![]() | #1 (permalink) Top |
User | principianti e slow flyer
ciao ragazzi! volevo farvi una domanda da super principiante: i modelli slow flyer sono adatti ai principianti? io vorrei entrare in questo fantastico mondo con un aeromodello semplice e soprattutto lento. mi orienterei su un multiplex minimag ma stamattina, navigando, ho visto pure il robbe cardinal e diversi slow flyer. cosa mi dite? i slow flyer possono avere anche gli alettoni o no? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
slow flyer non è sinonimo di aereo facile da pilotare, esitono slow flyer super acrobatici che un principiante in giro di 1,5s lo schianta per terra.. ![]() ![]() miodello che vola praticamente da solo, però non ha alettoni, tieni presente che questi modelli in linea di massima non gradiscono affatto il vento. il minimag non è affatto uno slow-flyer.. ma è un normale modello elettrico dal volo tradizionale, forse un bel park-flayer... ovvero modello che vola in spazi aperti senza tante difficoltà ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie a voi dei consigli! In effetti, grazie al simulatore (come facevano tanti anni fa, quando non c'era????) mi sono accorto che il controllo di un aereo veloce, magari ad ala bassa, è quasi impossibile per un neofita. Da qui la scelta del MINIMAG, modello tranquillo ed esteticamente valido (ed oltretutto facilmente "tuningabile"). Ed è bello perchè si possono realizzare gli alettoni per renderlo un aereo più verosimile a quelli reali. Poi, una volta fatti i pollici si può modificare e verniciare con una livrea più accattivante. A questo punto mi devo solo decidere a fare il grande passo... Prima però vorrei conoscere qualche "maestro" in un campo di volo, tanto per essere instradato per bene. Parto col piede giusto? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io sono di roma e non sono espertitissimo però io volo a torvergata dove ce molta gente che ne capisce e di sicuro ti possono dare una mano non e un vero e propio campo ma uno spazio di verde bello grandre dove ci si vola.. sta a torvergata vicino alal centrale del gas..senno cerchi qui sul sito dei campi di volo a roma e vai direttametne li ciaooooooooo
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Slow Flyer | Nikos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 10 maggio 07 09:45 |
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? | bidibonvi | Aeromodellismo Principianti | 2 | 01 dicembre 05 16:09 |
Slow Flyer - Photo One | Il Nero | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 19 ottobre 05 23:12 |
slow flyer | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 09 ottobre 05 11:32 |
very slow flyer | fabio1963 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 49 | 19 novembre 04 22:09 |