22 marzo 07, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Cuneo
| Simulatore per trainer calmato
Salve a tutti, ho ordinato un Colmato 40 Trainer RTF Full Kit Rosso che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima con radiocomando PERFEX marchiato KYOSHO. Volevo provare prima di fare dei casini a fare pratica con un simulatore visto che il radiocomando dovrebbe avere l'uscita sul retro. Qualcuno sa indicarmi cosa mi serve per usarlo e se una volta collegato posso utilizzarlo con alcuni simulatori che ho es. (Flight Simulator 98 - Super EF 2000 - Joint strike fighter - F/A-18E SUPER HORNET) o se ci sono dei simulatori apposta per il radiocomando? Vi ringrazio anticipatamente. Giovi1903 |
22 marzo 07, 16:01 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Non amo per nulla i simulatori di volo per cui verifica quanto ti ho detto con i consigli di qualcuno più preparato di me sui simulatori che sicuramente interverrà
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 marzo 07, 12:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Resia (UD)
|
sono daccordo i simulatori non sono granche, anche perche io un neofila sul simulatore fassio cose che forse nemmeno un super esperto si azzarderebe a fare.
__________________ Chi ben vola forse anche aterra. IO PER IL MOMENTO NO! |
23 marzo 07, 18:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
io invece lo ritengo molto utile specialmente per fare entrare in automatico alcuni movimenti.. tipo quando comandi il modello che viene incontro a te.. che devi invertire gli "ordini". Impari a fare le curve con calma.. a recuperare l'aereo.. etc. Poi un bravo istruttore ti darà il colpo di grazia. io per esempio mi alleno a NON FARE acrobazie... ma a volare tranquillo tranquillo quasi a raso del terreno.. e mi trovo ogni giorno meglio... io uso la mia futaba 7cap con cavo usb e FMS
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
26 marzo 07, 14:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Cuneo
|
Innanzitutto ringrazio quanti hanno risposto alla mia richiesta. Ho scaricato il simulatore FMS ed ho provato a fare qualche giro pilotando l'aeromodello con la tastiera visto che ancora il mio trainer calmato ed il radiocomando non mi sono arrivati. In effetti non è semplice pilotare l'aeromodello al contrario e credo che un po di pratica con il simulatore possa aiutare. Sono anche riuscito a farlo atterrare qualche volta ma non sulla pista. Se faccio allontanare un po di più l'aeromodello per posizionarlo con la pista e seguire il sentiero di discesa, mi capita di perderlo perchè diventa un puntino e non riesco più a giostrarlo. Spero che nella realtà sia più visibile l'aereo in volo e che una volta arrivato il radiocomando mi dia una sensazione più reale nella simulazione. Accetto qualsiasi consiglio. Giovi1903 |
26 marzo 07, 17:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
concentrati soprattutto a farlo volare... con la tastiera il gioco non vale la candela. Allenati a fare le curve facendo un 8, allenati ad invertire i comandi mentalmente quando l'aereo viene di fronte a te (deve diventare istintivo...) e fallo volare basso... così da allenarti a tenere la quota. Atterrare ti verrà istintivo in seguito
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |