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Vecchio 05 aprile 07, 17:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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La butto lì.... se il terreno che utilizzi non è costantemente controllato e se il modello non richiede molto spazio di decollo/atterraggio e SE sei un manico, potresti provare a prendere una striscia di moquette o similare e provare con quella, ma non so dirti se potrebbe funzionare su un terreno non battuto a modo.

Massimo.
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Vecchio 05 aprile 07, 18:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Il prato è un classico prato di campagna, ovviemente l'erba non è quella dei campi da calcio e da prato di casa, così come la carraia, non ha solchi ma centrare perfettamente una delle due carreggiate è dura.
Togliendo il carrello al modello della foto allegata secondo me atterro ma sgrano tutti i servi alari, essendo biplano l'ala inferiore è al pari della fusoliera nella parte bassa, ma l'elica se si ferma sulla verticale non rischia di rompersi?
Da questo punto di vista allora è meglio il minimag, almeno con l'ala alta i servi alari nno rischiano.
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Gogiamma
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Vecchio 05 aprile 07, 18:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da gogiamma
Il prato è un classico prato di campagna, ovviemente l'erba non è quella dei campi da calcio e da prato di casa, così come la carraia, non ha solchi ma centrare perfettamente una delle due carreggiate è dura.
Togliendo il carrello al modello della foto allegata secondo me atterro ma sgrano tutti i servi alari, essendo biplano l'ala inferiore è al pari della fusoliera nella parte bassa, ma l'elica se si ferma sulla verticale non rischia di rompersi?
Da questo punto di vista allora è meglio il minimag, almeno con l'ala alta i servi alari nno rischiano.
Il minimag in questo caso è meglio sopratutto perchè è meno delicato ma ti garantisco che se usi eliche grandi senza carrello le rompi lo stesso.
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Vecchio 05 aprile 07, 18:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da guizzo
potresti provare a prendere una striscia di moquette o similare e provare con quella,

Massimo.
devi avere un modello molto leggero, moolto lento ed essere mooooolto bravo.....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 05 aprile 07, 18:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da gogiamma
Il prato è un classico prato di campagna, ovviemente l'erba non è quella dei campi da calcio e da prato di casa, così come la carraia, non ha solchi ma centrare perfettamente una delle due carreggiate è dura.
Togliendo il carrello al modello della foto allegata secondo me atterro ma sgrano tutti i servi alari, essendo biplano l'ala inferiore è al pari della fusoliera nella parte bassa, ma l'elica se si ferma sulla verticale non rischia di rompersi?
Da questo punto di vista allora è meglio il minimag, almeno con l'ala alta i servi alari nno rischiano.
a parte il fattore estetico, è senza dubbio possibile atterrare senza carrello con quel modello sull'erba. Per l'elica non ci sono problemi di rottura, basta ovviamente togliere motore prima di atterrare, l'elica si ferma appena tocca terra anche se perpendicolare al terreno e non si rompe, i servi se l'erba è morbida, il modello leggero non patiscono, certo la parte inferiore del modello non rimarrà bianca a lungo....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 05 aprile 07, 18:24   #16 (permalink)  Top
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devi avere un modello molto leggero, moolto lento ed essere mooooolto bravo.....
Sul modello molto leggero e molto lento possiamo anche esserci, i modelli della Multiplex non sono pesantissimi a parte il TS2 con mezzo chilo di batterie NiMh da 3000 mha, sul mooooolto bravo invece c'è qualche problema, teniamo conto che ho iniziato in novembre ed ho tanto da imparare solamente che un modello tira l'altro. Ho visto il video del Gemini sul sito della multiplex, è girato con vento sostenuto, in atterraggio contro vento è praticamente fermo, non vorrei che data l'esile apertura alare avesse bisogno di una discreta velocità per il sostentamento, non conosco sotto questo aspetto i biplani.
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Vecchio 05 aprile 07, 18:45   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
devi avere un modello molto leggero, moolto lento ed essere mooooolto bravo.....
Si infatti, ma una volta imparato lì atterri dove vuoi...

Pensa che al campo abbiamo una pista in erba di 225 x 50mt, e l'unica cosa che diventa importante è il sentiero di discesa e il come si tocca.

Se dovessi atterrare su una striscia d'asfalto con vento traverso....

Massimo.
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