Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelito1979
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
principianti e slow flyer

ciao ragazzi! volevo farvi una domanda da super principiante:
i modelli slow flyer sono adatti ai principianti?
io vorrei entrare in questo fantastico mondo con un aeromodello semplice e soprattutto lento.
mi orienterei su un multiplex minimag ma stamattina, navigando, ho visto pure il robbe cardinal e diversi slow flyer.
cosa mi dite? i slow flyer possono avere anche gli alettoni o no?
manuelito1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 11:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
slow flyer non è sinonimo di aereo facile da pilotare, esitono slow flyer super acrobatici che un principiante in giro di 1,5s lo schianta per terra.. poi considera che sono sempre modelli molto delicati perche per essere leggeri sono costruiti con materiali particolari, tipo depron o polisitirolo che si rompono facilmante. conunque ci sono modelli veramente facili da far volare come il mitico pico stik della GWS



miodello che vola praticamente da solo, però non ha alettoni, tieni presente che questi modelli in linea di massima non gradiscono affatto il vento.

il minimag non è affatto uno slow-flyer.. ma è un normale modello elettrico dal volo tradizionale, forse un bel park-flayer... ovvero modello che vola in spazi aperti senza tante difficoltà

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelito1979
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
grazie dei consigli!
intanto mi sto allenando molto col simulatore... spero di poter fare questo passo e poter trovare un buon maestro che mi aiuti! maestri di Roma, aiutooo!
manuelito1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 11:56   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da manuelito1979
ciao ragazzi! volevo farvi una domanda da super principiante:
i modelli slow flyer sono adatti ai principianti?
dipende dal tipo di slow flyer
io vorrei entrare in questo fantastico mondo con un aeromodello semplice e soprattutto lento.
saggia decisione
mi orienterei su un multiplex minimag
non è slow flyer, trattasi di park flyer piuttosto completo come tipologia di volo
ma stamattina, navigando, ho visto pure il robbe cardinal
idem come minimag, in più è moooolto più grosso, è un ottimo trainer, date le sue dimensioni più facile del minimag ma anche molto più costoso, sopratutto dotandolo di motore BL e batterie Lipo (ormai sono un esigenza non più un capriccio....)
e diversi slow flyer.
ne esistono decine. Molti consigliano l'easy star che è un buon inizio ma è più brutto di una FiatMultipla! Io preferirei l'EasyGlider electric, molto più bello, efficace e già dotato di alettoni
cosa mi dite? i slow flyer possono avere anche gli alettoni o no?
Normalmente gli slow flyer non hanno alettoni, ma potrebbero esistere anche modelli che ce li hanno
Felici atterraggi.....direi che sei partito col piede giusto!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelito1979
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
Grazie a voi dei consigli!
In effetti, grazie al simulatore (come facevano tanti anni fa, quando non c'era????) mi sono accorto che il controllo di un aereo veloce, magari ad ala bassa, è quasi impossibile per un neofita.
Da qui la scelta del MINIMAG, modello tranquillo ed esteticamente valido (ed oltretutto facilmente "tuningabile"). Ed è bello perchè si possono realizzare gli alettoni per renderlo un aereo più verosimile a quelli reali.
Poi, una volta fatti i pollici si può modificare e verniciare con una livrea più accattivante.
A questo punto mi devo solo decidere a fare il grande passo...
Prima però vorrei conoscere qualche "maestro" in un campo di volo, tanto per essere instradato per bene.
Parto col piede giusto?
manuelito1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 19:26   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da manuelito1979
Grazie a voi dei consigli!
In effetti, grazie al simulatore (come facevano tanti anni fa, quando non c'era????) mi sono accorto che il controllo di un aereo veloce, magari ad ala bassa, è quasi impossibile per un neofita.
Da qui la scelta del MINIMAG, modello tranquillo ed esteticamente valido (ed oltretutto facilmente "tuningabile"). Ed è bello perchè si possono realizzare gli alettoni per renderlo un aereo più verosimile a quelli reali.
Poi, una volta fatti i pollici si può modificare e verniciare con una livrea più accattivante.
A questo punto mi devo solo decidere a fare il grande passo...
Prima però vorrei conoscere qualche "maestro" in un campo di volo, tanto per essere instradato per bene.
Parto col piede giusto?
Giustissimo...! Sia sulla scelta dell'aereo sia sul fatto di farti assistere da persona esperta. Vai avanti così.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelito1979
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
c'è qualcuno di Roma che mi potrebbe dare una mano?
manuelito1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io sono di roma e non sono espertitissimo però io volo a torvergata dove ce molta gente che ne capisce e di sicuro ti possono dare una mano non e un vero e propio campo ma uno spazio di verde bello grandre dove ci si vola.. sta a torvergata vicino alal centrale del gas..senno cerchi qui sul sito dei campi di volo a roma e vai direttametne li ciaooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 08:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelito1979
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
Oltre al Veio, conoscete qualche campo di volo o qualche punto dove si riuniscono gli aeromodellisti a Roma nord-ovest?
manuelito1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow Flyer Nikos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 maggio 07 08:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Slow Flyer - Photo One Il Nero Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 ottobre 05 22:12
slow flyer monster Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 ottobre 05 10:32
very slow flyer fabio1963 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 19 novembre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002