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Robby Naish 21 marzo 07 15:56

Eliche APC mod E
 
Ciao,

le eliche Apc serie E, cosa hanno di differente rispetto quelle normali?

Per es 6x5e

ciao e grazie

Alex

MikyFly 21 marzo 07 16:32

La APC, per elettrico, vende eliche di tre serie:
-SF o slowfly, con pale molto grandi, molto efficienti a bassa velocità e quindi non adatte a motori che fanno molti giri/modelli veloci
-E ovvero electric, sono le eliche "normali", lavorano peggio delle SF in termini di trazione statica e a bassa velocità, in quanto spesso sono stallate, ma offrono una trazione migliore in velocità
-Le Pylon, che sono sostanzialmente delle E ma ottimizzate per regimi di rotazione proprie di questa categoria; sono inoltre MOOOOLTO più toste, l'attacco al mozzo ha uno spessore quasi doppio rispetto alle E...

Spero di esserti stato utile....

Robby Naish 21 marzo 07 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly
La APC, per elettrico, vende eliche di tre serie:
-SF o slowfly, con pale molto grandi, molto efficienti a bassa velocità e quindi non adatte a motori che fanno molti giri/modelli veloci
-E ovvero electric, sono le eliche "normali", lavorano peggio delle SF in termini di trazione statica e a bassa velocità, in quanto spesso sono stallate, ma offrono una trazione migliore in velocità
-Le Pylon, che sono sostanzialmente delle E ma ottimizzate per regimi di rotazione proprie di questa categoria; sono inoltre MOOOOLTO più toste, l'attacco al mozzo ha uno spessore quasi doppio rispetto alle E...

Spero di esserti stato utile....

Perfetto, grazie

Alex

tottino 21 marzo 07 17:33

visto che si parla di eliche...secondo voi cambia molto da una 6*3 ad una 6*4 tutte e due apc?
ed una 4,7*4,7 a 4,7 *5,5?
sicuramente l assorbimento ma in teoria non dovrebbe essere di molto o sbaglio?
scusa la domanda un po banale

MikyFly 21 marzo 07 17:53

Se in una elica varia il passo quello che cambia è l'efficienza della stessa in relazione alla velocità rispetto all'aria:
-eliche con passo basso trazione statica molto alta ma che cala rapidamente all'aumentare della velocità del modello
-eliche con passo alto trazione in velocità decisamente maggiore.

E' il motivo per cui chi fa acro utilizza normalmente 9*4.7, 10*4.7 e compagnia, mentre chi vola normalmente magari usa 8*6, 9*6, 10*7 ecc...

Tornando al tuo caso le due eliche con passo maggiore (a parità di diametro) avranno assorbimenti leggermente superiori, minore trazione statica, ma ti permetteranno un volo più veloce o, a parità di velocità, di utilizzare meno stick del gas.

Poi ognuno ha il suo stile di pilotaggio....
Ciao

tottino 21 marzo 07 20:22

grazie mille molto gentile ed esplicativo quindi avro leggermente assorbimenti piu alti ma piu velocità infatti va su un funjet con un brushless da 3900rmp...


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