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Vecchio 19 marzo 07, 14:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
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Io ho cominciato con il minimag perchè volevo lanciarmi subito sugli alettoni, poi la sicurezza dell'EPP mi ha ulteriormente spronato... guarda avrò fatto un miliardo di botte e una decina di collisioni in volo (guardare video in discussione "principianti minimaggosi") ma il MM non si è fatto nulla, ma anche quando si è fatto qualcosa ho riparato il tutto senza il minimo problema...

nota negativa è il vento... il minimag è un galleggione e appena sente qualche raffica viene trasportato... con un pò di pollici diventa governabile anche con medio vento, ma devi già avere i pollici fatti... più di una volta mi sono schiantato per colpa del vento...

l'easy glider invece diciamo che se ne approfitta del vento per prendere quota, ma pure lui viene trasportato via con facilità....

ciaooooooooo
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QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
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Vecchio 19 marzo 07, 14:22   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da nuvolare
ora io non ho mai avuto un modello similare e ormai affronto il vento con il minimag e l'easy glider, ma vengono trasportati via con facilità dalle forti raffiche... a quanto ho sentito dire il tzagi taglia bene il vento ed è anche un buon modello per cominciare... ma ti dico solo su basi di "sentito dire" se qualcuno ha da smentirmi spero lo faccia...

Il problema è che non hai nessuno che ti aiuta e devi combattere col vento che è una brutta bestia. Va bene anche l'Easy Glider (anzi meglio) mentre il Minimag direi no perchè non disponi di una pista. All'Easy Star molti hanno tagliato gli alettoni e così direi che come trainer è imbattibile. Qualsiasi aereo tu scelga devi mettergli una buona motorizzione e delle buone batterie per non diventare preda del vento.
Comunque, quando avrai imparato a volare, dovrai sceglierti sempre aerei o alianti piuttosto caricati, veloci, meno sensibili al vento. Insomma, devi scordarti i farfalloni. Il tuo massimo saranno i jet con elica propulsiva o, meglio, le ventole elettriche. Auguri..!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 14:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano68
 
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Originalmente inviato da Grava
Io ho cominciato con il minimag perchè volevo lanciarmi subito sugli alettoni, poi la sicurezza dell'EPP mi ha ulteriormente spronato... guarda avrò fatto un miliardo di botte e una decina di collisioni in volo (guardare video in discussione "principianti minimaggosi") ma il MM non si è fatto nulla, ma anche quando si è fatto qualcosa ho riparato il tutto senza il minimo problema...

nota negativa è il vento... il minimag è un galleggione e appena sente qualche raffica viene trasportato... con un pò di pollici diventa governabile anche con medio vento, ma devi già avere i pollici fatti... più di una volta mi sono schiantato per colpa del vento...

l'easy glider invece diciamo che se ne approfitta del vento per prendere quota, ma pure lui viene trasportato via con facilità....

ciaooooooooo
"Inizio OT"
Scusa Grava ma la tua firma mi sembra un pò troppo lunga.
"Fine OT"
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Vecchio 19 marzo 07, 16:10   #14 (permalink)  Top
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ed in quanto ai tempi leggo che con batterie lipo più o meno siamo in torno ai 10 minuti, ma è vero? perchè mi sembrano un po pochine, conoscendomi se la cosa inizia a piacermi, devono venire a recuperarmi, altrimenti non vado più via, ma con queti tempi....!!!
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Vecchio 19 marzo 07, 16:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originalmente inviato da nuvolare
ed in quanto ai tempi leggo che con batterie lipo più o meno siamo in torno ai 10 minuti, ma è vero? perchè mi sembrano un po pochine, conoscendomi se la cosa inizia a piacermi, devono venire a recuperarmi, altrimenti non vado più via, ma con queti tempi....!!!
scusa ma... se hai il vento che te ne fai di aereo a motore ???? , un pendio penso prorio che a lampedusa ci sia ...vai di aliante , non ho capito se hai già l' easy glider , se si basta che aggiungi un po di piombo , ( labarra filettata dentro la baionetta ) , se non ce l'hai e sei alla prime armi prendi un easy glider senza motore e vola e impara con quello .... ,se ce l' hai gia prendi un aliante un po più performant , tipo wishper o qualche riproduzione
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 19 marzo 07, 16:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originalmente inviato da nuvolare
Si, mi piacerebbe essere seguito da qual'cuno, ma il problema e che dove abito non ci sono modellisti ne campi volo, quindi mi sto avvicinando piano paino e tra l'altro da solo, voi siete l'unico punto di riferimento!!
Per il disegno, adesso controllo e mi informo meglio sul depron, perchè sin'ora ho visto sempre visto modelli in legno balsa ecc, ma mai in depron adesso vedo in tato cosa è poi magari...
In quanto alle batterie non pensavo forrero più pesanti man mano che si sale di amperaggio, xè io ne ho AA da 1000, da 1800 e da 2000, ma mi sembravano tutte dello stess peso!!!
ok,Comunque grazie
Lascia perdere il depron , non è amico del vento .... costriisci in balsa e compensato , se hai vento stai pure pesante , non c'è bisogno di leggerezza
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Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 19 marzo 07, 16:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
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Originalmente inviato da stefano68
"Inizio OT"
Scusa Grava ma la tua firma mi sembra un pò troppo lunga.
"Fine OT"
E da che cosa deduci ciò? cioè ci sono dei parametri da rispettare? se si dove posso trovarli?

