23 marzo 07, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User | principianti e slow flyer
ciao ragazzi! volevo farvi una domanda da super principiante: i modelli slow flyer sono adatti ai principianti? io vorrei entrare in questo fantastico mondo con un aeromodello semplice e soprattutto lento. mi orienterei su un multiplex minimag ma stamattina, navigando, ho visto pure il robbe cardinal e diversi slow flyer. cosa mi dite? i slow flyer possono avere anche gli alettoni o no? |
23 marzo 07, 12:15 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
slow flyer non è sinonimo di aereo facile da pilotare, esitono slow flyer super acrobatici che un principiante in giro di 1,5s lo schianta per terra.. poi considera che sono sempre modelli molto delicati perche per essere leggeri sono costruiti con materiali particolari, tipo depron o polisitirolo che si rompono facilmante. conunque ci sono modelli veramente facili da far volare come il mitico pico stik della GWS miodello che vola praticamente da solo, però non ha alettoni, tieni presente che questi modelli in linea di massima non gradiscono affatto il vento. il minimag non è affatto uno slow-flyer.. ma è un normale modello elettrico dal volo tradizionale, forse un bel park-flayer... ovvero modello che vola in spazi aperti senza tante difficoltà ciaooo |
23 marzo 07, 12:56 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 marzo 07, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie a voi dei consigli! In effetti, grazie al simulatore (come facevano tanti anni fa, quando non c'era????) mi sono accorto che il controllo di un aereo veloce, magari ad ala bassa, è quasi impossibile per un neofita. Da qui la scelta del MINIMAG, modello tranquillo ed esteticamente valido (ed oltretutto facilmente "tuningabile"). Ed è bello perchè si possono realizzare gli alettoni per renderlo un aereo più verosimile a quelli reali. Poi, una volta fatti i pollici si può modificare e verniciare con una livrea più accattivante. A questo punto mi devo solo decidere a fare il grande passo... Prima però vorrei conoscere qualche "maestro" in un campo di volo, tanto per essere instradato per bene. Parto col piede giusto? |
23 marzo 07, 20:26 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
23 marzo 07, 23:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io sono di roma e non sono espertitissimo però io volo a torvergata dove ce molta gente che ne capisce e di sicuro ti possono dare una mano non e un vero e propio campo ma uno spazio di verde bello grandre dove ci si vola.. sta a torvergata vicino alal centrale del gas..senno cerchi qui sul sito dei campi di volo a roma e vai direttametne li ciaooooooooo
|
Bookmarks |
| |