23 marzo 07, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2006 Residenza: teramo
Messaggi: 21
| pulizia motore
Salve a tutti acquistato da poco il mio primo motore a scoppio (os 46ax),dopo avergli fatto il rodaggio (2 serbatoi),al campo mi hanno detto di pulirlo per bene con l'alcool .da allora(poco più di una settimana) l'ho lasciato sopra un pezzo di legno con ancora l'elica,tutto sporco di miscela. non so assolutamente come si pulisce un motore.devo pulirlo all'interno?? o solo all'esterno??la marmitta??come si mette l'after run?? perdonate la mia ignoranza grazie |
23 marzo 07, 22:09 | #2 (permalink) Top | |
User |
Bhe... la pulizia esterna la fai con uno straccio........ Quella interna.... se hai usato nitro.... fallo girare per un paio di minuti solo con alcol e olio... Ciao Vince Citazione:
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
24 marzo 07, 10:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Quella esterna non guasta, ma non è di prima necessità. Quella interna si pratica senza operarlo. Basta dargli una purga . Se usi miscela con nitro alla fine di ogni sessione di volo, dovresti spruzzare nel carburatore qualche goccia di afterrun. In verità io uso il Crc gun care spray, spruzzato in modica quantità nel carburatore e nel foro della candela. Fatto cio faccio fare qualche giro a mano all'elica. Tutto cio perchè la nitro rovina i cuscinetti. Se usi solo alcool ed olio la cosa non è urgente, ma quando prevedi di lasciarlo fermo per parecchio tempo è meglio "lavarlo" con olio spray o meglio ancora gasolio. SAluti edit: benvenuto
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
24 marzo 07, 13:39 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
un ottimo after run è il mitico WD40, olietto spry che non contiene nessun antigrippante o sbloccante che potrebbe rovinare i motori, gli dai un sppruzzatina nel carburatore, fai fare un pio di giri all'elica con le mani e stai a posto.. ho motoriri che sono fermi.. purtroppo.. da anni ma trattati con il WD40 e girano ancora belli lisci lisci, compresi i 4T. ciaooooooooo |
29 marzo 10, 22:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
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io ho questo sbloc http://www.fimesrl.it/schede_tecniche/TF3890_2.pdf quello a sinistra. siccome lo uso officina per la rugine me lo consigliate anche per pulire motori e altre parti della rc? RIPETO HO LO SBLOC NON LO SBLOC ICE
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29 marzo 10, 23:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in compenso sei gia a quota 18 dai che ce la fai
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 marzo 10, 00:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
| Citazione:
p.s. visto che ho letto che il wd-40 è il migliore comprerò quello, vorrei solo dei brevi consigli su come utilizzarlo | |
30 marzo 10, 22:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
| Citazione:
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. | |
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