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Vecchio 03 aprile 07, 19:51   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Originalmente inviato da garbo
marò ma dove vivi....da noi i principianti son bene accetti e la scuola di volo è gratis..e pure i consigli...questo è lo spiriro..
si appunto... lo spirito di solito nei compi volo e' diverso... se venissi al mio campo sarei molto contento di darti consigli e magari provarlo per vedere come va
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Vecchio 03 aprile 07, 20:08   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da veleno30
Guarda, non volevo fare l'eroe ma non so a chi chiedere per un assistenza diretta da primo volo, il campo a parte che qui è lontanissimo, pazienza, ma malgrado pubblicizzano lezioni di volo, che avrei voluto pagare e prendere, ho gia chiamato diverse volte a distanza di tempo e tutte le volte mi rispondono che per il momento non hanno tempo (conta che la prima volta che ho chiesto era luglio 2006, siamo a marzo 2007)...
sinceramente se devo spendere 300 euro per iscrivermi a un campo, dove per insegnarti (a 20 euro a lezione) tutto quello che sanno dirti è : si vedrà, chissa quando avremo tempo...
io ho imparato da solo.
qualche schianto l'ho fatto pure, anche se a dire il vero sono state più che altro problematiche tecniche, e non errori di pilotaggio.
vai tranqui, insisti e in poco tempo ti divertirai.
ciao
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Vecchio 03 aprile 07, 20:46   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Allora vi aggiorno, ho costruito "alla veloce" un trespolo di legno di cui metto la foto, ok non è granche da vedere, ma dovrebbe fare il suo porko lavoro
In precedenza l'avevo bilanciato tenendolo sospeso su due dita, in corrispondenza di due segni di riferimento sulle ali che mi ero fatto in base alle misure del manuale.
Morale, sul trespolo risultava leggermente picchiato, non tanto da cadere dal supporto, ma si inclinava in avanti, per metterlo i equilibrio ho dovuto spostare la lipo indietro di 3 cm.

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59
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Vecchio 03 aprile 07, 21:36   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Rustico ma efficente!
Ti conviene lasciare il modello appena un po' inclinato in avanti, piuttosto che perfettamente orizzontale.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 03 aprile 07, 22:25   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Allora vi aggiorno, ho costruito "alla veloce" un trespolo di legno di cui metto la foto, ok non è granche da vedere, ma dovrebbe fare il suo porko lavoro
In precedenza l'avevo bilanciato tenendolo sospeso su due dita, in corrispondenza di due segni di riferimento sulle ali che mi ero fatto in base alle misure del manuale.
Morale, sul trespolo risultava leggermente picchiato, non tanto da cadere dal supporto, ma si inclinava in avanti, per metterlo i equilibrio ho dovuto spostare la lipo indietro di 3 cm.
guarda, comunque secondo me il mmag non è critico, anche se 3cm non sono pochi... però io uso delle lipo abbastanza diverse come peso e forma e quando le cambio sento poco la differenza. cerca comunque di tenere il peso in avanti, meglio in avanti che in dietro...
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Vecchio 04 aprile 07, 11:19   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59
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Vecchio 04 aprile 07, 11:42   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da veleno30
Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...
Ciao, l'inclinazione in basso mi sembra buona, ti consiglio invece se hai rifatto tutto il supportoi(come ho fatto io)di stare attendo a non dare troppi gradi a destra altrimenti non lo controlli manco ammazzato parlo per esperienza personale, quindi sistema il motore senza gradi laterali e a limitie lo correggi dopo con una rondella di spessore.
Ciao e buoni voli.
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Vecchio 04 aprile 07, 12:32   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...
Basta non partire subito a manetta .......
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 04 aprile 07, 13:06   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Scusate se sono O.T. ma dov'è sto posto dove si paga per imparare a volare? Ma non è la comunicazione lo stare insieme l'imparare e l'insegnare a vicenda lo spirito portante dell'aeromodellismo?
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 04 aprile 07, 13:36   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
nel minimag l'imposta del motore e' gia' fatta quindi non puoi sbagliare cosi' tanto con l'inclinazione da portarti il modello fuori controllo per errata inclinazione...

ripeto cambia elica , 9x6 9x7.5 o 10x7 apc E se vuoi spremere bene il motore ci vuole un elica con passo per avere un una buona velocita'
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