p.s.: scusa nuvolare per questo off topic, spero che se qualcun'altro ha da ridire a me lo faccia in privato, senza sporcare i messaggi degli altri...

ciaooo
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Vecchio 20 marzo 07, 06:36   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 41fabio73
scusa ma... se hai il vento che te ne fai di aereo a motore ???? , un pendio penso prorio che a lampedusa ci sia ...vai di aliante , non ho capito se hai già l' easy glider , se si basta che aggiungi un po di piombo , ( labarra filettata dentro la baionetta ) , se non ce l'hai e sei alla prime armi prendi un easy glider senza motore e vola e impara con quello .... ,se ce l' hai gia prendi un aliante un po più performant , tipo wishper o qualche riproduzione


I effetti non cè nessun pendio è tutta piatta, quindi il vento che cè è generalmente laminare, senza variazione di intensità e direzione. Per la costruzione e che inizialmente pensavo di imparare a fare stare in aria un aeromodello di pochi spiccioli, prima di spaccarne uno che ho impiegato tempo e risorse per costruirlo. E poi penso che al momento non sarei in grado di capire cosa mi servirebbe, tipo motori servi ecc...
Già faccio difficolta a capire perchè devo metterci il regolatore e non il motore direttamente, che dimensioni hanno le eliche, la differenza motori a spazzole e bruschless, quindi ogni giorno mi leggo manuali vari per poterci capire il più possibile...
Non credo che al momento potrei essere in grado di scegliere gli elementi che completano un aeromodello e quindi presumo sia meglio che prima mi prenda qualcosa che mi aiuti a capire, e poi...
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Vecchio 20 marzo 07, 08:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da nuvolare
I effetti non cè nessun pendio è tutta piatta, quindi il vento che cè è generalmente laminare, senza variazione di intensità e direzione.

Easy Star - credo che sia l'ideale per le condizioni che descrivi - gli fai la modifica degli alettoni e sei a cavallo.

Per la costruzione e che inizialmente pensavo di imparare a fare stare in aria un aeromodello di pochi spiccioli, prima di spaccarne uno che ho impiegato tempo e risorse per costruirlo. E poi penso che al momento non sarei in grado di capire cosa mi servirebbe, tipo motori servi ecc...

Già faccio difficolta a capire perchè devo metterci il regolatore e non il motore direttamente, che dimensioni hanno le eliche, la differenza motori a spazzole e bruschless, quindi ogni giorno mi leggo manuali vari per poterci capire il più possibile...
Non credo che al momento potrei essere in grado di scegliere gli elementi che completano un aeromodello e quindi presumo sia meglio che prima mi prenda qualcosa che mi aiuti a capire, e poi...

Bravo, vai per gradi, sennò butti un sacco di soldi per nulla - ci son passato anch'io
L'autocostruzione in genere (parlo di elettrici) è abbastanza economica, un pò di polistirolo, vinavil e carta velina o nastro adesivo. L'elettronica invece costa parecchio e quindi hai ragione ad andar piano.

Ciao

PS: Sai per caso a Lampedusa quanti giorni all'anno c'è vento sopra i 15 nodi ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 09:20   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Lampedusa
Messaggi: 36
PS: Sai per caso a Lampedusa quanti giorni all'anno c'è vento sopra i 15 nodi ?[/QUOTE]



Diciamo che durante l'inverno quasi sempre cè vento sopra i 15Kts, perhcè è piatta quindi il vento che cè rimanane invariato anche a contatto con il suolo. Invece in estate scende, ovviamaente, ma anche li si può accadere di avere giornate ventose.




Comunque sempre grazie a tutti per i vari consigli che sto ricevendo, ed adesso che mi avete messo la curiosità magari do anche un'occhiata all'autocostruzione, vediamo se trovo qualc'sa di simpatico per dopo che avrò fracassato un pò di roba...!!!!
nuvolare non è collegato   Rispondi citando
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