17 marzo 07, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2007 Residenza: Perugia
| Info WildTrainer
ciao, per prima cosa io sono un neofita e non ho mai volato, vorrei costruirmi il modello wildtrainer. vorrei sapere se per me è meglio la configurazione alettoni e profondità? o profondità e timone? l'elettronica che possiede comprende: ricevente 3 canali, 2 servi, motore speed400 e regolatore. grazie e ciao. |
17 marzo 07, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
|
Ciao, anche io non avevo mai volato e sono partito dal wildtrainer poco tempo fa, secondo me è un bel modello ma non è il massimo per iniziare soprattutto da soli. Io ne ho costruiti 2 entrambi dustrutti, ho avuto problemi di baricentro, di peso eccessivo e il modello mi è parso troppo veloce e delicato, basta un atterraggio un pò brusco e la fusoliera si spezza. Sto pensando di costruire il volt che avendo un ala con diedro dovrebbe essere più stabile del wildtrainer. |
19 marzo 07, 01:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Esperienza personale: meglio alettoni!! e poi col fatto che il wild trainer non ha diedro con il solo timone, così da progetto, non lo controlleresti.... Comunque secondo me, se inizi con gli alettoni, devi farti un bel po' di addestramento con un simulatore (va bene il classico FMS...), è un pizzico meno intuitivo che con il timone (davvero poco, non preoccuparti...) Ciaooo |
Bookmarks |
| |