05 aprile 07, 09:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Ricevente sotto batteria
Ciao, nel mio EasyGlider electric monto una batteria lipo 3 celle che ha un bel spessore, come ricevente la Rx-7 synth, ovviamente la sede della ricevente è proprio davanti alla sede della batteria e per farci stare entrambi ho dovuto sfondare parecchio tutte e due le sedi, ciò nonostante la batteria rimane appoggiata sulla ricevente, possono esserci problemi di ricezione se i due sono a contatto?
__________________ Gogiamma |
05 aprile 07, 09:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Qualunqe campo elettromagnetico può infastidire la RX, a me tempo fa che ho avuto dei problemi di ricezione è stato detto di tenere la RX lontano dai cavi della Batteria, che generano anch'essi campi elettromagnetici. Ma più che altro, per la salute della RX, la batteria è meglio metterla davanti in caso di musata. Sicuramente in mezzo almeno un pezzo di polistirolo per ammortizzare.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 aprile 07, 09:52 | #3 (permalink) Top |
|
Guarda paraticamente sono un pacco unico, la batterie entra solo con un certo sforzo passando tra la parte superiore in Elapor ( quindi fusoliera ) e la parte inferiore che nel mio caso è costituita dalla ricevente, non riesce ad entrare completamente nell'alloggiamento, almeno per ora che è tutto nuovo non è detto che col tempo l'Elapor ceda.
05 aprile 07, 10:03 | #4 (permalink) Top |
|
Sull'easy glider l'utente Cantz506 qui nel forum ha fatto un bell'articolone su come assemblarlo e sistemarlo. Prova a dargli un'occhiata. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 aprile 07, 10:09 | #5 (permalink) Top |
|
L'articolo l'avevo letto e poi stampato prima del'assemblaggio del mio, lui non ha messo lipo nell'articolo ma NiMh, hanno uno spessore adatto al vano batterie originale, nel mio caso specialmente con le tre celle tale spessore si alza notevolmente, ad ogni modo i fili della batteria in tutti i casi ( compresa la verisone RR della casa ) passanno sopra alla ricevente. Spero di non incontare problemi in volo.
05 aprile 07, 10:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 aprile 07, 10:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| ma secondo voi conviene mettere un foglietto di carta stagnola tra Pacco batterie (nel mio caso per mot. scoppio) e Rx per evitare interferenze??? o è solo una leggenda metropolitana??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
05 aprile 07, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
05 aprile 07, 10:34 | #9 (permalink) Top |
|
BBBOOOOOHHHH ????? Io per sicurezza tutte le Rx le avvolgo in stagnola con tutto il quarzo e gli metto fuori un pezzo di nastro da carrozziere con scritta la frequenza. Qualcuno addirittura mette a massa la stagnola.
Bookmarks |
| |