Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 07, 16:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Ciao ragazzi scusate se non ho letto prima i messaggi ma, complice anche il lavoro prolungato fino a tarda sera, pensavo di non avere speranze di risposte......

so che è uguale al rondone (infatti le ali sono quelle) e so anche che il nome aliante non sia proprio azzeccato..... però non vedo perchè abbandonarlo e poi i miei pronipoti lo venderanno almeno in buone condizioni

chi mi aiuta a farlo volare c'è, il prob è che non ho le descrizioni dei pezzi che mancano per esempio l'elica so che è richiudibile ma non so le dimensioni.... gli alettoni sono già segnati basta solo ritagliarli e montare i servi....

qui si trova la presentazione del modello http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/70048.htm
e qui invece i pochi dati http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/aviomodelli.htm

grazie ancora
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Perdono!!!

Ciao a tutti,scusate se riesumo questo zombi,e anche brutto e pesante!!!!!!!
Conoscete il WATT 200 della Mantua Model?
Me lo hanno regalato,non ci ho speso una lira,l'ho sistemato e convertito elettrico,mi ci sono divertito,adesso per farlo volare al meglio possibile,qualcuno mi puo' dare un' idea di dove va' individuato il CG ??? Anche solo un' idea vedendo il modello,i piu' esperti me la potrebbero dare?

WATT 200 | Tarquini Legnami

Grazie saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 13:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Me lo hanno regalato,non ci ho speso una lira,l'ho sistemato e convertito elettrico,mi ci sono divertito,adesso per farlo volare al meglio possibile,qualcuno mi puo' dare un' idea di dove va' individuato il CG ??? Anche solo un' idea vedendo il modello,i piu' esperti me la potrebbero dare?

Grazie saluti Alex
Ricordo che aveva il pessimo vizio di "chiudersi a portafoglio", almeno nei primi esemplari, mi pare che poi il produttore avesse aggiunto un qualche tipo di rinforzo successivamente.

A memoria mi pare avesse ala trapezia priva di freccia, il canonico 33% della corda media dovrebbe essere un buon punto di partenza.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Ricordo che aveva il pessimo vizio di "chiudersi a portafoglio", almeno nei primi esemplari, mi pare che poi il produttore avesse aggiunto un qualche tipo di rinforzo successivamente.

A memoria mi pare avesse ala trapezia priva di freccia, il canonico 33% della corda media dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Ok,ti ringrazio,provero' come mi consigli.

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:02   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
Riapro questa discussione perchè sono davvero interessato a rimettere in funzione il mio watt 200...adesso vedo che viene venduto elettrico, il mio ha motore a scoppio os da 1,5cc, me lo ricordo un bel modello, ma è dal 92 che non lo uso più in seguito alla rottura di un ala in volo...sapete se il cupolino del vecchio modello( cioè quello che avevo io) sia uguale a quello venduto adesso? e le ali? che tipo di elica va montata??
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 06:42   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Riapro questa discussione perchè sono davvero interessato a rimettere in funzione il mio watt 200...adesso vedo che viene venduto elettrico, il mio ha motore a scoppio os da 1,5cc, me lo ricordo un bel modello, ma è dal 92 che non lo uso più in seguito alla rottura di un ala in volo...sapete se il cupolino del vecchio modello( cioè quello che avevo io) sia uguale a quello venduto adesso? e le ali? che tipo di elica va montata??
Si', gli stampi sono sempre gli stessi, quindi e' tutto compatibile. Va montata un' elica ripiegabile della dimensione adatta al motore che intendi usare... Di piu', per ora, non si puo' dire.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 15:20   #17 (permalink)  Top
alemuna
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio

Grazie saluti Alex
ciao, posso sapere come l'hai motorizzato?
Rispondi

Bookmarks