Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 00:56   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Dipende cosa comperi oppure vendi.
Personalmente ho acquistato molte cose e ne solno soddisfatto certo non quel coso che spacciano per veleggiatore, ma per esempio un os 120 praticamente nuovo con marmitta a 265 Euro, direi che è stato un vero affare, invece ho venduto di tutto dai modelli agl orologi russi e ti assicuro che mi sono divertito un sacco.
eBay può essere una buona vetrina per gli esperti ma una trappola per i novizi....troppa pubblicità ingannevole da parte di molti venditori.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 01:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di itbusiness

Data registr.: 07-09-2006
Il thunderbird vola discretamente se portato in quota,
risente del problema della ricevente e del radiocomando in AM che limitano
la possibilità di allontanarlo molto....

SPESSO si rompe l elica, ti consiglio di acquistare un porta elica
in metallo , costa circa 4 euro, da li in poi compri e monti
le eliche che preferisci...

personalmente, mi è caduto rovinosamente solo 2 volte ma a causa
di qualche tentativo di loop poco accorto...

Per il resto.. veleggia bene ed il motore è generoso...

costa poco... e una volta demolito l aereo l elettronica con quarzi
intercambile e motore, può andar bene per altri ARF... magari
comprati a pochissimo sul blasonato ebay...

;) Mario
Vecchio 15 aprile 09, 15:16   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2009
Ciao a tutti sn nuovo in questo forum..volevo dirvi siccome ho un thunderbird e il motore nn è molto potente e lo volevo cambiare mi segnalereste per favore qualche motore e accessori regolatore ecc.Cortesemente aiutatemi .Grezie a chi mi risponde
aereobip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aereobip Visualizza messaggio
Ciao a tutti sn nuovo in questo forum..volevo dirvi siccome ho un thunderbird e il motore nn è molto potente e lo volevo cambiare mi segnalereste per favore qualche motore e accessori regolatore ecc.Cortesemente aiutatemi .Grezie a chi mi risponde
da quello che ricordo il thunder ha lo speed 400 a spazzole, dovresti cambiare motore, regolatore, batterie lipo, prendere un carica batterie per lipo, secondo me tienilo così e volaci, se devi fare la "spesa" falla per un modello decente, questa è la mia opinione
Vecchio 15 aprile 09, 21:22   #15 (permalink)  Top
User

GRAZIE ma io sn un principiante mio pedre me lo ha regalato quando avevo 8 anni e ora ne ho 13 lo ho fatto volare un paio di volte e poi crash e si è rotto piattello motore ecc cm è intatto...ti volevo dire alle volte il servo di coda impazzisce che cs potrebbe essere...forse le batterie del radiocomando perchè quando gliele cambio nn lo fa più però solo x un paio di minuti e poi ricomincia cmq se trovi un sito di ricambi per il thunderbird dimmelo...GRAZIE TANTE
Vecchio 16 aprile 09, 17:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
GRAZIE ma io sn un principiante mio pedre me lo ha regalato quando avevo 8 anni e ora ne ho 13 lo ho fatto volare un paio di volte e poi crash e si è rotto piattello motore ecc cm è intatto...ti volevo dire alle volte il servo di coda impazzisce che cs potrebbe essere...forse le batterie del radiocomando perchè quando gliele cambio nn lo fa più però solo x un paio di minuti e poi ricomincia cmq se trovi un sito di ricambi per il thunderbird dimmelo...GRAZIE TANTE
ciao, allora, per il servo credo che possa dipendere dalla ricevente scarsa a cui è collegato, prova a vedere se il quarzo è montato bene e i collegamenti siano ok, per il motore dovrei vedere dove e come si è rotto, calcola che un nuovo speed 400 costa 7 euro al negozio di modellismo, se metti nel tuo profile anche da dove vieni magari trovi qualche modellista esperto che ti da una mano "dal vivo", posta una fotto del danno al motore cosìchèanche chi non possiede il modello il questione possa aiutarti!
ciao
Black
Vecchio 16 aprile 09, 23:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nakano Visualizza messaggio
ciao ragazzi se non mi sapete aiutare voi .......
..sapete in che sito posso trovare ricasmbi del thunderbird guanli...???
Non vale la pena di spenderci nemmeno 1 euro
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 23:14   #18 (permalink)  Top
User

Grazie black sheep ...con un amico di mio padre lo abbiamo aggiustato però ho un altro problema la batteria è troppo pesante e vorrei prendere una li-po da 8,4v mi potreste aiutare a trovarla...grazie tante..
Vecchio 21 aprile 09, 10:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Grazie black sheep ...con un amico di mio padre lo abbiamo aggiustato però ho un altro problema la batteria è troppo pesante e vorrei prendere una li-po da 8,4v mi potreste aiutare a trovarla...grazie tante..
Ciao,prima di tutto non esistono pacchi lipo da 8,4V ma al limite da 7,4V (pacco da 2 celle),poi non e' detto che il regolatore sia predisposto per le lipo (anzi e' molto probabile che non lo sia),e a quel punto tra nuovo regolatore,batteria e caricabatterie non mi sembra valga piu' la pena.....secondo me
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 18:04   #20 (permalink)  Top
User

ciao ragazzi sto facendo una modif al mio thunderbird sto levando il motore il regol motore e lo ho fatto diventare un aliante da termica ke ne dite?potrebbe volare o avrebbe qualke problema?? grazie ciao rispondetemi
Rispondi

Bookmarks