18 marzo 07, 11:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Jamara ARA
Come da messaggio ho comprato questo motoaliante tutto incluso . Ieri mi reco ad un campo ex ultraleggeri e dopo le verifiche del caso lo lancio . Anche se un po nervoso solo due assi prende quota facilmente ma dopo 50,100 metri non risponde piu' ai comandi e diciamo che plana,quasi precipita forse un po troppo picchiato. domando a voi : e' la radio o la ricevente del mio modello o sono tutti cosi' .La portata di questa radio e' 50 metri . qualcuno lo ha provato. |
18 marzo 07, 13:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Sono sia la radio, sia la ricevente, prendi qualcosa in 35 o 40 Mhz come una JR MX12 o una MC12 oppure una qualsiasi radio "entry level" e vai tranquillo. Le radio per modelli comandano ben oltre la vista.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
18 marzo 07, 20:26 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta . Quella radio e' a 40 mhz ed e' nel kit del motoaliante essendo data in dotazione del modello credevo andasse bene. Io cercavo qualcuno che ha comprato il motoaliante ARA (Jamara) per sapere se un difetto della mia radio o e' comune a tutti. Cosi nel caso fosse la mia lo invio indietro in garanzia . Ciao e buoni voli a tutti Ermanno |
18 marzo 07, 21:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Prova a chiedere al tuo negoziante, il problema potrebbe essere anche la rx (ricevente)
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
18 marzo 07, 23:36 | #5 (permalink) Top |
User |
però che strano... ma l'antenna la estendi completamente? perchè mi sa veramente strano che anche se sia un giocattolino o qualcosa di più abbia solo quei 50 metri di portata.... ricorda che sia la radio che la ricevente devono avere l'antenna completamente estesa... non dubito delle tue capacità, ma ti ricordo alcune delle nozioni base, come prima accendere la radio e poi il modello per avere la perfetta sincronia tra rx e tx, ma anche per non combinare danni un saluto e buoni voli ciaooooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
21 marzo 07, 16:18 | #6 (permalink) Top |
User | Aliante ARA
Posso dirti che avendo anch'io lo stesso modello, non ci sono problemi di portata con la radio originale, tiene il controllo ben oltre quello che ci si può aspettare da un modello del genere, semmai l'unico problema è la lentezza con cui risponde ai cambi di direzione.. saluti. |
21 marzo 07, 18:27 | #7 (permalink) Top |
| re
Grazie ancora allora e' la mia radio o la mia rx . Oggi ho fatto una prova statica ho messo la radio con l'antenna tutta estesa sulla mia auto ho attivato il motore dell'ara a minimo ed ho mi sono allontanato .La prova e' stata fatta sulla spiaggia senza nessun ostacolo. Dopo aver fatto circa 40,50 passi il motore singhiozzava , e i servi vibravano. Mi rivolgero' al rivenditore visto che lo ho comprato in italia penso di aver diritto alla garanzia. Ciao Ermanno |
27 marzo 08, 12:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
|
Ciao , anke io ho da poco acquistato il modello ara della jamara....l'ho provato ieri l'altro al campo ed è andato tutto ok....non ho riscontrato problemi al sistema radio....forse l'unica pecca è la durata del pacco (a proposito, qualcuno mi sa dire dove comprare un pacco ulteriore a poco prezzo?)...controlla comunque che l'antenna della trasmittente sia benm avvitata nella sua sede....semmai prova anke ad estendere il filo della rx...ciaooo
__________________ La calma è la virtù dei forti |
27 marzo 08, 12:37 | #9 (permalink) Top |
User |
Per provare la radio e la ricevente, da terra fai questa prova. Accendi il radiocomando e poi l'aereo e con l'antenna chiusa agisci sugli sticks per vedere se il modello risponde. Verificata la fase 1, dando le spalle al modello inizia a camminare in una direzione e continua a ruotare gli stiks della radio fino a 15 o 20 passi. Se non riesci a sentire le parti mobile che si muovono puoi sempre farti aiutare da qualcuno che vicino al modello faccia un controllo visivo. prova tutti i comandi tranne il motore naturalmente.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
27 marzo 08, 12:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Le batterie le hai caricate e scaricate piu' di una volta? prima che prendano la carica al 100x100 devi farlo 5 o 6 volte. Magari non avendo un indicatore di carica sulla radio e non essendo al 100x100 la portata della radio diminuisce.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
Bookmarks |
| |