19 marzo 07, 15:01 | #11 (permalink) Top |
User |
Io ho cominciato con il minimag perchè volevo lanciarmi subito sugli alettoni, poi la sicurezza dell'EPP mi ha ulteriormente spronato... guarda avrò fatto un miliardo di botte e una decina di collisioni in volo (guardare video in discussione "principianti minimaggosi") ma il MM non si è fatto nulla, ma anche quando si è fatto qualcosa ho riparato il tutto senza il minimo problema... nota negativa è il vento... il minimag è un galleggione e appena sente qualche raffica viene trasportato... con un pò di pollici diventa governabile anche con medio vento, ma devi già avere i pollici fatti... più di una volta mi sono schiantato per colpa del vento... l'easy glider invece diciamo che se ne approfitta del vento per prendere quota, ma pure lui viene trasportato via con facilità.... ciaooooooooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
19 marzo 07, 15:22 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Il problema è che non hai nessuno che ti aiuta e devi combattere col vento che è una brutta bestia. Va bene anche l'Easy Glider (anzi meglio) mentre il Minimag direi no perchè non disponi di una pista. All'Easy Star molti hanno tagliato gli alettoni e così direi che come trainer è imbattibile. Qualsiasi aereo tu scelga devi mettergli una buona motorizzione e delle buone batterie per non diventare preda del vento. Comunque, quando avrai imparato a volare, dovrai sceglierti sempre aerei o alianti piuttosto caricati, veloci, meno sensibili al vento. Insomma, devi scordarti i farfalloni. Il tuo massimo saranno i jet con elica propulsiva o, meglio, le ventole elettriche. Auguri..! | |
19 marzo 07, 15:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa Grava ma la tua firma mi sembra un pò troppo lunga. "Fine OT" | |
19 marzo 07, 17:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Lampedusa
|
ed in quanto ai tempi leggo che con batterie lipo più o meno siamo in torno ai 10 minuti, ma è vero? perchè mi sembrano un po pochine, conoscendomi se la cosa inizia a piacermi, devono venire a recuperarmi, altrimenti non vado più via, ma con queti tempi....!!!
|
19 marzo 07, 17:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 marzo 07, 17:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 marzo 07, 17:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s.: scusa nuvolare per questo off topic, spero che se qualcun'altro ha da ridire a me lo faccia in privato, senza sporcare i messaggi degli altri... ciaooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
20 marzo 07, 07:36 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
I effetti non cè nessun pendio è tutta piatta, quindi il vento che cè è generalmente laminare, senza variazione di intensità e direzione. Per la costruzione e che inizialmente pensavo di imparare a fare stare in aria un aeromodello di pochi spiccioli, prima di spaccarne uno che ho impiegato tempo e risorse per costruirlo. E poi penso che al momento non sarei in grado di capire cosa mi servirebbe, tipo motori servi ecc... Già faccio difficolta a capire perchè devo metterci il regolatore e non il motore direttamente, che dimensioni hanno le eliche, la differenza motori a spazzole e bruschless, quindi ogni giorno mi leggo manuali vari per poterci capire il più possibile... Non credo che al momento potrei essere in grado di scegliere gli elementi che completano un aeromodello e quindi presumo sia meglio che prima mi prenda qualcosa che mi aiuti a capire, e poi... | |
20 marzo 07, 09:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ciao PS: Sai per caso a Lampedusa quanti giorni all'anno c'è vento sopra i 15 nodi ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 marzo 07, 10:20 | #20 (permalink) Top |
|
PS: Sai per caso a Lampedusa quanti giorni all'anno c'è vento sopra i 15 nodi ?[/QUOTE] Diciamo che durante l'inverno quasi sempre cè vento sopra i 15Kts, perhcè è piatta quindi il vento che cè rimanane invariato anche a contatto con il suolo. Invece in estate scende, ovviamaente, ma anche li si può accadere di avere giornate ventose. Comunque sempre grazie a tutti per i vari consigli che sto ricevendo, ed adesso che mi avete messo la curiosità magari do anche un'occhiata all'autocostruzione, vediamo se trovo qualc'sa di simpatico per dopo che avrò fracassato un pò di roba...!!!! |
Bookmarks |
| |