24 marzo 07, 19:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Rimini
| Principiante: Che mode uso?
Salve, preciso che non ho mai ancora volato tranne che qualche volta con FSM e sto provando anche ad usare aeroflight (anche se non mi riconosce la radio) che ho comprato da poco . Volevo sapere qual'è il mode che sto utilizzando, dato che sono mancino e mi trovo molto bene con gas e timone a destra ed elevatore e alettoni a sinistra. Grazie. |
24 marzo 07, 19:34 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Il modo che usi te credo sia 3 o 4 , decisamente poco usuale in Italia. Tutti e 4 i mode sono ugualmete validi basta farci la mano. In Italia il 90% degli aeromodellisti usa il mode 1 (gas e alettoni a dx) e scegliere questo modo potrebbe permetterti di usare il modello di un altro o meglio ancora farti insegnare da uno più bravo ma abituato al mode1.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 marzo 07, 16:53 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao ! io utilizzo ilmodo quattro perchè nel campo dove vado chi me insegnava utilizza quello. inoltre mi ha detto che per chi vuole fare volo acrobatico andava bene. secondo me, il modo migliore e quello che fa più comodo per "interfacciare" il cervello alla radio
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
28 marzo 07, 18:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Personalmente ho cominciato con il mode due perchè un amico usava quello e perchè in fondo è il più realistico (stick destro uguale cloche aereo), ma ora mi sono trovato a volare in pendio dove tutti usano il mode 1 e mi posso aiutare poco....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
28 marzo 07, 20:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Ora che sei all'inizio puoi ancora permetterti di scegliere il mode che vuoi e come dicono gli altri è corretto adattarsi, se te la senti, al mode più usato nel campo dove volerai, anche se, ritengo che il mode più intuitivo per te sia quello che devi usare. Anch'io all'inizio mi sono trovato in questa situazione, tutti volavano in mode 1, ma io mi sentivo nella testa e nei pollici il mode 2. Alla fine ho scelto la seconda possibilità e non me ne sono comunque pentito. Massimo. |
Bookmarks |
| |