Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 00:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Pè, fai il bravo! Se rido così tanto mi strozzo!
mica c'è da ridere credimi...capita spesso a neofiti ma penso nn sia il suo caso...comunque...facci sapere

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 00:21   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Pè, fai il bravo! Se rido così tanto mi strozzo!
(non dirlo a nessuno ma è capitato anche a me di invertire il cabra... sssstttt!!! )
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 00:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Lightbulb

Ciao, scusate, magari dico una corbelleria, (e i miei sono consigli da super principiante lo premetto)ma dato che mi è capitata quasi la stessa cosa col mio Spree es della Kyosho giusto martedi...
A parte il discorso del Cg, che sicuramente va controllato per primo.
Ho letto che è motorizzato con un 400, quindi a spazzole no? Hai guardato se tante volte non avessi collegato male i cavetti al motore? E' già un pò che ci volo ma per aver assemblato l'aereo in fretta non me ne sono accorto, e ho fatto un bel buco in un prato... (sorprendentemente senza danni per altri che per il prato in questione )
PS, pensa che nemmeno mi ero accorto che al lancio non sentivo il vento dell'elica (grazie tante soffiava in avanti...)
Oppure, tanto per fare la voce fuori dal coro... sei certo che non sia un pò moscia la batteria? a me con quella di serie
nemmeno saliva di giri... (sono passato subito alle kan infatti)
Comunque penso sia una cosa da controllare perchè se l'aereo gli è restato in magazzino un pò troppo a lungo può essere che ti si è rovinata la batteria....
Buona fortuna, e... spero di non aver arrecato danno...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 01:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Domanda banale: ma quando cabri, la parte mobile dell'elevatore si alza o si abbassa? E di quanto?
dovresti anche puntualizzare se per cabrare intende portare lo stick in alto o in basso. E tragicamente non scherzo.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 11:50   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
(non dirlo a nessuno ma è capitato anche a me di invertire il cabra... sssstttt!!! )
a parte quando dimentico di cambiare il modello sulla radio, da principiante ( tanti anni fa ,30 piu o meno) i versi li ho sbagliati tutti: da quello di rotaione del motore ( siccome la pala dell'elica è piu tagliente sul bordo di uscita , provate voi ad avviare un 1,5 cc a rovescio...) agli alettoni ( ragioniamo, se la coda va su alzando la parte mobile, anche l'ala fara' altrettanto...)
be dai almeno dietro c'era un ragionamento.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 12:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
azzzzzzzzzzz.... diecimila risposte di utenti e neanche un chiarimento di dendum??? <_<
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 13:08   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
a parte quando dimentico di cambiare il modello sulla radio, da principiante ( tanti anni fa ,30 piu o meno) i versi li ho sbagliati tutti: da quello di rotaione del motore ( siccome la pala dell'elica è piu tagliente sul bordo di uscita , provate voi ad avviare un 1,5 cc a rovescio...) agli alettoni ( ragioniamo, se la coda va su alzando la parte mobile, anche l'ala fara' altrettanto...)
be dai almeno dietro c'era un ragionamento.
Una volta (avevo 15 anni ed ero in vacanza da solo nell' appennino) con mio cugino abbiamo fatto il Bucanuvole dell' aeropiccola.
Siccome lo facevamo a casa sua, un pomeriggio vado da lui che si stava lamentando che non volava... aveva montato l' ala col BdU davanti, diceva che essendo + affilato volava meglio.....
Poi lo abbiamo tirato su nei campi col cavo, ma stava sù neanche mezzo minuto, poi entrava in vite. Allora abbiamo aggiunto piombo dall' altra parte, ormai era tutto una pezza, ci siamo detti: adesso lo buttiamo, gli facciamo il lancio finale, tanto si schianta subito......
Lanciato dal balcone di casa sua, che dava su una vallata immensa, il modello è filato dritto come un fuso, sino a cje non l' abbiamo + visto:
Siccome sapeva che lo abbandonavamo, ci ha schifeggiato mostrandoci che lui, DA SOLO, volava benissimo......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Siccome sapeva che lo abbandonavamo, ci ha schifeggiato mostrandoci che lui, DA SOLO, volava benissimo......
ma poesia pura!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:58   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
(non dirlo a nessuno ma è capitato anche a me di invertire il cabra... sssstttt!!! )
Pé nun te preoccupà, lo sapémo solo io e te e n'artro par de miardi de persone, io nun dico gnente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:59   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Pure perché pure io ogni tanto me scordo de cambià memoria, acqua in bocca.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo devastante del Primo Piper in Depron bernaroby Aeromodellismo Principianti 39 26 novembre 07 20:53
Picchiata in avvitamento claudio476 Aeromodellismo Principianti 6 05 aprile 05 12:46
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002