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Vecchio 27 marzo 08, 12:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Le batterie le hai caricate e scaricate piu' di una volta? prima che prendano la carica al 100x100 devi farlo 5 o 6 volte. Magari non avendo un indicatore di carica sulla radio e non essendo al 100x100 la portata della radio diminuisce.
verifica pure di non aver messo batterie ricaricabili nella TX , perche magari la mancanza di quel paio di volt rispetto alle classiche stilo non ric puo' diminuire la potenza...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
lo ho avuto, è onesto, vola bene.

La mia radio aveva il problema che il quarzo non stava ben fermo..... fai così, prova a muovere un po' il quarzo sulla radio, vedrai che i problemi vanno e vengono......

io avevo messo del nastro sul portaquarzo, così stava fermo e non mi ha più dato problemi.

Secondo me il problema è quello...

ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:06   #13 (permalink)  Top
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soliti problemi

ho avuto anche io la stessa radio ed rx e mi dava i soliti problemi ... ho dovuto comprerami radio e ricevente nuovi e soprattutto un po piu' costosi...!!!comunque ho notato che mi dava molti piu' problemi vicino ai cavi dell'alta tensione ...causa campo elettromagnetico....ciaooo...
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 09:12   #14 (permalink)  Top
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aliante Ara

in effetti la portata è limitata ma si possono fare dei bei voli. Io ho appena crashato e non riesco a trovare un ricambio. Scusate ma se qualcuno conosce faccio appello a Voi. si tratta del piccolo "variatore" non è nulla più di un circuitino con chip di cm 2 x 1 che è interpiosto tra batteria e ricevente. Ho cercato ovunque ma nulla . La jamara non mi ha dato ancora risposta. Dopo il crash la corrente non arriva alla ricevente, al motore ed ai servi che sono ok.
Qualcuno ne sa qualche cosa?
Per il resto l'apparecchio anche se non professionale non è male. si trovano eliche ecc. Consiglio di coprire i servi e rinforzare l'attacco tra elevatore e timone.
Ciao a tutti
Attilio
attiliomagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 09:22   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Originalmente inviato da attiliomagni Visualizza messaggio
in effetti la portata è limitata ma si possono fare dei bei voli. Io ho appena crashato e non riesco a trovare un ricambio. Scusate ma se qualcuno conosce faccio appello a Voi. si tratta del piccolo "variatore" non è nulla più di un circuitino con chip di cm 2 x 1 che è interpiosto tra batteria e ricevente. Ho cercato ovunque ma nulla . La jamara non mi ha dato ancora risposta. Dopo il crash la corrente non arriva alla ricevente, al motore ed ai servi che sono ok.
Qualcuno ne sa qualche cosa?
Per il resto l'apparecchio anche se non professionale non è male. si trovano eliche ecc. Consiglio di coprire i servi e rinforzare l'attacco tra elevatore e timone.
Ciao a tutti
Attilio
Non è possibile che tu non l'abbia trovato: in un qualsiasi negozio di modellismo, un qualsiasi variatore (alias regolatore di velocità alias ESC) per motori a spazzole che supporti almeno gli stessi ampere, "nulla di più".
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 20:45   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io ho avuto lo stesso aereo solo della rc-system come primo modello ora ho il minimag.Ho avuto dopo i vari cras i vostri steesi problemi e li ho risolti cosi,
Nel mio caso la poca portata della tx e rx dipendevano dal fatto che l'antenna sulla rx faceva dei falsi contatti con gli altri circuiti cosi la ho sdisaldata e risaldata e ora è ok.
Il secondo problema anche qyello nel mio caso è stato facilmente risolto,si era rotto l'interruttore,è bastato eliminarlo,ossia lo ho tolto lasciando il cavo nero e bianco attaccati al regolatore li ho spellati li ho uniti e vollà ha ripreso a funzionare tutto.
L'unico problema è che quel regolatore lavora al limite di amperaggio così quando lo ho istallato sul minimag per fare delle prove è andato bene fino a che non usavo gli alettoni poi una volta che ho attaccato anche quelli si è bruciato.Comunque la mia tx ed rx dell'rc-system ancora funzionano alla grande e sto cercando di trasformare il moto aliante in aliante voglio vedere se riesco a prendere qualche termica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 21:05   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2012
Residenza: Putignano
Messaggi: 6
batteria lipo

salve ragazzi a proposito di questo bel modello che ho anche io, avrei fatto una modifica ho cambiato le batterie da ni-mh a lipo 3s 1300 mah 11,1 v contro gli 8,6 che aveva, adesso con i dovuti test l'aereo risponde bene e va più forte però vorrei sapere che amperaggio supporta il variatore perchè con l'amperometro o notato che quando il motore è al massimo assorbe 15 ampere non vorrei si bruciasse, qualcuno di voi può aiutarmi?
giangimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 17:23   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Ciao,scusa per l'ignoranza ma sull'Esc non c'è scritto da quanti ampere e'?se e' minore cambia anche lui e non bruci niente.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:02   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2012
Residenza: Putignano
Messaggi: 6
Thumbs up ara

salve ragazzi sempre per il modello ara della jamara vorrei togliere il motore a spazzole e montarli questo modello quà, secondo voi andrà??? datemi un consiglio,grazie in anticipo
questo è il link del kit brushless
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
giangimino non è collegato   Rispondi citando
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