Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 01:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Volevo avvisarvi che mi sono riletto una discussione dove mabo1966 aveva il mio stesso problema.
Anche lui in fase di decollo l'aereo un AXI 2808/20 e elica Grapuner 9x6 speed cam pro si portava completamente a destra finendo per girare su se stesso.
Cerchero' di seguire il suo consiglio e anche quello di Flyer che ha avuto lo stesso problema.
Come vedete non ero l'unico ad avere questo problema e a maggior ragione non stavo scherzando come pensava qcn di voi.
In ogni caso grazie lo stesso a tutti e chiedo scusa se sono stato troppo invadente.

P.S. Per CLAYREGA.
I forum che frequento io sono molto seri.
Parole come le tue, "inca....." o simili non sono per niente ammesse.
Affermare di non essere tanto esperti o almeno non come ce lo si aspettava non è per niente un'offesa.
Comunque grazie lo stesso.

Ultima modifica di guagno76 : 08 aprile 07 alle ore 01:58
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 02:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Per me è uno scherzo! E' montato alla perfezione! Il ruotino che gira libero, il motore che tira a destra...
Per CLAYREGA
Io mi ero innervosito per Entropia.
Anche a te (o a chiunque fosse entrato da poco sul forum) avrebbe dato fastidio l'osservazione che ha fatto.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 02:20   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Per CLAYREGA
Io mi ero innervosito per Entropia.
Anche a te (o a chiunque fosse entrato da poco sul forum) avrebbe dato fastidio l'osservazione che ha fatto.
Siccome il tuo intervento seguiva a ruota il mio e quello di Pylon Bologna in merito alla coppia dell'elica, pensavo che ti riferissi a noi e non capivo perchè dodessi beccarmi dell'inesperto su un argomento, tra l'altro, così lapalissiano. Magari su altre cose di castronerie ne dico......ma questa............... Comunque, buonanotte, domani se magna......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 02:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
!

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Siccome il tuo intervento seguiva a ruota il mio e quello di Pylon Bologna in merito alla coppia dell'elica, pensavo che ti riferissi a noi e non capivo perchè dodessi beccarmi dell'inesperto su un argomento, tra l'altro, così lapalissiano. Magari su altre cose di castronerie ne dico......ma questa............... Comunque, buonanotte, domani se magna......!

Si hai pienamente ragione scusami tantissimo ancora non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno, io mi riferivo solo a lui.
Buonanotte, ah vero! Domani se magna !! Buona Pasqua e pasquetta !!!!
Che good mia nonna fa l'agnello e poi c'è l'uovo de cioccolata.
Ciao e scusami ancora
NOTTE!
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 09:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
Un negozziante esperto di modellismo e non solo commerciante avrebbe dovuto nel tuo e suo interesse indicarti
1- possibili campi di volo nella zona
2- consigliarti un modello triciclo anteriore

Cosa farei io..
Togliere il ruotino posteriore libero e mettere un semplice pattino di coda a mezzaluna

Per quanto riguarda invece imparare a pilotare il campo di volo rimane sempre la scelta migliore poi come sempre a te la scelta e ricorda se voli in campi liberi a te puo far piacere ma ad altri puo dar fastidio sentire modelli sopra la testa

Buoni voli
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 09:51   #26 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Potrebbe pure darsi che il ruotino di coda sia montato male e porti l'aereo a destra, a volte basta piegare un po' il ruotino dalla parte più conveniente.

Certo che però la correzione di deriva a sinistra dovrebbe aiutare almeno fino a tanto che il modello non alza la coda.

E allora, perché il modello non alza la coda ?

Forse che il decollo è stato tentato con il vento in coda, o forse le batterie non davano quello che dovevano dare...............o forse la deriva è contraria.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da PylonBologna
Un negoziante esperto di modellismo e non solo commerciante avrebbe dovuto nel tuo e suo interesse indicarti
1- possibili campi di volo nella zona
2- consigliarti un modello triciclo anteriore

Cosa farei io..
Togliere il ruotino posteriore libero e mettere un semplice pattino di coda a mezzaluna

Per quanto riguarda invece imparare a pilotare il campo di volo rimane sempre la scelta migliore poi come sempre a te la scelta e ricorda se voli in campi liberi a te puo far piacere ma ad altri puo dar fastidio sentire modelli sopra la testa

Buoni voli

Ti quoto mi fa piacere il tuo intervento.
Il tipo infatti mi ha consigliato di aspettare dopo Pasqua perchè apriranno un campo volo proprio a 10 min. da casa mia.
Al momento l'unico che ho vicino a casa dista circa una mezz'ora in auto e non converebbe iscriversi là per poi andarci solo 2/3 volte.
Ammetto che quella del triciclo ant. non sapevo fosse piu' semplice di un biciclo, originariamente il mio modello è prodotto in due versioni con ruotino e senza.
Il mio non monta un ruotino posteriore ma ha in dotazione un piattino in plastica a mezzaluna che è a dir poco orrendo.
Per questo motivo ho optato per togliere il piattino e mettere il ruotino, in questo modo dovrebbe anche agevolare il decollo rispetto al piattino (così almeno dicono i forum inglesi e i filmati sul mio aereo).
In ogni caso oggi pomeriggio voglio controllare bene la convergenza della ruota destra ant. (e anche il ruotino post.) che forse butta troppo verso l'esterno e seguiro' i consigli che ho letto in un'altra discussione dove flyer e mabo1966 avevano lo stesso mio problema.
Vi terro' aggiornati grazie mille a tutti .
Se faccio il botto AMEN!

