26 marzo 07, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Sonic 25 Trainer Arf
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, e sono un neofita, con una esperienza negativa avuta in passato con un modello che ho distrutto per il 90% di inesperienza e per un impatto con un volatile!!!. Ciò accadeva nel 1990. Ho comunque recuperato radio TX/RX servi e motore un 4CC tutto perfettamente funzionante. Mi si è riaccesa la passione di ricominciare, ma stavolta cercando di non fare grossi orrori direi. Ho comprato un SONIC 25 TRAINER ARF e ho seguito tutte le istruzioni da manualetto che non è poi così chiarissimo. Sono arrivato al punto di provare ad installare le ali con i servo montati sulla fusoliera e ieri sera...... ho riscontrato interferenza del servo degli alettoni con il resto dei servo installati nella fusoliera. nel montare il servo sugli alettoni ho utilizzato i due listellini di balsa che mi sono stati forniti nel KIT da usare come spessore per il supportino del servo, seguendo il manuale alla lettera! Non so che fare, mi è venuto in mente di ridurre l'altezza di tali listellini in modo da far andare il servo + in profondità nelll'alloggiamento al centro delle semiali, ma non so se sia quella la strada giusta!!! A qualcuno è successo questo ? Io uso dei servi standard Hitec. Mi sapreste dare qualche consiglio in merito ? Ve nesarei molto grato! Grazie a tutti .... |
26 marzo 07, 14:18 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
poi dovresti anche mettere i servi in fusoliera con la squadretta vicino al bordo d' uscita, cioè girarli tutti e 2 verso la coda del modello. Ciao | |
26 marzo 07, 14:18 | #3 (permalink) Top |
User | calma
mantien la calma....tutto ok..hai fatto benone olo che i tuoi servo sono probabilmente un po' spessi....fai coe ha pensato riduci lo spessore e vai tranquillo....stavolta fatti affiancare da un istruttore e ti divertirai da matto ciao Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
26 marzo 07, 14:48 | #4 (permalink) Top |
| Sonic 25 Trainer Arf
Grazie della sollecita risposta!!!!!!! Le barre le ho lasciate a 2Cm.... le ridurrò a 1 cm come da consiglio...I server 1 sta vero l'uscita (comando timone verticale) e li interferisce, l'altro il comando del timone di profondità è al contrario e non mi dà problemi. Poi resta il fatto che il server interferisce con il comando del motore..... proverò quindi a ridurre i supporti. Vi farò sapere........... Stasera opero le varianti.... poi la verifica e se tutto ok passo a verificare il CG. Ho solo un dubbio per il bilanciamento del rollio.... poi chiederò se mi trovo in difficoltà.. Grazie dinuovo..... PS: ho un elicotterino a lame controrotanto un B47 che mi diverto a pilotare in casa.......con buoni risultati.... poi ....... vedremo se passare a qualcosa di +..... |
26 marzo 07, 21:54 | #5 (permalink) Top |
| Ho fatto come come da voi consigliat, abbassando lo spessore del supporto del servo e relativamente portando a 1 Cm le aste comando degli alettoni filettate.Risultato: eliminate le interferenze. Ora dovrò passare alla verifica del CG. Saluti e grazie ..... |
26 marzo 07, 22:14 | #6 (permalink) Top |
User |
Sono contento che hai risolto e mi complimento per aver centrato un volatile... Una volta ho assistito ad una scena esilarante, che ho notato solo attraverso la telecamerina on board sul mio modello: 2 corvi che giocavano a tagliarmi la strada... non ti dico le risate che mi sono fatto oltretutto, complice la mia miopia, da terra non mi sono accorto di niente
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
27 marzo 07, 01:04 | #7 (permalink) Top |
| e si, ho iniziato veramente male, in uno sradone dove c'era un vecchio stabilimento cinematografico, e molti piloti di aeromodelli, che .......... non mi si sono filati per niente! Il problema era un velivolo non centrato bene e con virata da fare con timone enon con alettoni, quindi lentissimo. Eraa pieno di corvi imperiali che non gli è parso vero di vedere un qualcosa di lento mouversi e poi............. il botto perchè il modello virava con grossa difficoltà... Immaginate come ci son rimasto.. da lì poi buio... solo a distanza di anni, dopo he mi son preso un elicotterino indoor, con il quale mi son fatto un po' di esperienza, ho ripreso coraggio...... ma ho sempre il timore di cannare qualcosa tipo il centraggio..... ho postato una query in proposito... Grarie.. a tutti... Tonino |
29 marzo 07, 10:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
vai tranquillo che il Sonic 25 della fhoenix vola bene e per riaccendere la tua passione e' l'ideale.Occhio che con gli elastici per fermare l'ala alla fusoliera, non devi esagerare molto con le acrobazie.Ciao e buoni voli.
|
31 marzo 07, 11:47 | #10 (permalink) Top |
|
Si un postaccio, ma nessuno e ti dico nessuno all'epoca ti si filava..... Internet era agli albori....... nessuno ti consigliava, almeno io ho avuto questa esperienza... Ora sono andato a un campo volo vicino da me alla selciatella, ed ho parlato con un modellista che stava lì e si è messo a disposizione..... devo ancora finire di equilibrare il modellino, poi andrò al campo e vedremo.. Il CORVO: E' schiattato l'in..........me!! Ciao Tonino |
Bookmarks |
| |