22 marzo 07, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User | Principiante al primissimo volo
Poche ore fa dopo aver letto parecchio sul vostro forum ( complimenti sinceri )mi sono deciso finalmente ad acquistare l'easy star, radiocomando servi etc etc ed anche il radiocomando per il simulatore. Provengo dall'automodellismo (niente di serio) sto iniziando con il simulatore e diciamo che le difficolta maggiori sono comandi al contrario quando il modello e frontale, e diaciamo che parecchie volte va dove gli pare a lui, ho provato a pianificare un piccolo piano di volo ma i risultati sono scadenti , ed accelleratore dalla parte opposta al radiocomando 2 CH . Volevo chiedervi a proposito del radiocomando ( mi scuso se la domanda è banale e stupida) se poi nel volo reale il timone si troverà nello stick dell'elevatore , oppure nello stick dove c'è il motore ? Grazie mille |
22 marzo 07, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Visto che l'EASY STAR non ha gli alettoni fai in questo modo:supponendo che hai la trasmittente in mode 1 (gas a dx) :sullo stick di destra comandi il motore e il timone,in maniera che quando avrai un modello con gli alettoni sarai abituato ad usare gia' questo comando per virare,mentre sullo stick di sinistra comandi solo il cabra.Quando avrai un modello con 4 canali sullo stick di sx installerai il cabra e il timone.Spero di essere stato piu' o meno chiaro.Ciao.
|
23 marzo 07, 00:10 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 marzo 07, 01:10 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
23 marzo 07, 09:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
23 marzo 07, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 aprile 07, 12:16 | #8 (permalink) Top |
User | Fantastico
Ho effettuato i primi 3 voli tra sabato e Domenica fantastico. Il modello è stato montato da un mio amico che mi ha confermato la posizione dei canali da voi indicata,ho provato i primi movimenti (ho fatto molte ore col simulatore) con la sua radio collegata alla mia (con un jupiter a scoppio). Bhe che dire è troppo bello ora l'ho infilato in macchina almeno ad ogni pausa pranzo mi vado a fare un voletto. L'unico problema e che non riesco a regolarmi con la durata delle batterie ogni volta finisco la carica e atterro a motore spento e inoltre invece di accompagnare gli stick tendo a virare a scatti |
02 aprile 07, 13:35 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |