Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 18:51   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
marò ma dove vivi....da noi i principianti son bene accetti e la scuola di volo è gratis..e pure i consigli...questo è lo spiriro..
si appunto... lo spirito di solito nei compi volo e' diverso... se venissi al mio campo sarei molto contento di darti consigli e magari provarlo per vedere come va
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 19:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Guarda, non volevo fare l'eroe ma non so a chi chiedere per un assistenza diretta da primo volo, il campo a parte che qui è lontanissimo, pazienza, ma malgrado pubblicizzano lezioni di volo, che avrei voluto pagare e prendere, ho gia chiamato diverse volte a distanza di tempo e tutte le volte mi rispondono che per il momento non hanno tempo (conta che la prima volta che ho chiesto era luglio 2006, siamo a marzo 2007)...
sinceramente se devo spendere 300 euro per iscrivermi a un campo, dove per insegnarti (a 20 euro a lezione) tutto quello che sanno dirti è : si vedrà, chissa quando avremo tempo...
io ho imparato da solo.
qualche schianto l'ho fatto pure, anche se a dire il vero sono state più che altro problematiche tecniche, e non errori di pilotaggio.
vai tranqui, insisti e in poco tempo ti divertirai.
ciao
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 19:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Allora vi aggiorno, ho costruito "alla veloce" un trespolo di legno di cui metto la foto, ok non è granche da vedere, ma dovrebbe fare il suo porko lavoro
In precedenza l'avevo bilanciato tenendolo sospeso su due dita, in corrispondenza di due segni di riferimento sulle ali che mi ero fatto in base alle misure del manuale.
Morale, sul trespolo risultava leggermente picchiato, non tanto da cadere dal supporto, ma si inclinava in avanti, per metterlo i equilibrio ho dovuto spostare la lipo indietro di 3 cm.

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 16:59
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 20:36   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Rustico ma efficente!
Ti conviene lasciare il modello appena un po' inclinato in avanti, piuttosto che perfettamente orizzontale.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 21:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Allora vi aggiorno, ho costruito "alla veloce" un trespolo di legno di cui metto la foto, ok non è granche da vedere, ma dovrebbe fare il suo porko lavoro
In precedenza l'avevo bilanciato tenendolo sospeso su due dita, in corrispondenza di due segni di riferimento sulle ali che mi ero fatto in base alle misure del manuale.
Morale, sul trespolo risultava leggermente picchiato, non tanto da cadere dal supporto, ma si inclinava in avanti, per metterlo i equilibrio ho dovuto spostare la lipo indietro di 3 cm.
guarda, comunque secondo me il mmag non è critico, anche se 3cm non sono pochi... però io uso delle lipo abbastanza diverse come peso e forma e quando le cambio sento poco la differenza. cerca comunque di tenere il peso in avanti, meglio in avanti che in dietro...
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 10:19   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 16:59
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 10:42   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...
Ciao, l'inclinazione in basso mi sembra buona, ti consiglio invece se hai rifatto tutto il supportoi(come ho fatto io)di stare attendo a non dare troppi gradi a destra altrimenti non lo controlli manco ammazzato parlo per esperienza personale, quindi sistema il motore senza gradi laterali e a limitie lo correggi dopo con una rondella di spessore.
Ciao e buoni voli.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 11:32   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Orpo ! Pensavo di aver risolto qualcosa con il trespolo, ma se mi dite che un pò in avanti è meglio che si inclina allora vuol dire che era bilanciato anche prima anche perchè, ripensandoci, rispetto al "volo" disastroso ho aggiunto l'ordinata parafiamma, che anche se è leggera qualcosa davanti ho aggiunto, quindi l'altra volta non sarà cmq stato sbilanciato in avanti più di tanto a questo punto...
Vorrei chiedervi una cosa :
Fino il weekend non potro fare eventuali prove di un lancio a mano nell'erba alta, se però la prova dovesse rivelare che l'aereo senza motore plana bene, esiste un modo per determinare se l'inclinazione del motore è sbagliata senza fare altri botti con conseguenti danni?
Intanto provo a postare una foto di profilo del motore, magari qualcuno che conosce il MM mi sa dire se secondo lui è troppo inclinato...
Basta non partire subito a manetta .......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 12:06   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Scusate se sono O.T. ma dov'è sto posto dove si paga per imparare a volare? Ma non è la comunicazione lo stare insieme l'imparare e l'insegnare a vicenda lo spirito portante dell'aeromodellismo?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 12:36   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
nel minimag l'imposta del motore e' gia' fatta quindi non puoi sbagliare cosi' tanto con l'inclinazione da portarti il modello fuori controllo per errata inclinazione...

ripeto cambia elica , 9x6 9x7.5 o 10x7 apc E se vuoi spremere bene il motore ci vuole un elica con passo per avere un una buona velocita'
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Ho fatto il botto.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 18 aprile 07 23:42
Ragazzi ho fatto il primo botto maui80 Elimodellismo in Generale 5 28 aprile 06 20:32
Hacker B20 15l, ha fatto il botto !!! Si potrà recuperare... gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 18 febbraio 06 15:36
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002