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Vecchio 03 aprile 07, 16:08   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da veleno30
......
Sono un principiante, ma cmq in passato ho realizzato dei modelli in struttura di balsa a volo libero, propulsione ad elastico, che hanno volato decentemente.......
Allora sai anche come deve comportarsi il Minimag, perchè hai già provato di persona come lanciare. Si tratta solo di imprimergli la forza giusta, senza paura (se l'erba è alta).

Mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi, ma giusto per tranquillizzarti il mio primo modello, che spacciavano per motoaliante, aveva un carico alare di 40 g / dmq circa (un bel pò più del tuo). Un giorno non ne voleva sapere di volare nè col motore nè a mano, finchè ad un certo punto mi sono inca....to e l'ho lanciato con la forza della rabbia: si è fatto una planata di un centinaio di metri che sono rimasto a bocca aperta.

Vai così, fidati.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 16:10   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da batman
ps aggiungo che il lancio a mano va bene se si afferra il modello sul Baricentro o poco avanti, non dalla coda come ho visto fare credendo che si lanci + forte.....
chiaramente ho lanciato tenendo il modello sotto l'ala, senz'altro ho commesso l'errore di lanciare verso l'alto, perchè il poco che avevo lanciato fin ora era stato da un pendio, quindi mi sono lasciato condizionare dalla vicinanza al suolo questa volta del MM, visto che ero in piano.
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Vecchio 03 aprile 07, 16:23   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da veleno30
chiaramente ho lanciato tenendo il modello sotto l'ala, senz'altro ho commesso l'errore di lanciare verso l'alto, perchè il poco che avevo lanciato fin ora era stato da un pendio, quindi mi sono lasciato condizionare dalla vicinanza al suolo questa volta del MM, visto che ero in piano.
In effetti lanciare in pendio per involarsi (tutta potenza e verso l' alto, tanto c' e spazio) e lanciare un modello in pianura per equilibrarlo sono 2 cose completamente diverse.
Io per i lanci di controllo, addirittura, guardo più alla precisione che alla potenza, è importante il rilascio in orizzontale (aliante) o in leggera picchiata (modello a motore) ESATTAMENTE controvento.
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Vecchio 03 aprile 07, 16:31   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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provate a lanciare a mano qualunque altro aereo anche piccolo in balsa o depron da 3mm e poi ditemi quanti pezzi lo andate a riprendere in terra...

queste prove si possono anche fare ma su aerei come easystar o minimag in elapor, in qualunque altro aereo e' una follia, si riscia di rompere l'aereo ancor prima di farlo volare...

con questa super tecnica consigliatami tempo fa ,riuscii a scheggiare l'ala e rompere l'elica al rond loper che volevo collaudare....

lasciamo stare....
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Vecchio 03 aprile 07, 16:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
provate a lanciare a mano qualunque altro aereo anche piccolo in balsa o depron da 3mm e poi ditemi quanti pezzi lo andate a riprendere in terra...

queste prove si possono anche fare ma su aerei come easystar o minimag in elapor, in qualunque altro aereo e' una follia, si riscia di rompere l'aereo ancor prima di farlo volare...

con questa super tecnica consigliatami tempo fa ,riuscii a scheggiare l'ala e rompere l'elica al rond loper che volevo collaudare....

lasciamo stare....

...Certo che se la prova la vai a fare in una piasta asfaltata o in cemento puoi distruggere anche il modello, ma di solito si consiglia di farla in un campo con erba alta
io ho collaudato così anche il magic 3D che è tutto balsa e si rompe solo a guardarlo...


ajò
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Vecchio 03 aprile 07, 17:02   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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mi fa piacere per te... ma secondo te io l'ho fatta sull'asfalto in mezzo ad una strada con le macchine che attraversavano??
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Vecchio 03 aprile 07, 17:03   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
In effetti lanciare in pendio per involarsi (tutta potenza e verso l' alto, tanto c' e spazio) e lanciare un modello in pianura per equilibrarlo sono 2 cose completamente diverse.
Io per i lanci di controllo, addirittura, guardo più alla precisione che alla potenza, è importante il rilascio in orizzontale (aliante) o in leggera picchiata (modello a motore) ESATTAMENTE controvento.
Non sai come ti quoto. In più in pendio devi considerare anche la componente verticale del vento che tende a farti stallare subito se non lanci a modo.
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 03 aprile 07, 18:28   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
mi fa piacere per te... ma secondo te io l'ho fatta sull'asfalto in mezzo ad una strada con le macchine che attraversavano??


...senti una cosa io non voglio polemizzare però che ti piaccia o nò l'elica genera dei flussi e il modello a seconda che lo collaudi a motore spento o a motore acceso ha comportamenti diversi... se per caso monti il motore con inclinazione sballata o insufficente con questo metodo puoi riuscire ad accorgertene senza utilizzare "la galleria del vento"...
riguardo al collaudo "....sull'asfalto in mezzo ad una strada con le macchine che attraversavano" spero di nò


ajò
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Vecchio 03 aprile 07, 18:41   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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ritorniamo alla realta'.... io in 15 modelli che ho assemblato e provato non esiste uno ma dico uno che per sbaglio, e qui dico sbaglio nel senso di leggero sbaglio xche' se uno mette l'inclinazione del motore a 10° ivece di 2° allora e' un ignorante modellisticamente parlando e allora tutti i nostri discorsi vanno a farsio benedire, non puo' mai succedere quello che e' successo al nostro amico veleno30, ma al massimo il modello puo' leggermente tirare su, giu ,a destra ecc... ma non fare quello che dice lui...

l'unica volta che mi e' capitato di dovere fare un ammaraggio di salvezza fortunatamente senza gran danni e' stato quando dopo l'nizio con il mitico l'easy star e successivo passaggio subito all'ala bassa con il mini SS , pensavo di farcela da solo, invece dopo il decollo mi sono accorto subito che era quasi ingovernabile e mi sono lasciato andare in un campo... ho pensato tanto a cosa NON ANDASSE in quel aereo per rendermi cosi' ardua la guida??!?

sai cos'era ?? era leggermente cabrato ma soprattutto non ero ancora pronto per il gran passo , adesso a distanza di 6 mesi lo uso come trainer e faccio dei coltelli ai 100all'ora a 10 metri di altezza, ripeto ,se il baricentro e' giusto secondo me c'e' ancora l'incidenza sbagliata nei pollici....
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Vecchio 03 aprile 07, 18:45   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da veleno30
Guarda, non volevo fare l'eroe ma non so a chi chiedere per un assistenza diretta da primo volo, il campo a parte che qui è lontanissimo, pazienza, ma malgrado pubblicizzano lezioni di volo, che avrei voluto pagare e prendere, ho gia chiamato diverse volte a distanza di tempo e tutte le volte mi rispondono che per il momento non hanno tempo (conta che la prima volta che ho chiesto era luglio 2006, siamo a marzo 2007)...
sinceramente se devo spendere 300 euro per iscrivermi a un campo, dove per insegnarti (a 20 euro a lezione) tutto quello che sanno dirti è : si vedrà, chissa quando avremo tempo...

Il comando del timone di profondità è corretto
marò ma dove vivi....da noi i principianti son bene accetti e la scuola di volo è gratis..e pure i consigli...questo è lo spiriro..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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