Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 07:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
A essere precisi il manuale dice 4-13 A / 18 A max 15 sec, cmq non è un problema, almeno le eliche costano poco ne compro qualcuna differente e misuro gli assorbimenti cosi sono tranquillo. Nel weekend tento il secondo volo farò sapere gli esiti
Ecco, è esattamente così che devi fare. Monta un'elica che ti faccia stare sotto i 13A
Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 09:00   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
A essere precisi il manuale dice 4-13 A / 18 A max 15 sec, cmq non è un problema, almeno le eliche costano poco ne compro qualcuna differente e misuro gli assorbimenti cosi sono tranquillo. Nel weekend tento il secondo volo farò sapere gli esiti
A ecco quindi ancora peggio, allora max continui non più di 13A.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 10:55   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Non per contraddirti ma quel motore lo danno 20A max per 200W max, hai detto tu stesso che con la 10x7 assorbe 22A quindi siamo fuori e così che io o fatto arrosto il mio lipotech ho detto cosa possono essere 2A in più, ma dopo lo capito.
E poi non è vero che una 10x7 consuma quando una 10x4.7 SF, la 10x4.7 consuma all' incirca quando una 9x6
Ciao
guarda a me consumava + con la 10x4.7 che con la 10x7 E, cmq metti una 10x5 o una 9x6 se vuoi stare tranquillo...

qui stima parlando di assorbmenti di picco in volo stai a meta' gas con assorbimenti sui 10amp.

i motori spremuti in picco a qualche amper di + si mettono a ridere... cosa diversa se tu devi ,per un rapporto di potenza peso modello scarsa, andare al massimo per molto tempo, ma questo non mi sembra il caso. io il mio hacker a30-28s lo faccio andare a 290w invece dei 250max di manuale e non ha mai fatto una piega anzi non saclda neanche. stessa cosa con l'himax che ho su un altro modello.
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:55   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
scusami l'himax lo usavo con la 11x4.7 sf apc che e' LA SUA ELICA per fare 3d con quel motore e consuma 21amp , con la 10x7 E stavo + su in volo....

con la 10x4.7 dovrebbe consumare di picco se non ricordo male 16-17 amp
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 23:42   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Veleno....
non per dire una scemata....ma l'elica l'hai messa dal verso giusto????
lo dico perchè con quelle batterie+motore+elica mi pare impossibile che ti cada subito di muso............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 00:10   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Quoto KITARO per l'elica , il minimag con 3celle e quel motore parte in verticale , sono anche dell'idea che i lanci a motore spento non servono , se il modello non è in assetto lo pesti uguale e se al contrario è in assetto lo porti su e fai una prova di planata , poi fate voi io non sono un GURU
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:13   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
L'elica l'ho montata con la scritta APC verso l'esterno, come mi è capitato di leggere qui sul forum, il motore gira in senso antiorario guardando frontalmente.
Posso dire che accerando produce un vento notevole e si sente il modello che tira in avanti tenendolo in mano quindi penso sia montata bene.
Sono riuscito a fare la prova di lancio senza motore nell'erba alta: confermo che il modello plana dritto per un tot di metri a seconda della forza messa nel lancio, poi dopo questi metri cade cmq di muso.
Ho due ipotesi:
1) l'ho lanciato malissimo io (sopratutto senza abbastanza energia e verso l'alto)
2) il motore è troppo inclinato verso il basso e tira in giu il modello
3) entrambe le cose
4) dovevano essere due le ipotesi
Appena ritento il volo vi faccio sapere , grazie ancora del supporto !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:49   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ragazzi visto che si parla di montare l'elica adesos mi e venuto un dubbio io il funjet ed uso un apc con il numeretto rivolto verso il motore come mi e stato detto ma adesso devo montare un elica master airscrew ma non so come devo montarla ovvero sempre ocn la scritta versto il motore?
scusate l'ot
grazie marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 00:17   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ma come verso il motore? Le APC non andavano montate con la scritta in avanti??? ero abbastanza convinto di aver letto cosi, qui sul forum...
Adesso uso il tasto "cerca", se no ha ragione kitaro
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 00:26   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ma come verso il motore? Le APC non andavano montate con la scritta in avanti??? ero abbastanza convinto di aver letto cosi, qui sul forum...
Adesso uso il tasto "cerca", se no ha ragione kitaro
Il funjet ha l'elica propulsiva (dietro il motore).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Ho fatto il botto.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 18 aprile 07 23:42
Ragazzi ho fatto il primo botto maui80 Elimodellismo in Generale 5 28 aprile 06 20:32
Hacker B20 15l, ha fatto il botto !!! Si potrà recuperare... gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 18 febbraio 06 15:36
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002