Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 05, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ho comperato l'aereomodello sky scooter pro 2 e tutto il weekend l'ho "sprecato" senza ottenere nessun risultato.L'aereomodello mi si e schiantato per ben 8 volte e ho sostituito gia 2 eliche.Vivo in croazia precisamente in istria e non ho nessuno che mi possa mostrare come far "volare" il mio aereo e percio mi proteste aiutare dandomi dei consigli per riuscire a pilotare l'aereomodello.E la prima volta che ho nelle mani un aereomodello e non so niente come pilotarlo.Mi potreste dare dei consigli...come posizionare gli alettoni?... se devo avviare il motore al massimo?...
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 20:46   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao Marghe, bene arrivato fra noi .
Bellissima l'Istria.
Dove vivi, sul mare ?
Purtroppo non conosco il tuo modello, puoi darmi qualche ragguaglio?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 20:54   #3 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
:





Vai qui'
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Vivo a 5 km dal mare e ci sono molti spazi dove fer volare gli aerei.Il mio aeromodello cioe il sky scooter pro 2 e dotato di una ricevente a tre canali,i premi due canali regolano i servi ed il terzo il motore.il primo servo regola gli alettoni il secondo la "coda".Io ho provato a lanciarlo in vari modi ma si e schiantato subito a terra al massino ho fatto 30 metri... .Non so piu cosa fare perche se vado a provare a farlo volare si frantumera del tutto(e fatto di polistirolo).Gia il muso mi si e staccato ma l'ho riattacato con colla per polistirolo e ho rinforzato con del nastro.Forse potresti darmi delle dritte come riuscire a far volare questo mio aereomodello se ancora si puo chiamarlo cosi..he he.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 11:47   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A mio parere il modello non è il più indicato per un principiante senza istruttore e
il fatto che abbia gli alettoni complica la vita.

Che pacco di batterie utilizzi ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Uso un pacco di batterie Nicad di 7 celle e 600mah.Tu che sei un esperto che aeromodello(o piu) mi consiglieresti da comperare "adatto a me" affinche riuscissi a volare senza istruttore?E che il prezzo sii contenuto...perche ho speso gia un "sacco" di soldi per il sky scooter pro 2...Tu sei stato in Istria?se hai una cosi bella "opinione" su di essa.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 11:36   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by marghe@14 febbraio 2005, 22:13
Uso un pacco di batterie Nicad di 7 celle e 600mah.Tu che sei un esperto che aeromodello(o piu) mi consiglieresti da comperare "adatto a me" affinche riuscissi a volare senza istruttore?E che il prezzo sii contenuto...perche ho speso gia un "sacco" di soldi per il sky scooter pro 2...Tu sei stato in Istria?se hai una cosi bella "opinione" su di essa.
Sono molte le cose che si possono considerare.
Iniziare senza istruttore non è facile, ma nemmeno impossibile come avrai avuto modo di leggere nel forum.
Ma ci vuole il modello adatto.
Se non vuoi spendere potresti costruirti un modello in espanso tipo Tzagi o polistirali, quasi indistruttibile, oppure il Volt che trovi qui sul sito.
Ma non so se l'elettronica che hai è riutilizzabile.

Si sono stato in Istria ma ti dirò di più : le mie origini provengono da quella splendida " terra rossa".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
ciao !!

io penso che un polistirali (tzagi, o come lo si vuole chiamare ) si perfetto per imparare !! io sto ins!egnando a mio papà con quello..... l'ha già schiantato per terra più volte e i danni sono quasi sempre contenuti !!!!

io ne ho fatti 2 non motorizzati (volo in pendio) e con 100 euro circa te la cavi: ho acquistato a 50 euro l'ala in polistirolo con già il materiale per finirla e ricoprirla (in 2-3 ore di lavoro è pronta al volo ! ), eventualmente lo puoi fare elettrico, con un pò di euro di più.....

non so dirti però se puoi riutilizzare l'elettronica che hai già (la radio soprattutto! )... bisognerebbe vederla, o prova a chiedere a un negoziante!!

ciao
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by andrea-83@15 febbraio 2005, 12:10
ciao !!

io penso che un polistirali (tzagi, o come lo si vuole chiamare ) si perfetto per imparare !! io sto ins!egnando a mio papà con quello..... l'ha già schiantato per terra più volte e i danni sono quasi sempre contenuti !!!!

io ne ho fatti 2 non motorizzati (volo in pendio) e con 100 euro circa te la cavi: ho acquistato a 50 euro l'ala in polistirolo con già il materiale per finirla e ricoprirla (in 2-3 ore di lavoro è pronta al volo ! ), eventualmente lo puoi fare elettrico, con un pò di euro di più.....

non so dirti però se puoi riutilizzare l'elettronica che hai già (la radio soprattutto! )... bisognerebbe vederla, o prova a chiedere a un negoziante!!

ciao
beh, servi e motore sono riutilizzabili credo, ma per uno zagi 8 Kan sono la prassi.
la ricevente non zo
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 21:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Grazie a tutti per i vostri consigli vedro di procurarmi uno dei modelli suggeriti,lo sky scooter per adesso l'ho messo in soffitta e quando imparero meglio a "volare" gli faro spiccare dinuovo il volo comunque vi faro sapere.Ciao a tutti W L'ISTRIA..hehehe
marghe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fà a volare 4D Dragone81 Aeromodellismo Volo 3D 18 29 aprile 18 09:06
Ma Con Df5-4 Volare Si O No MOZART Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 07 22:53
Volare in formazione Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 12 28 aprile 06 18:55
x volare di + erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 aprile 06 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002