Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 21:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie inanzitutto a tutti coloro che mi hanno risposto fa piacere sapere di condividere la stessa passione con tante persone.
Forse le batterie che ho messo non sono adatte .. infatti il telecomando segna che sono scariche anche se sono nuove .. sono delle duracell AA 1,5 V mn1500 lr6 .. spero siano giuste; in caso per controllare il bilanciamento dell'aereo con quale criterio devo aggiungere peso (credo dietro) ..
devo prendere e metterlo in bilico a metà e vedere come si comporta ?
Provo ad aiutarti io... allora non so dove si trovi esattamente il tuo baricentro, ma sulle istruzioni lo trovi sicuramente. di solito è espresso in millimetri dall'ingresso dell'ala (ovvero dalla parte del muso, dove l'aria entra in contatto con l'ala). una volta individuato il baricentro, inserisci tutto all'interno dell'aereo, come se dovesi decollare. una volta fatto questo solleva con 2 sole dita, una per ala, il modello all'altezza del baricentro. se cade di coda sposta il pacco batterie in avanti, se no viceversa fino a che il modello starà perfettamente in equilibrio tra le tue mani.

per quanto riguarda le batterie penso che abbiano poco spunto, dovresti prenderne di apposite.

un saluto, per ogni dubbio scrivi

ciaooooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 22:02   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie inanzitutto a tutti coloro che mi hanno risposto fa piacere sapere di condividere la stessa passione con tante persone.
Forse le batterie che ho messo non sono adatte .. infatti il telecomando segna che sono scariche anche se sono nuove .. sono delle duracell AA 1,5 V mn1500 lr6 .. spero siano giuste; in caso per controllare il bilanciamento dell'aereo con quale criterio devo aggiungere peso (credo dietro) ..
devo prendere e metterlo in bilico a metà e vedere come si comporta ?
No, non può essere vero..........! Ditemi che sono cattivo, datemi dello strxxxo ma................un conto è essere principianti e un conto è essere............così.....!
manco una parolaccia si può dire..............?.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 23:17   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 4
controllo

grazie grava dei consigli, ho provato e forse adesso sembra bilanciato meglio il discorso comunque da quanto ho capito e' sicuramente meglio
che mi appoggio tipo a un negoziante in zona o un aviocampo dove possano
spiegarmi meglio come iniziare o come dice qualcuno l' abbecedaraio !
nessuno nasce maestro e la via dell'esperienza e lunga e tortuosa basta non scoraggiarsi all' inzio.
grazie
dundun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 23:27   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie grava dei consigli, ho provato e forse adesso sembra bilanciato meglio il discorso comunque da quanto ho capito e' sicuramente meglio
che mi appoggio tipo a un negoziante in zona o un aviocampo dove possano
spiegarmi meglio come iniziare o come dice qualcuno l' abbecedaraio !
nessuno nasce maestro e la via dell'esperienza e lunga e tortuosa basta non scoraggiarsi all' inzio.
grazie
DunDun.....
senti di un campo volo nelle vicinanze e chiedi aiuto per l'elettrico....se nn trovi e se sono scorbutici, contatami, io ho iniziato appunto con quel modelletto, ottimo direi :9
ciao

ma che pacco pile hai usato sul modello?? mica le normali pile??
le pile nel radiocomando non compromettono la potenza del modello, ma solo la distanza.....e i 2 leds devono rimanere accesi entrambi quando sono cariche (quindi se sono tt e 2 accesi è ok)

le batterie le hai caricate per quanto tempo?? e con che caricabatterie??

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 00:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie inanzitutto a tutti coloro che mi hanno risposto fa piacere sapere di condividere la stessa passione con tante persone.
Forse le batterie che ho messo non sono adatte .. infatti il telecomando segna che sono scariche anche se sono nuove .. sono delle duracell AA 1,5 V mn1500 lr6 .. spero siano giuste; in caso per controllare il bilanciamento dell'aereo con quale criterio devo aggiungere peso (credo dietro) ..
devo prendere e metterlo in bilico a metà e vedere come si comporta ?
primo: Se la radio segnala che le batterie sono scariche, vuol dire che quel pacco non è adatto. Quante celle usi? e che radio hai?

secondo: Il baricentro NON E' a metà, ma circa a un terzo della corda alare (cioè un terzo della larghezza dell'ala alla radice, posto che sia grosso modo rettangolare e non a freccia) ed è lì che il modello deve rimanere in bilico; se sta in bilico a metà della fusoliera, sicuramente il bilanciamento è peggio che disastroso, è folle.

terzo: Se hai dubbi sul centraggio, l'ultimissima cosa da fare è mettere peso dietro; un aereo pesante sul naso vola male, un aereo pesante sul culo non vola proprio. Bilancialo correttamente prima di fare qualsiasi altra cosa.

quarto: Se vuoi davvero far volare quel coso prima di disintegrarlo inutilmente, trovati un campo e fatti dare una mano! O alla peggio, fatti prima un bel pò di simulatore.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 00:56   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie grava dei consigli, ho provato e forse adesso sembra bilanciato meglio il discorso comunque da quanto ho capito e' sicuramente meglio
che mi appoggio tipo a un negoziante in zona o un aviocampo dove possano
spiegarmi meglio come iniziare o come dice qualcuno l' abbecedaraio !
nessuno nasce maestro e la via dell'esperienza e lunga e tortuosa basta non scoraggiarsi all' inzio.
grazie
Tranquillo DunDun, capiamo benissimo che all'inizio, ciò che per alcuni è banale per altri non lo è.

Questo forum è composto interamente da brave persone anche se a volte non si è più "tarati" per rispondere a possibili "banalità"

E' un pò come se entrassi in un forum dedicato alla formula 1 e chiedessi a cosa serve il volante , ma se uno non ha mai visto un'auto...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 01:13   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Caro Dundun, far volare un aeromodello non è cosa difficilissima ma un minimo di nozioni basilari le devi pur avere.
Tu probabilmente ne hai acquistato uno, lo hai messo insieme e ti aspetti di vederlo volare, senza nulla sapere di materiali, messa a punto e tecnica di volo.

Non è così semplice.

Posso solo consigliarti di rivolgerti ad un campo di volo o a qualcuno che già pilota e che possa darti la prima "infarinata", aiutandoti ad assettare giustamente il tuo modello e accompagnarti nei primi approcci al volo.
Non è cattiveria ma con le "basi" che mostri di avere, da solo riuscirai solo a finire di demolire il tuo aeromodello e sarebbe un peccato buttar via soldini per niente, precludendosi la possibilità di gustare quell'incomparabile hobby che si chiama "Aeromodellismo".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 10:15   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 4
Ottimo, ho trovato un campo vicino a casa mia a Pordenone di preciso a Casarsa della delizia, speriamo bene.
Vi farò sapere a presto grazie a tutti
dundun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 19:42   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
Ottimo, ho trovato un campo vicino a casa mia a Pordenone di preciso a Casarsa della delizia, speriamo bene.
Vi farò sapere a presto grazie a tutti
Bastard mode ON:

e fu così che a Casarsa della delizia tutti, pur di non andare al campo di volo, si dedicarono al Bridge

Bastard mode OFF.

Ecco dundun, ottima scelta.. vai al campo di volo, che qualche dubbio ti sarà sciolto e qualche luce sarà accesa, come nessun forum potrebbe fare. Fidati di quello che ti verrà detto.

Auguri

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo devastante del Primo Piper in Depron bernaroby Aeromodellismo Principianti 39 26 novembre 07 20:53
Picchiata in avvitamento claudio476 Aeromodellismo Principianti 6 05 aprile 05 12:46
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002