BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   probblemi con il miss (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/5132-probblemi-con-il-miss.html)

alextuono 16 febbraio 05 00:37

ciao ragazzi ho un piccolo probblema sabato ho fatto schiantare il mio super miss ha terra . lo ricostruitto di nuovo pero avrei bisogno di un consiglio .come calcolare l' inclinazione giusta del elica vi ringrazio ha tutti :unsure:

matteo27 16 febbraio 05 11:34

hai provato a leggere la recensione di hannibal?forse lì è scritto
ciao

Hannibal 16 febbraio 05 19:06

Ciao Alex,
:D :D :D
Anche tu?!?!? Anche tu l'hai sfasciato e ricostruito?!?!? :cheers:
Ok, passiamo al dunque. Cos'è rimasto sano della parte anteriore? Di solito qualcosina rimane, tipo le guance laterali, l'ordinata parafiamma... Io la prima volta l'ho rifatto seguendo le tracce che erano rimaste sul film di ricopertura. Da lì è venuto piuttosto preciso.
Riguardo alla tua domanda, il miss gradisce un bel po' di inclinazione verso il basso del motore, diciamo 4-5°, e una leggera inclinazione laterale verso sinistra (guardando di fronte al modello) di un paio di gradi. Comunque sbagliare questi valori non è poi così grave.
Non so se nel tuo crash si sono spaccati i due longheroni dove viene appoggiata l'ala. Nei miei 2 casi sì. Ecco, l'inclinazione di questi è più importante e per cercare di averla come prima mi sono affidato alla lunghezza dei pezzetti (tipo stuzzicadenti :rolleyes: ) che erano rimasti per terra. Li ho rimessi insieme e da lì ho preso le dimensioni per quelli nuovi.
Per la ricopertura io ho usato l'oracover, puoi anche evitare di togliere quello che è rimasto intatto sulla fusoliera visto che col ferro da stiro si incolla bene anche su quello vecchio. Occhio però a non svergolare la struttura durante questa operazione.

come l'hai motorizzato?

Buon lavoro,
ciao.

alextuono 17 febbraio 05 00:32

Il mio miss lo motorizato con un motore 480 speed variatore J.tronik - JES 030 amper e poi uso le classiche batterie da 1050 ha 8 celle (le kan)come motorizazione non e niente di speciale pero sono contento vederlo volare . E stato il mio primo aereo :unsure: . Io il muso lo dovuto rifare tutto e adesso ho paura che non sia piu come prima . ti ringrazzio hannibal per avermi risposto se ai qualche consiglio in piu da darmi ciao

protogenesi 17 febbraio 05 12:02

Citazione:

Originally posted by alextuono@16 febbraio 2005, 23:32
Il mio miss lo motorizato con un motore 480 speed variatore J.tronik - JES 030 amper e poi uso le classiche batterie da 1050 ha 8 celle (le kan)come motorizazione non e niente di speciale pero sono contento vederlo volare . E stato il mio primo aereo :unsure: . Io il muso lo dovuto rifare tutto e adesso ho paura che non sia piu come prima . ti ringrazzio hannibal per avermi risposto se ai qualche consiglio in piu da darmi ciao

ma non è che voli a gambolo?percasso :huh:

sai propio due domeniche fa qualcuno ne ha sfasciato uno B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002