Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 12:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2007
Simulatore per trainer calmato

Salve a tutti, ho ordinato un Colmato 40 Trainer RTF Full Kit Rosso che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima con radiocomando PERFEX marchiato KYOSHO.
Volevo provare prima di fare dei casini a fare pratica con un simulatore visto che il radiocomando dovrebbe avere l'uscita sul retro.
Qualcuno sa indicarmi cosa mi serve per usarlo e se una volta collegato posso utilizzarlo con alcuni simulatori che ho es. (Flight Simulator 98 - Super EF 2000 - Joint strike fighter - F/A-18E SUPER HORNET) o se ci sono dei simulatori apposta per il radiocomando?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giovi1903
Icone allegate
Simulatore per trainer calmato-radiocomando-perfex.jpg  
giovi1903 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 16:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giovi1903
Salve a tutti, ho ordinato un Colmato 40 Trainer RTF Full Kit Rosso che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima con radiocomando PERFEX marchiato KYOSHO.
Volevo provare prima di fare dei casini a fare pratica con un simulatore visto che il radiocomando dovrebbe avere l'uscita sul retro.
Qualcuno sa indicarmi cosa mi serve per usarlo e se una volta collegato posso utilizzarlo con alcuni simulatori che ho es. (Flight Simulator 98 - Super EF 2000 - Joint strike fighter - F/A-18E SUPER HORNET) o se ci sono dei simulatori apposta per il radiocomando?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giovi1903
nessuno dei programmi elencati credo supporti l'interfaccia radiocomando. Esiste il FlyModelSimulator gratuito scaricabile in rete. Tuttavia non so se la trasmittente in questione abbia l'uscita per il collegamente al computer e anche se avesse l'uscita ti serve l'apposito cavetto usb.
Non amo per nulla i simulatori di volo per cui verifica quanto ti ho detto con i consigli di qualcuno più preparato di me sui simulatori che sicuramente interverrà

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 12:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Data registr.: 19-01-2007
sono daccordo i simulatori non sono granche, anche perche io un neofila sul simulatore fassio cose che forse nemmeno un super esperto si azzarderebe a fare.
Vecchio 23 marzo 07, 18:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
io invece lo ritengo molto utile specialmente per fare entrare in automatico alcuni movimenti.. tipo quando comandi il modello che viene incontro a te.. che devi invertire gli "ordini".
Impari a fare le curve con calma.. a recuperare l'aereo.. etc.
Poi un bravo istruttore ti darà il colpo di grazia.

io per esempio mi alleno a NON FARE acrobazie... ma a volare tranquillo tranquillo quasi a raso del terreno.. e mi trovo ogni giorno meglio...

io uso la mia futaba 7cap con cavo usb e FMS
Vecchio 25 marzo 07, 19:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Data registr.: 19-01-2007
Sara forse perche io uso il FMS con in ped della psx usando i due comandi analogici come stik?
Vecchio 26 marzo 07, 14:26   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2007
Innanzitutto ringrazio quanti hanno risposto alla mia richiesta.
Ho scaricato il simulatore FMS ed ho provato a fare qualche giro pilotando l'aeromodello con la tastiera visto che ancora il mio trainer calmato ed il radiocomando non mi sono arrivati.
In effetti non è semplice pilotare l'aeromodello al contrario e credo che un po di pratica con il simulatore possa aiutare.
Sono anche riuscito a farlo atterrare qualche volta ma non sulla pista.
Se faccio allontanare un po di più l'aeromodello per posizionarlo con la pista e seguire il sentiero di discesa, mi capita di perderlo perchè diventa un puntino e non riesco più a giostrarlo.
Spero che nella realtà sia più visibile l'aereo in volo e che una volta arrivato il radiocomando mi dia una sensazione più reale nella simulazione.
Accetto qualsiasi consiglio.
Giovi1903
giovi1903 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 17:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
concentrati soprattutto a farlo volare... con la tastiera il gioco non vale la candela.
Allenati a fare le curve facendo un 8, allenati ad invertire i comandi mentalmente quando l'aereo viene di fronte a te (deve diventare istintivo...) e fallo volare basso... così da allenarti a tenere la quota. Atterrare ti verrà istintivo in seguito
Rispondi

Bookmarks