04 aprile 07, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User | Ripmax Valero
ecco il nuovo arrivato in hangar ..... regalato da un amico....... (finalmente qualcosa regalano anche a me... ) fusoliera in fibra ali in balsa centinate e ricoperte CARATTERISTICHE Apertura alare: 1500 mm Peso: 700-800 g Alimentazione: 7 celle da 500-900 mAh Motore: 400 Trasmittente: 2-4 canali con 2 servi chi sa qualcosa?? come vola?? posso crearci gli alettoni .... dato che nn li ha?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 04 aprile 07 alle ore 22:03 |
04 aprile 07, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ce l'ho, è stato il mio primo aereo. allora: 1 modifica la disposizione dei componenti interni perchè quella originale è PESSIMA. cioè metti la rx dietro il BU e i servi davanti alla ricevente, le batterie andranno circa sul BE e il regolatore e motore stanno da soli davanti. io ho messo le cose come da manuale e sono scontento, tanto che ho aperto una fessura sotto la basetta barretie e ho messo la rx li, ma ti consiglòio di fare come ti ho suggerito. 2 mettici le viti per il fissaggio ala, gli elastici sono brigosi e basta, non li sopporto. 3 gli alettoni sono difficili da ricavare (il BU dell'ala è praticamente inesistente) e non sono molto necessari, col direzionale vira abbastanza bene anche col vento. 4 non ti aspettare molta efficienza. ciao ciao |
04 aprile 07, 22:54 | #3 (permalink) Top |
User |
[quote=lapo92]io ce l'ho, è stato il mio primo aereo. allora: 1 modifica la disposizione dei componenti interni perchè quella originale è PESSIMA. beh dentro nn c'è praticamente nulla, fusoliera vuota....il vecchio proprietario nn ha lasciato nulla solo i tiranti nudu senza bowden.... 2 mettici le viti per il fissaggio ala, gli elastici sono brigosi e basta, non li sopporto. ma le ali n hanno nulla che le rinforza??solo i 2 pippolettini che si incastrano tra di loro?? nessun rinforno o barra di carbonio tra le 2 semiali?? non si criccano in cabrata?? 3 gli alettoni sono difficili da ricavare (il BU dell'ala è praticamente inesistente) e non sono molto necessari, col direzionale vira abbastanza bene anche col vento. meglio, non li metterò..... 4 non ti aspettare molta efficienza. l'importante che sia un bello e tranquilo veleggione , col motore e elica volikkia bene??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
05 aprile 07, 11:37 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 no, non c'è nulla, solo gli spinotti 3 ok 4 si io lo usavo col 400 e 6x3, poi recentemente per fare una garina gli ho messo bl e 9x6 e skizzava via.... | |
05 aprile 07, 17:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma scusa come fa a reggere quando cabro??? tutti dicono sempre di mettere una baionetta di carbonio tra le 2 ali...e qui ci sono solo i 2 pippolini che si incastrano di almeno 10mm ala con ala....e elastico che tiene ferma l'ala alla fusoliera.....non si chiudono le ali??? ???????????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 aprile 07, 19:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a meno che non ci metti un tubo di carbonio di 6 in tutta l'apertura sarebbe inutile<_< | |
06 aprile 07, 23:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma vedendo bene dentro alle centine ci sono dei forellini equidistanti, mica deve passarci una barretta??? adesso sto incollando il piano di coda che era staccato.... domani o in settimana proverò a montarci servi e elettronica l'elica è la sua?? ciao e Buona Pasqua
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 aprile 07, 23:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 aprile 07, 20:57 | #9 (permalink) Top | |
User | elettronica Citazione:
un 500 o 600?? che batterie usavi e che esc??? l'ho provato con le 7,4 ma mi assorbe oltre 16A con quell'elica.... ho montato dei micro servi da 5g e monterò batteriacce KAN 1100 9,6v i rinvii passano dentro i bowden o liberi?? quello del timone esce dal buchetto in coda (culo) del modello?? ciao e grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 07 aprile 07 alle ore 21:06 | |
07 aprile 07, 21:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq l'ultima volta l'ho usato con: motore 58 gr bl elica 9x5 cap folding prop regolatore evo 20 lipotech 3s1p 2100 jonathan 2 iq 100 ciao | |
Bookmarks |
| |