03 aprile 07, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006 Residenza: Ogliastra
| alettoni minimag cavo Y ??? urge aiuto ho fermato i lavori di montaggio. il cavo ad y fà muovere 2 servi con movimento inverso quando entrambe sono sullo stesso lato, giusto? ma essendo i 2 servi speculari per gli alettoni del minimag col cavo Y si muovono entrambe sullo stesso senso posso montarli saldando i cavi in parallelo sul cavo di un servo, così specularmente il movimento dei servi è inverso. probabilmente il problema è già stato affrontato ma non ho trovato corrispondenza ponendo domande sul forum. ringrazio chi vorrà rispondere, così ultimo i lavori |
03 aprile 07, 21:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
L'esposizione è a dir poco nebulosa. Usando la Y gli alettoni, che sono montati specularmente, già di loro si muovono uno verso l'alto e l'altro verso il basso. Ma ho paura di chiederti oltre.. forse tu volevi farli muovere entrmabi su ed entrambi giù... Insomma.. non c'è nulla da saldare o invertire.. metti la Y e vedrai che si muovono entrambi come devono (ossia se uno sale l'altro scende.. per dirla in modo grezzo). Un saluto Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 aprile 07, 22:15 | #4 (permalink) Top |
|
per capirci meglio..i servi li inserisco nelle sedi già ricavate nell'ala e col cavo a Y si muovono entrambi nella stessa direzione comese fosse un'unica superficie , come l'elevatore. le sedi dei servi sono una d'avanti all'altra con le squadrette verso l'estremità alare. sono posti a specchio. sto entrando in crisi anche a me sembra ci sia qualche cosa di strano aiutooooo |
04 aprile 07, 01:28 | #5 (permalink) Top |
User |
Quando usavo il cavo a Y sul minimag i miei si muovevano in senso opposto... potrebbe essere il cavo a Y, ce ne sono certi "crossati" e certi diretti mi pare, a te dovrebbe servire uno che non li inverte, perche sono gia montati opposti, ma attendo conferma perche' non sono un esperto
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
04 aprile 07, 14:22 | #6 (permalink) Top |
|
cosa vuol dire crossati? effettivamente a me è successo quello che dici. ho optato per la saldatura dei cavi in parallelo e ora si muovono come devono, cosa potrebbe succedere ora...si brucieranno i servi o non volerà come deve?? all'apparenza sembra tutto ok. |
04 aprile 07, 15:24 | #7 (permalink) Top |
|
forse ho capito!! probabilmente parliamo di 2 cavi diversi. il primo è ad Y semplice che non è altro che una entrata con 2 uscite e che e quello che ho fatto saldando i cavi dei servi insieme (nella 1° immagini). quello che inizialmente cui chiedevo spiegazioni è l'invertitore Y servo ( nella 2° immagine) che pensavo servisse appunto per il minimag invece niente. dovrebbe essere così |
05 aprile 07, 01:09 | #9 (permalink) Top |
User |
Si per crossati intendevo invertiti, intendevo dire che i cavi ad Y sono di 2 tipi, quelli che invertono il movimento e quelli diretti
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
Bookmarks |
| |