28 marzo 07, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| come montare il mio primo BL
Ciao, oggi mi è arrivato qs mini BL, ma non avendone mai montato 1, non so come fare. 1) Come facco a montare l'elica, se l'albero sporge sola dal lato dove il motore va fissato? 2) Motore 3 fili neri, reg 3 fili blu. Con quale logica li unisco? 3) Il motore ha dei pessimi connettori di diametro sconosciuto, ho sia i 3.5 che i 4mm, ma i primi sono piccoli e i secondi troppo grossi :-( 4) quei accessori che vedete in foto, a che servono? scusate la banalità delle domande, ma è il mio primo BL grazie a tutti Alex |
28 marzo 07, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Ciao, ti provo a rispondere io,non sono esperto ma qualche bl l'ho visto... Allora, l'elica la puoi fissare con un mozzo adatto,fissando il motore su un parafiamma dal quale esce solo l'alberino,il motore è dall'altra parte del parafiamma,dentro l'aereo... I pezzi che hai sono per il fissaggio e se non sbaglio per il montaggio inverso,ovvero dovresti poter invertire il verso spostando l'albero e facendolo sporgere dalla parte opposta a dove sporge ora...il tutto si dovrebbe fare allentando i grani avanti e dietro l'albero....in tal caso il montaggio è opposto a come ti ho detto prima e il motore rimane tutto fuori dal modello.... I tre fili non hanno una regola,li metti come vuoi sul regolatore....se gira al contrario ne inverti due qualsiasi... Per i connettori non so che dirti,non li ho mai visti.... Spero di averci azzeccato e essermi spiegato chiaramente Sembra un buon motore...dove lo hai comprato e che caratteristiche ha? Ciao!
__________________ Pronto Ciampino?..... Ultima modifica di Pensio : 28 marzo 07 alle ore 14:24 |
28 marzo 07, 15:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |