05 aprile 07, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Coniglio per nuova radio
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova radio. Ho una radio del 1991 (supertigre 4ch AM), e vi dico che ho avuto problemi ad ultimare i trimmaggi dei servo nel mio trien, con problemini legati al servo in funzionamento rev. con escursioni asimmetriche, e relativo impatto sulle superfici mobili . Per adesso la impiego per il mio triner (ancora da collaudare in campo viste le condimeteo non favorevoli) Allora visto che comunque mi diletto in casa con un hely bilama (B47G) ed in futuro, dopo che ho ben imparato con l'aereo, passare a qualcosa di + grosso sia di aeromodelli che di hely, vi chiedevo se una radio "optic 6 ch eclipse 7", potesse fare al mio caso , inoltre vi chiedo su che freq la dovrei prendere, 35 o 40 Grazie a tutti voi ed ai consigli che mi darete. Tonino. |
05 aprile 07, 17:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
per la modulazione 35-40 ti posso dire che è una cosa soggettiva normalmente se al campo si vola tutti con la 40 si preferisce comperare una 35 per evitare le interferenze, salvo limitazioni dettate dal campo che obbligano ad usare una sola modulazione anzichè due, per la radio, io ho avuto un eclipse 7 ed ho riscontrato molti disturbi radio, per la optic non so dirti molto anche percè non l'ho mai provata, comunque ti posso dire che in francia se non erro non fanno volare in alcun modo con radio hitec, comunque se hai da spendere un poco di più ti consiglio o una futaba ff7 o meglio ff9 oppure vai tranquillo anche con la jr, sono due marche uno scalino sopra all'hitec, poi sono pareri soggettivi. spero di esserti stato d'aiuto, comunque io escluderei tutto cio che riguarda hitac per le RADIO, accettabili sono ad esempio i servi che permettono di avere una buona qualità a prezzi accessibili. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
05 aprile 07, 17:48 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Inoltre, tester e spettrometro alla mano, la Optic ha dimostrato una portata priva di inetrferenze maggiore del 20% rispetto a due radio futaba di classe maggiore.... sarà un caso?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
05 aprile 07, 19:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Bye. | |
05 aprile 07, 19:40 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
La Mx16 è una ottima radio sicuramente superiore alla Optic...... anche come costo però....... si tratta di un prodotto di livello superiore come categoria.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
05 aprile 07, 19:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
guarda ti riporto la mia esperienza, optic 6 venduta perche' volevo passare a qulcosina di meglio e perche' mi ha dato un prolema di perdita di segnale una volta toccando il modulo dietro e non mi fidavo +<_< , un mio amico ha preso la flash 5 , si e' rotta dopo 3 giorni, e l'hoptic che gli hanno dato in cambio con aggiunta di soldi fa la stupidina anche lei.... quindi la mia esperienza sulle radio credo che parli da sola..... dopo che ce ne siano molte altre che anno bene ci mancherebbe, ma sfortunatamente sul radiocomando e riceventi non si puo' scherzare , basta una volta per fare il danno e magari fare male a qualcuno
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
05 aprile 07, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Con una JR pcm9x non sbagli,oppure una Graupner-JR mx 22,che ha il software in italiano e sono tutte e due programmabili per la trasmissione sia in FM che in PCM.Comunque rispetto alle Hitec ,sono un'altro pianeta,anche come costi(600 euri).mi raccomando in 35 mhz,frequenza omologata solo per modelli volanti (spero)
|
06 aprile 07, 00:32 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Roger Rabbit
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |