03 aprile 07, 02:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| ho fatto il botto
Minimag Ultimato per benino il mio MM dico : è il momento del collaudo, dopo aver regolato le corse dei servi come indicato sul manuale, vado in loco tranquillo e lontano da tutto per battesimo. Risultato.... Opto per un lancio a mano, ultima controllatina al tutto, accellero, lancio teso, il MM fa qualche metro e si schianta impietosamente al suolo di muso netto Constatazione danni, elica polverizzata, supporto motore idem, qualche graffio alla verniciatura, fortunatamente motore illeso. Torno a casa ed eseguo una delicata operazione, taglio la parte superiore del musetto, ricavo una sede nell'elapor in modo da poter inserire un bel parafiamma in legno sagomato con dremel e pazienza, annego tutto con il ciano, reincollo il coperchio del musetto (modifica che avrei dovuto far subito perchè il supporto motore originale non mi ha mai convinto) ritocco la vernice e il danno è risolto. Ora a parte gli insulti che mi merito... Perchè è successo il disastro??? Avevo naturalmente verificato il baricentro, stasera dopo la riparazione ho voluto provare a rimettere il MM in ODV e senza elica ho fatto un mini, mini lancio sull'erba per vedere la reazione, l'aereo sembra che resta dritto, prima di stallare (ovviamente) dopo un paio di metri. Nella mia ignoranza mi viene da pensare che il motore sia troppo inclinato verso il basso, è possibile? Però il castello motore originale determina l'asse del motore quindi presumo che il mio fosse montato come tutti gli altri MM e non ho letto di nessuno che abbia avuto problemi di questo tipo con il MM... |
03 aprile 07, 10:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dire... te la sei cercata. Quindi.... ora si spero che tu abbia imparato sulla tua pelle. Fatti aiutare da qualcuno e/o vai in un campo di volo. Vedrai che sarà tutto mooooooolto più facile.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
03 aprile 07, 10:23 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Sorvolo sui commenti scontati. Hai controllato che quando tiri a te lo stick del cabra-picchia il piano di quota si sollevi? Hai visto mai?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
03 aprile 07, 10:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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Guarda, non volevo fare l'eroe ma non so a chi chiedere per un assistenza diretta da primo volo, il campo a parte che qui è lontanissimo, pazienza, ma malgrado pubblicizzano lezioni di volo, che avrei voluto pagare e prendere, ho gia chiamato diverse volte a distanza di tempo e tutte le volte mi rispondono che per il momento non hanno tempo (conta che la prima volta che ho chiesto era luglio 2006, siamo a marzo 2007)... sinceramente se devo spendere 300 euro per iscrivermi a un campo, dove per insegnarti (a 20 euro a lezione) tutto quello che sanno dirti è : si vedrà, chissa quando avremo tempo... Il comando del timone di profondità è corretto |
03 aprile 07, 10:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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elica : APC 9*4,7 Slow fly Motore : Himax 2816-0890 Batterie : Lipo 11.1V 1800 mA/h Regolatore : 35 A Per l'incidenza ho rispettato quella del castello motore nella sua sede ricavata nella fusoliera, metto una foto che avevo fatto Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59 |
03 aprile 07, 10:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
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Mi raccomando di lanciare il modello il linea retta magari un po inclinato verso il basso, mai verso l'alto!! è successo che in campo dove volo io c'è un mio amico che ha un piperino a scoppio di AA1,20 ma se sbagli un pelino a lanciarlo la maggior parte delle volte sbatocchia per terra!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
03 aprile 07, 11:00 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Ciao! Probabilmente ti sei attaccato al cabra e ha subito stallato nonostamnte il motore al massimo. Per il campo, non telefonare, ma vai direttamente con tutta l'attrezzatura e qualcuno ti aiuta di sicuro senza farti spendere nulla se vuoi riprovare da solo, lancia dritto e lascialo andare. Anche se si abbassa un po, cerca di non "appenderti" al cabra, deve prendere velocità, poi lo richiami dolcemente. Stai comunque pronto a togliere motore se vedi che sta cadendo. Ciao |
03 aprile 07, 11:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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E se invece di prendere lezioni al campo di volo non acquisti un bel simulatore e distruggi "virtualmente" tutti gli aerei che vuoi fino ad imparare da solo a pilotare? Potrebbe essere un'idea.
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03 aprile 07, 11:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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@td 2200 scusa ho fatto confusione tra incidenza e inclinazione del motore... però non è che sul MM si possa variare l'incidenza dell'ala (se ti riferisci a quello) l'ho montata come previsto. @black sheep... ehm... io ho lanciato abbastanza verso l'alto in effetti... @gianf non mi sembra di aver dato troppo cabra, anche perchè l'accaduto è stato fulmineo @abe77 uso real flight g3... li nel virtuale riesco a volare bene |
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