17 febbraio 05, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ciao ragazzi eccomi ancora con una domanda... l'hovering... nn preoccupatevi nn ho intenzione di farlo anche se vorrei essere capace magari col tempo.. mi chiedevo come si fa tecnicamente intendo cosa è di preciso? quali stik bisogna muovere per far arrivare il modello in quella posizione? grazie mille ciao! |
17 febbraio 05, 18:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualcuno più esperto può spiegare effettivamente come si fa??? | |
17 febbraio 05, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User |
non sono un esperto, però... l'hovering è una figura acrobatica tra le più difficili.(NON ADATTA AI PRINCIPIANTI) manco a me. sic consiste nel dare tutto gas e tutto cabra, e tenere l'aereo in verticale stabilizzandolo usando tutti gli assi a disposizione. esiste anche qualche pazzo che con un'elica a passo variabile fa hoovering al contrario... bah spero di avervi chiarito un po'...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
17 febbraio 05, 18:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2005
| Citazione:
Se dai tutto motore in hovering non ci stai!! | |
17 febbraio 05, 18:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Inanzitutto devi avere l'aereo giusto!Di solito si usano i 3d, poi l'overing lo fai con meta motore!quindi l'aereo deve essere leggero e avere un motore forte, devi avereanche l'elica giusta ed il baricentro dev'essere molto arretrato.poi devi avere(fondamentale) dei signori pollici. per farlo vai in assetto verticale, metti il motore alla giusta potenza, dai di alettoni in senso contrario alla rotazione dell'elica per contrastare la coppia e poi lavori con direzionale e cabra per stabilizzare l'aereo!
|
17 febbraio 05, 21:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
:o :o :o | |
17 febbraio 05, 21:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2004 Residenza: Udine
|
e perfetto quello che ha scritto Benji, in piu ci vuole tanta pazienza. Io ho inniziato con un fun fly a scoppio di quelli a tavoletta secondo me la cosa migliore e avere un modello che ti permetta di arretrare tanto il baricentro piu lo arretri e piu facile e tenerlo in hovering pero ovviamente a tutto ce un limite arretrandolo tanto avrai un modello molto instabile sopratutto in ateraggio. Ora sono passato agli elettrici ho un mini 3dx che e ottimo per certe figure, un'altro consiglio che ti posso dare allinizio non metterlo propio in verticale se lo tieni un po inclinato ai meno lefetto coppia del motore quindi coreggi solo con profondita e direzionale. Quando avrai imparato l'overing dovrai inniziare con il torque roll e de li che sono i veri dolori ciao
|
18 febbraio 05, 00:42 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Per fare il torkue rol ovvero overing con un pluri bisogna avere il pacco, ed il modello giusto, servi veloci, motore affidabile e potente, buona tenuta ai medi regimi (js) notevoli escursioni nei comandi, inizi una salita lenta e blocchi il gas al punto esatto di manetenere fermo il modello, se vuoi avvitarti lasci lantamente gli alettoni e sara la coppia del motore a farti ruotare, poi con l'elevatore ed il direzionale cerchi di tenerlo in equilibrio verticale, poi lasci gradatamente il gas per scendere fino ad una quota da brivido, io arrivo masimo a 5 metri poi me la faccio sotto, i buoni toccano con il timone l'erba; con i depron elettrici da 250 grammi non fa testo, per un buon pilota è semplice, poi non rischi nulla, il problema è farlo con un pluri da 9 kg ed un motore che romba sul serio. Ciao Stefano |
Bookmarks |
| |