08 aprile 07, 21:57 | #51 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
vedete, la differenza é tra ... mi sembra.... mi ricordo ... mi hanno detto... e via di cavolate, leggende e altre balle. Fai ed io, L' ABBIAMO FATTO: Citazione:
P.S. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
09 aprile 07, 01:49 | #53 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Boh, io la vedo così................. | |
09 aprile 07, 02:21 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
|
Io ho praticato per qualche tempo con automodelli e ho imparato che se le ruote anteriori convergono l'avantreno avrà maggior sensibilità, mentre se divergono si ottiene l'effetto contrario. Se questo si può in qualche modo applicare al carrello dell'aereo mi viene da pensare che se c'è una convergenza il tutto si tramuta in bruschi cambi di direzione alla prima buca o sassolino, o comunque basta che le due ruote non abbiano lo stesso grado di convergenza per dare il problema. Massimo. |
09 aprile 07, 07:45 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 aprile 07, 07:48 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 09 aprile 07 alle ore 07:55 | |
09 aprile 07, 09:49 | #57 (permalink) Top |
UserPlus |
Io monto tutto dritto, perfettamente allineato alla fusoliera. Anche verticalmente le metto perfette a 90°. Importante è dare gas gradualmente. Se imbarda.. uso il pollice Saluti Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
09 aprile 07, 10:10 | #58 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
09 aprile 07, 10:11 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
La logica però mi suggerisce che la soluzione di Giorgio/Tullio sia valida solo sopra una certa velocità, quando l'ala diventa efficente. L' accelerazione centrifuga vince la forza centripeta ben prima che l'ala si sollevi, secondo me. Questo, nella mia teoria, fa si che abbia ragione il Clay. La mia pratica però assomiglia molto di piu a quella di Roberto, perchè anche io in decollo controllo con il timone verticale e null'altro. Oltretutto decollo da erba e con modelli pesantucci. Quindi il timone è davvero l'unica cosa. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
09 aprile 07, 10:12 | #60 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.781
| Citazione:
quoto il pollice. pure io tutto drittto e neanche tanto perfettamente, tanto volo sull'erba e li i carrelli pure se li monti dritti dopo due decolli sono storti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto urgente. | Simone78 | Radiocomandi | 0 | 25 marzo 07 14:52 |
Decollo ..tutto a destra | mabo1966 | Aeromodellismo Principianti | 29 | 14 gennaio 06 18:14 |
aiuto urgente! | ucando | Aeromodellismo | 2 | 21 ottobre 05 12:54 |
URGENTE AIUTO | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 13 ottobre 05 15:23 |