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Vecchio 22 marzo 07, 22:07   #1 (permalink)  Top
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Principiante al primissimo volo

Poche ore fa dopo aver letto parecchio sul vostro forum ( complimenti sinceri )mi sono deciso finalmente ad acquistare l'easy star, radiocomando servi etc etc ed anche il radiocomando per il simulatore.
Provengo dall'automodellismo (niente di serio) sto iniziando con il simulatore e diciamo che le difficolta maggiori sono comandi al contrario quando il modello e frontale, e diaciamo che parecchie volte va dove gli pare a lui, ho provato a pianificare un piccolo piano di volo ma i risultati sono scadenti , ed accelleratore dalla parte opposta al radiocomando 2 CH .

Volevo chiedervi a proposito del radiocomando ( mi scuso se la domanda è banale e stupida) se poi nel volo reale il timone si troverà nello stick dell'elevatore , oppure nello stick dove c'è il motore ?

Grazie mille
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 22:28   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2005
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Visto che l'EASY STAR non ha gli alettoni fai in questo modo:supponendo che hai la trasmittente in mode 1 (gas a dx) :sullo stick di destra comandi il motore e il timone,in maniera che quando avrai un modello con gli alettoni sarai abituato ad usare gia' questo comando per virare,mentre sullo stick di sinistra comandi solo il cabra.Quando avrai un modello con 4 canali sullo stick di sx installerai il cabra e il timone.Spero di essere stato piu' o meno chiaro.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:06   #3 (permalink)  Top
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Molto chiaro quindi in fase di montaggio dovrò far muovere il servo del timone con lo stick del motore ( lleva destra ) sul simulatore è molto semplice nella realtà come faccio , scusate se scoccio .
Il radiocomando è un zebra a 4 canali
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da maxgap
Visto che l'EASY STAR non ha gli alettoni fai in questo modo:supponendo che hai la trasmittente in mode 1 (gas a dx) :sullo stick di destra comandi il motore e il timone,in maniera che quando avrai un modello con gli alettoni sarai abituato ad usare gia' questo comando per virare,mentre sullo stick di sinistra comandi solo il cabra.Quando avrai un modello con 4 canali sullo stick di sx installerai il cabra e il timone.Spero di essere stato piu' o meno chiaro.Ciao.
concordo, anche se molti non la pensano così
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 23 marzo 07, 00:10   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da Manuele79
Molto chiaro quindi in fase di montaggio dovrò far muovere il servo del timone con lo stick del motore ( lleva destra ) sul simulatore è molto semplice nella realtà come faccio , scusate se scoccio .
Il radiocomando è un zebra a 4 canali
Semplicemente inserendo la spinetta del servo del timone nello spazio della rx che è dedicato agli alettoni (è indicato sulle istruzioni della radio). Così quando passerai ad un aereo con alettoni non sentirai nessuna differenza. Infatti la virata sugli aerei ad alettoni viene fatta in pratica solo con gli alettoni e il timone viane usato solo in decollo e in atterraggio ( e per effettuare le figure acrobatiche, ma per questo c'è tempo..........).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 08:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Originalmente inviato da Manuele79
sto iniziando con il simulatore e diciamo che le difficolta maggiori sono comandi al contrario quando il modello e frontale,
un trucco consiste nel pensare che quando l'aereo ti viene incontro devi girare lo stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare, ovvero stick del timone a destra => si alza l'ala che vedi alla tua destra.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 09:11   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2007
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Originalmente inviato da clayrega
Semplicemente inserendo la spinetta del servo del timone nello spazio della rx che è dedicato agli alettoni (è indicato sulle istruzioni della radio). Così quando passerai ad un aereo con alettoni non sentirai nessuna differenza. Infatti la virata sugli aerei ad alettoni viene fatta in pratica solo con gli alettoni e il timone viane usato solo in decollo e in atterraggio ( e per effettuare le figure acrobatiche, ma per questo c'è tempo..........).
Giusto ! grazie mille a tutti.
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Vecchio 02 aprile 07, 11:16   #8 (permalink)  Top
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Fantastico

Ho effettuato i primi 3 voli tra sabato e Domenica fantastico. Il modello è stato montato da un mio amico che mi ha confermato la posizione dei canali da voi indicata,ho provato i primi movimenti (ho fatto molte ore col simulatore) con la sua radio collegata alla mia (con un jupiter a scoppio). Bhe che dire è troppo bello ora l'ho infilato in macchina almeno ad ogni pausa pranzo mi vado a fare un voletto. L'unico problema e che non riesco a regolarmi con la durata delle batterie ogni volta finisco la carica e atterro a motore spento e inoltre invece di accompagnare gli stick tendo a virare a scatti
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 12:35   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da Manuele79
Ho effettuato i primi 3 voli tra sabato e Domenica fantastico. Il modello è stato montato da un mio amico che mi ha confermato la posizione dei canali da voi indicata,ho provato i primi movimenti (ho fatto molte ore col simulatore) con la sua radio collegata alla mia (con un jupiter a scoppio). Bhe che dire è troppo bello ora l'ho infilato in macchina almeno ad ogni pausa pranzo mi vado a fare un voletto. L'unico problema e che non riesco a regolarmi con la durata delle batterie ogni volta finisco la carica e atterro a motore spento e inoltre invece di accompagnare gli stick tendo a virare a scatti
Atterrare a motore spento col E.S. non è un problema, è un mezzo aliante. Riguardo agli scatti è una questione di allenamento. Più ti sentirai sicuro, più i movimenti diventeranno fluidi.
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