Ultima modifica di guagno76 : 08 aprile 07 alle ore 10:05
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:06   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
o forse la deriva è contraria.
... o forse non sei ancora in grado di pilotarlo.
Biciclo + ala alta, è un binomio che solitamente genera modelli particolarmente "bastardi" in decollo, anche se poi in volo può essere docilissimo.
Mi pare mooolto strano che il tuo modello tiri a DX (a meno che io non abbia letto male..).
Se monta un'elica destrorsa, come il 99% dei modelli, dovrebbe tirare a SX per effetto della coppia di reazione contraria al verso di rotazione dell'elica.
A meno chè tu non lo guardi da davanti...
Solitamente , coi biciclo, si parte col direzionale tutto a DX, già prima di dare motore per poi rilasciarlo gradualmente mammano che prende velocità e che quindi il comando diventa più "autoritario".

In ogni caso, se il decollo da terra ti crea problemi, prendilo in mano e lancialo direttamente e amen.

Se sei di Rimini, fatti un giretto a Vergiano, dove i ragazzi del gruppo La Fenice, saranno ben disposti ad aiutarti (di che ti manda Peppe ).

Buona Pasqua,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Potrebbe pure darsi che il ruotino di coda sia montato male e porti l'aereo a destra, a volte basta piegare un po' il ruotino dalla parte più conveniente.

Certo che però la correzione di deriva a sinistra dovrebbe aiutare almeno fino a tanto che il modello non alza la coda.

E allora, perché il modello non alza la coda ?

Forse che il decollo è stato tentato con il vento in coda, o forse le batterie non davano quello che dovevano dare...............o forse la deriva è contraria.
Bravo!
Infatti potrebbe anche essere un problema di ruotino devo fare varie prove.
No il vento non era in coda, sono sicuro al 100% avevo l'aria proprio in faccia.
Le batterie sono perfette nel radiocomando ho le sanyo 2300ahm e nell'aereo sono potentissime le 2000 ma non ricordo l'amperaggio.
Cmq il negoziante l'ha provato sotto i miei occhi, l'ha pilotato da Dio andava che era n'a bellezza.Tutto sta nel chi lo manovra.
Be cmq anche lui come ho già detto ha riscontrato questo problema nel decollo ma non ha saputo darmi aiuti tranne quello di compensare con lo stick a sin. in rullaggio. Vediamo tentero' in vari modi.

Ultima modifica di guagno76 : 08 aprile 07 alle ore 10:18
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 10:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Ti quoto mi fa piacere il tuo intervento.
Il tipo infatti mi ha consigliato di aspettare dopo Pasqua perchè apriranno un campo volo proprio a 10 min. da casa mia.
Al momento l'unico che ho vicino a casa dista circa una mezz'ora in auto e non converebbe iscriversi là per poi andarci solo 2/3 volte.
Ammetto che quella del triciclo ant. non sapevo fosse piu' semplice di un biciclo, originariamente il mio modello è prodotto in due versioni con ruotino e senza.
Il mio non monta un ruotino posteriore ma ha in dotazione un piattino in plastica a mezzaluna che è a dir poco orrendo.
Per questo motivo ho optato per togliere il piattino e mettere il ruotino, in questo modo dovrebbe anche agevolare il decollo rispetto al piattino (così almeno dicono i forum inglesi e i filmati sul mio aereo).
In ogni caso oggi pomeriggio voglio controllare bene la convergenza della ruota destra ant. (e anche il ruotino post.) che forse butta troppo verso l'esterno e seguiro' i consigli che ho letto in un'altra discussione dove flyer e mabo1966 avevano lo stesso mio problema.
Vi terro' aggiornati grazie mille a tutti .
Se faccio il botto AMEN!
Credo anche io, a sto punto, che sia un problema di convergenza del biciclo.

Controlla pure che la ruota destra e quella sinistra girino con la stessa libertà e che nessuna delle due sia frenata...

Ciao e buona Pasqua a tutti
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto urgente. Simone78 Radiocomandi 0 25 marzo 07 14:52
Decollo ..tutto a destra mabo1966 Aeromodellismo Principianti 29 14 gennaio 06 18:14
aiuto urgente! ucando Aeromodellismo 2 21 ottobre 05 12:54
URGENTE AIUTO cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 ottobre 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002