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Vecchio 17 febbraio 05, 11:53   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Faccio fatica a reperire l'Olio protettivo After Run e vorrei sapere quanto veramente e importante.
Grazie
__________________
Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 17 febbraio 05, 12:09   #2 (permalink)  Top
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Non è importante.
Alla fine della sessione di voli stacchi il tubetto di alimentazione e fai girare il motore finchè non ha consumato tutta la miscela al suo interno.
Se usi olio di ricino senza o con nitro od altri olii con nitro togli la candela e mettici dentro del petrolio. Con questo risciacqui il motore, lo fai colare e poi ci puoi mettere alcune goccie di olio per macchina da cucire.
Io ho sempre fatto così senza problemi.

Come il solito altri avranno fatto altre esperienze.

La mia con l' after-run non èstata positiva.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 12:11   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@17 febbraio 2005, 10:53
Ciao a tutti,
Faccio fatica a reperire l'Olio protettivo After Run e vorrei sapere quanto veramente e importante.
Grazie

ciao dopo un anno che volo con lo scoppio ti dirò,si se usi miscele preconfezionate,se invece sei cosi bravo da fartela tu a ogni fine volo aspetti che raffredda e metti un goccio della tua miscela e lo fai girare a vuoto per metterla in circolo,ora premettendo che posso essere sempre stato fortunatoa fare questa operazione e a supporto di qualche vecchio che mi assicurato che basta,io procedo cosi....

cmq tra un po senti gli altri ... <_<
protogenesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 12:12   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by protogenesi@17 febbraio 2005, 11:11
ciao dopo un anno che volo con lo scoppio ti dirò,si se usi miscele preconfezionate,se invece sei cosi bravo da fartela tu a ogni fine volo aspetti che raffredda e metti un goccio della tua miscela e lo fai girare a vuoto per metterla in circolo,e lo svuoti mettendolo sotto sopra,ora premettendo che posso essere sempre stato fortunatoa fare questa operazione e a supporto di qualche vecchio che mi assicurato che basta,io procedo cosi....

cmq tra un po senti gli altri ... <_<
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Vecchio 17 febbraio 05, 12:28   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@17 febbraio 2005, 11:09

Come il solito altri avranno fatto altre esperienze.

La mia con l' after-run non èstata positiva.

Ciao, che problemi hai avuto con l'after run ? Io personalmente non lo uso, solo per curiosità...
Di solito a fine sessione di volo faccio girare il motore con il serbatoio staccato per finire la miscela che rimane dentro e basta.

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 17 febbraio 05, 14:47   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by NFJ@17 febbraio 2005, 11:28
Ciao, che problemi hai avuto con l'after run ? Io personalmente non lo uso, solo per curiosità...
Mi è capitato che dovendo smontare il motore e necessariamente riscaldarlo, l'after-run mi ha incollato camicia e cuscinetti (pure le sfere) al carter.
Quando sono riuscito a toglierli ( non ti dico le considerazioni fatte sui genitori e progenitori dei produttori) sembravano anodizzati color bruno.
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Vecchio 17 febbraio 05, 22:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Io l'ho usato una volta e mi ha incollato tutto il motore.

Di solito, se prevedo di utilizzare i motori a breve tempo non faccio nulla, anche perchè le miscele che mi faccio sono a bassa percentuale di nitro e ricino con un 60% di sintetico. Altrimenti una bella pulita con il petrolio e il motore campa una vita!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:34   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Tornado65@17 febbraio 2005, 21:25
Io l'ho usato una volta e mi ha incollato tutto il motore.

Di solito, se prevedo di utilizzare i motori a breve tempo non faccio nulla, anche perchè le miscele che mi faccio sono a bassa percentuale di nitro e ricino con un 60% di sintetico. Altrimenti una bella pulita con il petrolio e il motore campa una vita!

CVD
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Vecchio 18 febbraio 05, 00:30   #9 (permalink)  Top
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L'after run è una ciofeca come il licida cruscotto, che senso ha mettere 3 gocce di olio dentro la candelina, cosa lubrificherà mai??, meglio come dice fai una bella lavata e olio di vaselina, e problemi zero.
(un po' come le donne, una bella lavata una bella asciugata e non sembra nemmeno adoperata)
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 18 febbraio 05, 09:09   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Tornado65@17 febbraio 2005, 21:25
Io l'ho usato una volta e mi ha incollato tutto il motore.

Di solito, se prevedo di utilizzare i motori a breve tempo non faccio nulla, anche perchè le miscele che mi faccio sono a bassa percentuale di nitro e ricino con un 60% di sintetico. Altrimenti una bella pulita con il petrolio e il motore campa una vita!
Ok, ho capito, bocciato l'after run.

Cosa intendi per "utilizzare i motori a breve tempo", una settimana?
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Uhe ciao
Marcello

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