03 aprile 07, 17:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi, ma giusto per tranquillizzarti il mio primo modello, che spacciavano per motoaliante, aveva un carico alare di 40 g / dmq circa (un bel pò più del tuo). Un giorno non ne voleva sapere di volare nè col motore nè a mano, finchè ad un certo punto mi sono inca....to e l'ho lanciato con la forza della rabbia: si è fatto una planata di un centinaio di metri che sono rimasto a bocca aperta. Vai così, fidati.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 aprile 07, 17:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
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03 aprile 07, 17:23 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Io per i lanci di controllo, addirittura, guardo più alla precisione che alla potenza, è importante il rilascio in orizzontale (aliante) o in leggera picchiata (modello a motore) ESATTAMENTE controvento. | |
03 aprile 07, 17:31 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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provate a lanciare a mano qualunque altro aereo anche piccolo in balsa o depron da 3mm e poi ditemi quanti pezzi lo andate a riprendere in terra... queste prove si possono anche fare ma su aerei come easystar o minimag in elapor, in qualunque altro aereo e' una follia, si riscia di rompere l'aereo ancor prima di farlo volare... con questa super tecnica consigliatami tempo fa ,riuscii a scheggiare l'ala e rompere l'elica al rond loper che volevo collaudare.... lasciamo stare....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 aprile 07, 17:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
...Certo che se la prova la vai a fare in una piasta asfaltata o in cemento puoi distruggere anche il modello, ma di solito si consiglia di farla in un campo con erba alta io ho collaudato così anche il magic 3D che è tutto balsa e si rompe solo a guardarlo... ajò
__________________ | |
03 aprile 07, 18:02 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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mi fa piacere per te... ma secondo te io l'ho fatta sull'asfalto in mezzo ad una strada con le macchine che attraversavano??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 aprile 07, 18:03 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
03 aprile 07, 19:28 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
...senti una cosa io non voglio polemizzare però che ti piaccia o nò l'elica genera dei flussi e il modello a seconda che lo collaudi a motore spento o a motore acceso ha comportamenti diversi... se per caso monti il motore con inclinazione sballata o insufficente con questo metodo puoi riuscire ad accorgertene senza utilizzare "la galleria del vento"... riguardo al collaudo "....sull'asfalto in mezzo ad una strada con le macchine che attraversavano" spero di nò ajò
__________________ | |
03 aprile 07, 19:41 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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ritorniamo alla realta'.... io in 15 modelli che ho assemblato e provato non esiste uno ma dico uno che per sbaglio, e qui dico sbaglio nel senso di leggero sbaglio xche' se uno mette l'inclinazione del motore a 10° ivece di 2° allora e' un ignorante modellisticamente parlando e allora tutti i nostri discorsi vanno a farsio benedire, non puo' mai succedere quello che e' successo al nostro amico veleno30, ma al massimo il modello puo' leggermente tirare su, giu ,a destra ecc... ma non fare quello che dice lui... l'unica volta che mi e' capitato di dovere fare un ammaraggio di salvezza fortunatamente senza gran danni e' stato quando dopo l'nizio con il mitico l'easy star e successivo passaggio subito all'ala bassa con il mini SS , pensavo di farcela da solo, invece dopo il decollo mi sono accorto subito che era quasi ingovernabile e mi sono lasciato andare in un campo... ho pensato tanto a cosa NON ANDASSE in quel aereo per rendermi cosi' ardua la guida??!? sai cos'era ?? era leggermente cabrato ma soprattutto non ero ancora pronto per il gran passo , adesso a distanza di 6 mesi lo uso come trainer e faccio dei coltelli ai 100all'ora a 10 metri di altezza, ripeto ,se il baricentro e' giusto secondo me c'e' ancora l'incidenza sbagliata nei pollici....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 aprile 07, 19:45 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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