28 marzo 07, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| come montare il mio primo BL
Ciao, oggi mi è arrivato qs mini BL, ma non avendone mai montato 1, non so come fare. 1) Come facco a montare l'elica, se l'albero sporge sola dal lato dove il motore va fissato? 2) Motore 3 fili neri, reg 3 fili blu. Con quale logica li unisco? 3) Il motore ha dei pessimi connettori di diametro sconosciuto, ho sia i 3.5 che i 4mm, ma i primi sono piccoli e i secondi troppo grossi :-( 4) quei accessori che vedete in foto, a che servono? scusate la banalità delle domande, ma è il mio primo BL grazie a tutti Alex |
28 marzo 07, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Ciao, ti provo a rispondere io,non sono esperto ma qualche bl l'ho visto... Allora, l'elica la puoi fissare con un mozzo adatto,fissando il motore su un parafiamma dal quale esce solo l'alberino,il motore è dall'altra parte del parafiamma,dentro l'aereo... I pezzi che hai sono per il fissaggio e se non sbaglio per il montaggio inverso,ovvero dovresti poter invertire il verso spostando l'albero e facendolo sporgere dalla parte opposta a dove sporge ora...il tutto si dovrebbe fare allentando i grani avanti e dietro l'albero....in tal caso il montaggio è opposto a come ti ho detto prima e il motore rimane tutto fuori dal modello.... I tre fili non hanno una regola,li metti come vuoi sul regolatore....se gira al contrario ne inverti due qualsiasi... Per i connettori non so che dirti,non li ho mai visti.... Spero di averci azzeccato e essermi spiegato chiaramente Sembra un buon motore...dove lo hai comprato e che caratteristiche ha? Ciao!
__________________ Pronto Ciampino?..... Ultima modifica di Pensio : 28 marzo 07 alle ore 14:24 |
28 marzo 07, 15:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
28 marzo 07, 20:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Ciao, i connettori sembrano quelli usati comunemente in campo elettrico. Visto che hai dei connettori dorati tuoi, io taglierei quei brutti cosi e ci salderei quelli di 3,5 che bastano e avanzano . Massimo. |
29 marzo 07, 14:52 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie a tutti... Consocendo la mia pessima attitudine nelle saldature, lascio i commettori originali dato il basso amperaggio (meno di 10A di media). Ho trovato le corrsipondnti femmine, sono le stesse che la Pioneer usa nei cavi audio per Hifi- car. Ho provato a sfilare i grani, ma anche sfilandoli, non si muove, qualche martellata? (su uno dei due fermi ci sono 2 buchi per i grani, ma io ne ho trovato uno solo di grano, è normale?) @pensio L'ho preso da UH per circa 13 euro. Eccoti le specifiche |
29 marzo 07, 16:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006
|
secondo me i grani dovrebbero esserci entrambi per il montaggio del motore prova a svitare i grani e a far scorrere l'albero dovresti poterlo montare da entrambi i lati! ditemi se ho detto una ca..... in futuro potrebbe servire anche a me!
|
29 marzo 07, 16:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho svitato i grani, ma almeno con le mani, non si psota nulla ciao Alex | |
29 marzo 07, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
ma se la tiri, la campana viene via? Per come ho visto che è montato dovresti tirarlo nel verso opposto a quello di tiro di una ipotetica elica.... P.s. che cosa è UH?united hobbies?Ti è arrivato senza problemi?
__________________ Pronto Ciampino?..... |
Bookmarks |
| |