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Vecchio 09 settembre 07, 22:07   #11 (permalink)  Top
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il mio in ODV 800g.,
equipaggiato con: 8 celle AA NiMh sanyo da 2100 mah, jes 012, ricevente 7 canali, permax 400, elica mpx, 4 hs 55.....vola a meraviglia...ed il vento lo tiene benissimo..!!!
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
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Vecchio 26 settembre 07, 14:27   #12 (permalink)  Top
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Forse perchè il mio pesa un po di più, sarà forse perchè dopo tante prove ed errori ho trovato il bilanciamento giusto, ma io con il mio motore da 1080gv lo provato con elica 9x6 10x4.7 e ti posso garantire che è guidabile, ti do sicuramente ragione sul fatto che più basso è e più diventa critico ma penso che questa cosa vale per tutti i modelli quelli veri compresi.
Ciao
...mi confermi che motore ed elica 9x6 lo usi con un tre celle?
...se sì, mi sai dire se il comporta,mento in volo risente dell'accelerazione dell'elica, specie ai giri più alti?

grazie (ho una configurazione quasi uguale)
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Vecchio 26 settembre 07, 16:04   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...mi confermi che motore ed elica 9x6 lo usi con un tre celle?
...se sì, mi sai dire se il comporta,mento in volo risente dell'accelerazione dell'elica, specie ai giri più alti?

grazie (ho una configurazione quasi uguale)
Ciao, io con questo motore ho volato con le seguenti eliche e sinceramente oltre la diversità nel tiro e nella velocità non ho avuto nessun problema di coppia:
8x5 circa è un'elica tagliata
9x3.8
9x4.7
9x6
9x7.5 assorbe troppo
10x4.7
10x5
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Vecchio 26 settembre 07, 20:11   #14 (permalink)  Top
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...perdonami ma non mi hai ancora risposto alla domanda più importante...ovvero usi la batteria tre celle (11.1v) con la tua configurazione?

....interessante poi le diverse eliche che hai menzionato...alla fine con quale ti trovi meglio? cosa intendi 8x5 "tagliata"?

....ho visto che lavorando con eliche dai diametri del 9 o 10 si rischia di toccare a terra con l'estremità dell'elica in fase di atterragiio, specie sull'erba (anche se ben tagliata)......

...domani devo provarlo con una 9x6, ma mi sembra veramente che sia troppo una bomba con la batteria tre celle, mi parte in verticale dalle mani!!
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Vecchio 27 settembre 07, 16:23   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...perdonami ma non mi hai ancora risposto alla domanda più importante...ovvero usi la batteria tre celle (11.1v) con la tua configurazione?

....interessante poi le diverse eliche che hai menzionato...alla fine con quale ti trovi meglio? cosa intendi 8x5 "tagliata"?

....ho visto che lavorando con eliche dai diametri del 9 o 10 si rischia di toccare a terra con l'estremità dell'elica in fase di atterragiio, specie sull'erba (anche se ben tagliata)......

...domani devo provarlo con una 9x6, ma mi sembra veramente che sia troppo una bomba con la batteria tre celle, mi parte in verticale dalle mani!!
Con il motore che ho io volo con 3 celle, ho volato anche con 2 celle ma solo lanciato a mano e di spinta ne ha pochissimo.

Anche secondo me la 10 è troppo lunga, 8x5 perchè era una 9x4.5 poi in un atterraggio un po brusco si è scheggiata e per non buttarla lo fatta diventare una "circa 8x5"

Secondo me il giusto compromesso è la 9x4.7 per maggior trazione, se invece vuoi più velocità la 9x6 va benissimo.

Scusa ma se dici che con 3 celle ti scappa dalle mani forse hai un motore più potente del mio e allora tutti i consigli miei con le eliche potrebbero non essere giusti, stai attento perchè se sali troppo con gli assorbimenti puoi rovinare qualcosa.
Che motore hai?
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Vecchio 28 settembre 07, 13:54   #16 (permalink)  Top
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...eccoci, motorizzazione ed esc sono proprio quelli di questo link:

http://cgi.ebay.it/RC-Model-1084-Out...QQcmdZViewItem

(se ci scorri dentro vedi pure le caratteristiche)

....il sistema l'ho tenuto al massimo per un pò con la mia 9x6 (che è pure un pò pesante perchè la usavo su motore a scoppio), ovviamente in casa e nelle mie mani...ma non scalda un gran chè ne il motore ne il regolatore, un pelo tiepido il regolatore ma tutto il resto freddo.....le batterie che uso danno tutte un minimo di 20c continui e 30c di max.....

