27 marzo 08, 14:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
lo ho avuto, è onesto, vola bene. La mia radio aveva il problema che il quarzo non stava ben fermo..... fai così, prova a muovere un po' il quarzo sulla radio, vedrai che i problemi vanno e vengono...... io avevo messo del nastro sul portaquarzo, così stava fermo e non mi ha più dato problemi. Secondo me il problema è quello... ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
04 giugno 08, 19:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
| soliti problemi
ho avuto anche io la stessa radio ed rx e mi dava i soliti problemi ... ho dovuto comprerami radio e ricevente nuovi e soprattutto un po piu' costosi...!!!comunque ho notato che mi dava molti piu' problemi vicino ai cavi dell'alta tensione ...causa campo elettromagnetico....ciaooo...
|
01 settembre 08, 09:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Roma
| aliante Ara
in effetti la portata è limitata ma si possono fare dei bei voli. Io ho appena crashato e non riesco a trovare un ricambio. Scusate ma se qualcuno conosce faccio appello a Voi. si tratta del piccolo "variatore" non è nulla più di un circuitino con chip di cm 2 x 1 che è interpiosto tra batteria e ricevente. Ho cercato ovunque ma nulla . La jamara non mi ha dato ancora risposta. Dopo il crash la corrente non arriva alla ricevente, al motore ed ai servi che sono ok. Qualcuno ne sa qualche cosa? Per il resto l'apparecchio anche se non professionale non è male. si trovano eliche ecc. Consiglio di coprire i servi e rinforzare l'attacco tra elevatore e timone. Ciao a tutti Attilio |
01 settembre 08, 09:22 | #15 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
01 settembre 08, 20:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Io ho avuto lo stesso aereo solo della rc-system come primo modello ora ho il minimag.Ho avuto dopo i vari cras i vostri steesi problemi e li ho risolti cosi, Nel mio caso la poca portata della tx e rx dipendevano dal fatto che l'antenna sulla rx faceva dei falsi contatti con gli altri circuiti cosi la ho sdisaldata e risaldata e ora è ok. Il secondo problema anche qyello nel mio caso è stato facilmente risolto,si era rotto l'interruttore,è bastato eliminarlo,ossia lo ho tolto lasciando il cavo nero e bianco attaccati al regolatore li ho spellati li ho uniti e vollà ha ripreso a funzionare tutto. L'unico problema è che quel regolatore lavora al limite di amperaggio così quando lo ho istallato sul minimag per fare delle prove è andato bene fino a che non usavo gli alettoni poi una volta che ho attaccato anche quelli si è bruciato.Comunque la mia tx ed rx dell'rc-system ancora funzionano alla grande e sto cercando di trasformare il moto aliante in aliante voglio vedere se riesco a prendere qualche termica. |
22 dicembre 12, 21:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2012 Residenza: Putignano
| batteria lipo
salve ragazzi a proposito di questo bel modello che ho anche io, avrei fatto una modifica ho cambiato le batterie da ni-mh a lipo 3s 1300 mah 11,1 v contro gli 8,6 che aveva, adesso con i dovuti test l'aereo risponde bene e va più forte però vorrei sapere che amperaggio supporta il variatore perchè con l'amperometro o notato che quando il motore è al massimo assorbe 15 ampere non vorrei si bruciasse, qualcuno di voi può aiutarmi?
|
26 dicembre 12, 21:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2012 Residenza: Putignano
| ara
salve ragazzi sempre per il modello ara della jamara vorrei togliere il motore a spazzole e montarli questo modello quà, secondo voi andrà??? datemi un consiglio,grazie in anticipo questo è il link del kit brushless eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso |
Bookmarks |
| |