06 aprile 07, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
| Campi magnetici e Ricevente
Poichè le ali del mio Easy erano un po " lasche" , per far funzionare meglio l'attacco ho inserito in ciascuna ala una calamitina (tipo chiusura armadio).Cosi le due calamite attirandosi tengono piu' unite le due semiali . Poi pero' mi è venuto un dubbio . Il campo magnetico (anche se infinitesimale) puo' disturbare la ricevente ed i comandi che invio ? Qualcuno aveva già provato qualcosa di simile ? |
06 aprile 07, 00:58 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
no non fanno interferenza.. se ruotassero e li vicini ci fosse un filo allora qualcosa potrebbero fare... ma per fortuna sono incollate nelle ali ci potrebbe essere la possibilità che se messe sopra la rx ( a contatto) potrebbero influenzare leggermete la ferrite che si trova nelle bobine e provocare un leggero spostamento di banda.. ma la cosa per noi modellisti è veramente remota, direi impossibile. in conclusione vai tranquillo ciaoo |
Bookmarks |
| |