21 marzo 07, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| albero motore spezzato
ciao ragazzi scusate se vi porgo questa domanda oggi ero a casa e stavo finendo la fase dei controlli del mio modello un funjet con un motore lipotech rs30-3900 con elica 6*4 appena ho provato a dare tutto quanto motore si spezzato l'albero motore di netto cn ovviamente zompo dell elica fortunatamente era rivolta verso la finesta..secondo voi come puo essere accaduto questo fatto di questo spezzamento improvviso? ciaoooo |
21 marzo 07, 22:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il supporto motore era bello saldo o hai sentito tipo una risonanza??? Una settimana fa ho visto due tizi (di scarsa abilità modellistica...)con un funjet il cui supporto dicevano fosse ben incollato, ma appena davano motore si sentiva chiaramente che entrava in risonanza.... Altra possibilità, che mi sento di escludere, visto che altrimenti lo avresti menzionato, è quella che l'elica abbia urtato qualcosa.... L'elica si è spezzata PRIMA che saltasse l'albero motore??? Il motore era nuovo?? Comunque veramente singolare.... | |
21 marzo 07, 22:35 | #3 (permalink) Top |
|
no nesssun tipo di risonanza ho sentito il motore imballato nuovo..cmq l elica non si e spezzata e partita via insieme al mozzo porta elica e con il pezzo dell albero motore staccato.. quindi per questo non ho idea di cosa possa essere stato quando ho dato il massimo si e spezzato e partito tutto quanto.. mi ero spiegato male prima |
21 marzo 07, 23:07 | #4 (permalink) Top |
|
In realtà avevo tirato ad indovinare che si fosse rotta l'elica... Dubito che l'elica fosse così sbilanciata da poter spezzare di netto un albero rettificato da almeno 3mm (immagino...) Bho, o era difettoso di suo oppure....non so proprio cosa inventare!!! meno male che non ti sei fatto male!!!potevi sfregiarti!! Che dire: la potenza è nulla senza controllo Vedi se qualcun altro ha altre idee... Ciaooo |
21 marzo 07, 23:21 | #5 (permalink) Top |
|
si si infatti l albero motore e di 2.3mm elica ovviamente nuova imballata appena sbustata quindi i dubbi credo che non ci siano su questo..fortunatamente fin da piccolo mi hanno detto di non mettere cose pericole davanti alla facci aquindi specialmente ocn le eliche non si sa mai rivolte verso la finestra... penso sia stato difettoso dalla fabbrica per fortuna zero danni solo scocciatura che non posso fare il collaudo..domani l omando in assistenza e me lo cambiano loro senza alcun problema solo la spesa di spedizione |
22 marzo 07, 09:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè comunque almeno con poca spessa e poco tempo te lo sostituiscono.... Ciaoooo | |
23 marzo 07, 21:43 | #7 (permalink) Top |
|
e gia il tempo da perdere ce lo ha nche perche nella casa che ho affitato ci sono 2 avvocati però alla fine diciamo che e meglio che lo sostituiscono e spero che questa volta non accada piu tutto qui..per i tempi speriamo bene
|
23 marzo 07, 22:21 | #9 (permalink) Top |
|
mmm puo essere stato per quel motivo dici? io non ho un elica 4,7*4,7 ma una 4,7*5,5 se no ho una 5,5*4.5 quale e la migliore tra queste? loro a me avevano consigliato una 6*3 ma io avevo a disposizione una 6*4 e mi avevano detto che anzi consumavo di meno e il motore girava meglio... quindi e troppo elevato l'amperaggio e ce rischio che il motore si bruci anche se il regolatore e da 40? ciao e grazie |
Bookmarks |
| |