perlomeno i trainer elettrici si prestano alla diffusa ed inconfessata pratica del lancio a mano.
Controlla in ogni caso i carrelli, che uno non sia frenato. Se hai il ruotino correggi solo lui, aggiustando la tiranteria o (se è fisso) piegando l'astina.
Saluti

PS: non sottovalutare sta cosa dell'aeromodello. Al 99% senza aiuto pratico lo distruggi (se va bene solo lui) e butti via un sacco di soldi.
Rimedia un aiutante gia volante.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Nooooo ragazzi è un trainer, il ruotino è liberooo
gira a 360 gradi e non è collegato al timone!!!!
Vi ho già detto che ho provato a trimmare col timone tutto a sinistra per raddrizzarlo in fase di decollo ma tira da bestia verso destra.
Non è detto che lo sfascio perchè sto pessimismooooo!!!
Ho preso già confidenza col g3.5 e non sto andando poi così male.
Il carrello cmq è normale a due ruote (macchè frenato!! ) il ruotino libero che gira tutto intorno.
Forse è un problema di peso?
Ripeto, il carrello e' biciclo con ruotino libero.

Ultima modifica di guagno76 : 07 aprile 07 alle ore 21:10
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:10   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
Perdonami due domande
Nel campo di volo che frequenti nessuno è in grado di aiutarti?
L'elica a rotazione antioraria , come nei ns motori da una coppia a sx non a dx come da te affermato.
Ciao e buoni voli
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Non sto ancora frequentando un campo di volo.
Volevo dire che il motore è inclinato a destra e no a sinistra!!!
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
.......................... Non perchè l'elettricop sia piu facile, ma perchè perlomeno i trainer elettrici si prestano alla diffusa ed inconfessata pratica del lancio a mano.........................

Guarda che il mio superstar è ELETTRICO!
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Non sto ancora frequentando un campo di volo.
Volevo dire che il motore è inclinato a destra e no a sinistra!!!
E qui sta parte dell'errore : frequenta un campo di volo prima di rompere il modello, non dopo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:57   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Attenti che vi leggo eh...

Saluti
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
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