....è solo che tira come un dannato, il supporto motore fin d'ora non ha ceduto, l'ho fatto ben solido....ho solo paura per il collaudo, che non vada tutto in autorotazione quando gli do giri.....

...ier da una simpaticissima commerciante di bolzano (fortuna che c'è internet!!) ho comprato una 8x4,6 ed una 8x3,8, giusto per provarle in caso abbia n super razzo......
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Vecchio 28 settembre 07, 15:31   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...eccoci, motorizzazione ed esc sono proprio quelli di questo link:

http://cgi.ebay.it/RC-Model-1084-Out...QQcmdZViewItem

(se ci scorri dentro vedi pure le caratteristiche)

....il sistema l'ho tenuto al massimo per un pò con la mia 9x6 (che è pure un pò pesante perchè la usavo su motore a scoppio), ovviamente in casa e nelle mie mani...ma non scalda un gran chè ne il motore ne il regolatore, un pelo tiepido il regolatore ma tutto il resto freddo.....le batterie che uso danno tutte un minimo di 20c continui e 30c di max.....

....è solo che tira come un dannato, il supporto motore fin d'ora non ha ceduto, l'ho fatto ben solido....ho solo paura per il collaudo, che non vada tutto in autorotazione quando gli do giri.....

...ier da una simpaticissima commerciante di bolzano (fortuna che c'è internet!!) ho comprato una 8x4,6 ed una 8x3,8, giusto per provarle in caso abbia n super razzo......
Il motore non lo conosco, se è vero che è 300w max è sicuramente più potente del mio, io proverei con la 8x3.8 secondo me dovrebbe andare bene.
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Vecchio 28 settembre 07, 15:55   #18 (permalink)  Top
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il mio in ODV 700 Gr.

motore : hacker A2022L
regolatore : jeti 18 advance plus
batterie : flightpower 2100 3S lite 18C
elica : 10x4.7 slowflyer APC.

Vola benissimo.
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 21:16   #19 (permalink)  Top
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Talking .....elica sì elica no

....collaudato oggi.....con la 8x4,5 (graupner) non va male, gli manca un pò di spunto ma è molto più docile e lineare.....con la 9x6 devo correggermi, non sale proprio in verticale, ma ha la forza comunque di stare in hoovering, il motore scalda però un pelo (complice il supporto motore che ho fatto, a cui devo ancora fare qualche buco che non ha per far passare un pelo d'aria), e soprattutto anche con il campo ben rasato nelle buche le pale sfiorano l'erba....però c'è da divertirsi...peso in ordine di volo con una tre celle 2250 mah 20C da 174 gr??? 765 gr....saranno troppi??...effettivamente tende un po a volare cabrato - ovvero con il culo basso (pur se strabilanciato) - però credo sia una sua caratteristica....

...oggi l'ho veramente strapazzato con manovre crudeli...mi chiedevo quanto si può farlo....a voi ha sempre retto?..pur se in elapor mi sembra piuttosto compatto e contenuto, pertanto credo non debba subire grandi forze anche in manovre violente..... .....però, darei la parola agli esperti
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Vecchio 17 ottobre 07, 12:50   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Night Hawk
 
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Ragazzi dopo che sentirete questa mi verrete tutti a pestare a sangue...
Non so come ma il mio minimag pesa 574 g in ODV
La batteria è una 3 celle della rc system da 1350 mAh che pesa un centinaio di grammi
Motore cassa rotante 20/20 con elica 9 x 4,7
regolatore da 30 della simply flying
4 servi
ruotino posteriore (non sterzante)
ricevente graupner con sintetizzatore
Cos' è che lo fa pesare un bel po meno del vostro????
Devo ammettere però che questa leggerezza comporta a pregi e difetti

PREGI
quando non c' è vento vola da dio
il motore potrebbe portare pesi di gran lunga superiori al mio
se c' è un po di vento lo faccio volare contro la direzione del vento e ci resta planando per 5 minuti prima di venire giù

DIFETTI
quando c' è parecchio vento e devo atterrare me la faccio sempre un po addosso traballa un po tutto ed è quasi impossibile prevederlo comunque per ora gli atterraggi anche con vento forte mi sono riusciti molto bene

PS per quanto riguarda le acrobazie io ce le faccio...non so se faccio bene o faccio male e non so se tra un po perderò le ali (stra tiè ) comunque tonneaux, looping, viti e volo rovescio li regge alla grande
solo la vite mette un po paura... fa dei giri stretti e violenti
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