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Vecchio 03 aprile 07, 18:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2006
Residenza: Nola (NA)
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Variatore troppo Caldo ?

Salve ,

sto testando il mio EasyStar Brushless, ho messo a minimo il motore e ho notato una serie di cose:

1) le vigrazioni sono notevoli, in effetti il motore ha sempre vibrato non so se è normale.
2) Il variatore dopo 5 minuti di funz. era talmente caldo che non potevo toccarlo.

La configurazione è:
Brushless typhon 3 wat , esc dualsky 30a , lipo 3s1p 11.5 2100 . L'esc non ha radiatore , sono tentato da tagliare via il termostringente e metterci su cooler di alluminio e far in modo che prenda un pò di vento in volo.

Grazie anticipato per i consigli.

Antonio
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 19:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brushless
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 19
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Originalmente inviato da atsoft
Salve ,

sto testando il mio EasyStar Brushless, ho messo a minimo il motore e ho notato una serie di cose:

1) le vigrazioni sono notevoli, in effetti il motore ha sempre vibrato non so se è normale.
2) Il variatore dopo 5 minuti di funz. era talmente caldo che non potevo toccarlo.

La configurazione è:
Brushless typhon 3 wat , esc dualsky 30a , lipo 3s1p 11.5 2100 . L'esc non ha radiatore , sono tentato da tagliare via il termostringente e metterci su cooler di alluminio e far in modo che prenda un pò di vento in volo.

Grazie anticipato per i consigli.

Antonio

Scusa che che vuol dire il motore vibrà ( non è fissato bene ?) oppure parte con difficoltà al minimo ? ( questa può essere la causa del riscaldamento )
Forse ti scalda perchè non è adeguatamente programmato, i settaggi relativi al motore forse hai sbagliato e ai modificato i timing e di conseguenza si scalda
Il motore typhoon 3wat non lo conosco , forse il 3W ?
Il regolatore le alette per raffreddarlo vanno bene

Ciao

Brushless
brushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 19:48   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2006
Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
Giusto, la sigla del motore è 3W
Quando ho provato a vuoto senza elica stava appogiato sulla scrivania e faceva un vibrazione incredibile.

Ho provato varie combinazione dei tre cavi. Mi sembra che le possibilità sono che si inverte il moto e/o si riduce la potenza.
Quando ho notato una buona potenza e la rotazione giusta mi sono fermato.
Sulla potenza erogara ho qualche dubbio , potrebbe non essere apprezzabile la differenza e magari e leggermete depotenziato

Non esiste un metodo + scientifico per collegarlo correttamente ?

Il timing , mi piacerebbe settarlo, se solo sapessi cos'è ?

Ma è normale che 5 minuti con motore a minimo fasso bollire l'esc ?

atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Messaggi: 1.467
Non conosco il motore, ma se è un brushless QUALSIASI combinazione con cui colleghi i cavi del motore al regolatore deve portare SOLO eventualmente ad una inversione del senso di rotazione, assolutamente non ad una diminuzione-aumento della potenza.

Il fatto che vibri in maniera evidente senza elica e che abbia comportamenti diversi a seconda del modo in cui colleghi i cavi mi fa pensare ad una delle spire in corto..... Lo hai acquistato nuovo??

Per quanto riguarda il fatto che il reg. scaldi se non dici che elica hai montato è difficile dire qualcosa.....

ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Messaggi: 3.642
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Originalmente inviato da atsoft
Salve ,

sto testando il mio EasyStar Brushless, ho messo a minimo il motore e ho notato una serie di cose:

1) le vigrazioni sono notevoli, in effetti il motore ha sempre vibrato non so se è normale.
2) Il variatore dopo 5 minuti di funz. era talmente caldo che non potevo toccarlo.

La configurazione è:
Brushless typhon 3 wat , esc dualsky 30a , lipo 3s1p 11.5 2100 . L'esc non ha radiatore , sono tentato da tagliare via il termostringente e metterci su cooler di alluminio e far in modo che prenda un pò di vento in volo.

Grazie anticipato per i consigli.

Antonio
Non conosco il motore, specifica le caratteristiche e in più cosa molto importante con che elica lo fai andare?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Ma te lo fa a vuoto o con l'elica montata?Se te lo fa con l'elica montata ti conviene metterne una più piccola.Se te lo fa a vuoto significa che ci sarà qualche avvolgimento in corto o qualche magnete staccato.Controlla bene sennò ti freghi il regolatore.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 01:37   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2006
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Originalmente inviato da Ivan2280
Ma te lo fa a vuoto o con l'elica montata?Se te lo fa con l'elica montata ti conviene metterne una più piccola.Se te lo fa a vuoto significa che ci sarà qualche avvolgimento in corto o qualche magnete staccato.Controlla bene sennò ti freghi il regolatore.
ha vibrato a vuoto dal primo istante senza elica, stava appoggiato al tavolo e faceva un fracasso incredibile.

Chissa se esiste la garanzia su un prodotto del genere ?

2 Domande:

Ho realizzato gli alettoni , con che materiale potrei realizzare le cerniere ? avevo pensato ad un pezzo di plastica, tipo il trasparenze che sta sulle scatole dei pigiami !

La prolunga dei servi (alettoni) , staccabbili all'occorrenza, la realizzerei con un connettore maschio/femmina stereo con innesto allo scavo (maschio sull'ala) . Il connettore originale che taglio dal servo lo uso poi dentro al modello per la connessione alla ricevente.
Che ne pensate ?

Grazie mille
atsoft non è collegato   Rispondi citando
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