03 aprile 07, 19:51 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
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__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
03 aprile 07, 20:08 | #42 (permalink) Top | |
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qualche schianto l'ho fatto pure, anche se a dire il vero sono state più che altro problematiche tecniche, e non errori di pilotaggio. vai tranqui, insisti e in poco tempo ti divertirai. ciao | |
03 aprile 07, 20:46 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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Allora vi aggiorno, ho costruito "alla veloce" un trespolo di legno di cui metto la foto, ok non è granche da vedere, ma dovrebbe fare il suo porko lavoro In precedenza l'avevo bilanciato tenendolo sospeso su due dita, in corrispondenza di due segni di riferimento sulle ali che mi ero fatto in base alle misure del manuale. Morale, sul trespolo risultava leggermente picchiato, non tanto da cadere dal supporto, ma si inclinava in avanti, per metterlo i equilibrio ho dovuto spostare la lipo indietro di 3 cm. Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59 |
03 aprile 07, 21:36 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Rustico ma efficente! Ti conviene lasciare il modello appena un po' inclinato in avanti, piuttosto che perfettamente orizzontale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 aprile 07, 22:25 | #45 (permalink) Top | |
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04 aprile 07, 11:19 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto... Vorrei chiedervi una cosa : Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni? Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato... Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59 |
04 aprile 07, 11:42 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Ciao e buoni voli. | |
04 aprile 07, 12:32 | #48 (permalink) Top | |
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__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 aprile 07, 13:06 | #49 (permalink) Top |
User |
Scusate se sono O.T. ma dov'è sto posto dove si paga per imparare a volare? Ma non è la comunicazione lo stare insieme l'imparare e l'insegnare a vicenda lo spirito portante dell'aeromodellismo?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
04 aprile 07, 13:36 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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nel minimag l'imposta del motore e' gia' fatta quindi non puoi sbagliare cosi' tanto con l'inclinazione da portarti il modello fuori controllo per errata inclinazione... ripeto cambia elica , 9x6 9x7.5 o 10x7 apc E se vuoi spremere bene il motore ci vuole un elica con passo per avere un una buona velocita'
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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