17 marzo 07, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| portata trasmittente/ricevente
ciao domanda da principiante... ma che portata hanno le trasmittenti? cosa determina il campo d'azione delle riceventi? il limite mi dicono è la visibilità dell'aereo....!??!....è vero? ma siccome non c'è scritto nè sulla trasmittente nè sulla ricevente quanto è la distanza massima? il limite è dato da trasmittenti più o meno potenti? grazie ciao |
17 marzo 07, 00:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
per esempio una ricevente che ho io una electron 6 buona am non di ottima qualita a portata di 600 metri poi delle altre non so cmq e vero che l'okkio umano fa la sua parte fino a quando lo vedi bene e la portata massima...per evitare di perderlo di vista.. penso che cmq non so se si arriva o dicono una stron....ad 1 km lascio spazio a pareri e persone piu esperte di me ciaooooooooooo |
17 marzo 07, 01:00 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, per essere più precisi dovremmo sapere che modello e di che marca è la ricevente... ciaoooooo p.s.: la portata di una buona ricevente è delimitata dall'occhio umano, proprio come dici tu.... ciaooo di nuovo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
18 marzo 07, 10:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
...ho fatto volare il mio Easy Star a oltre 500m di quota, considerando che non era sulla verticale diciamo che poteva essere a 600, 650 metri di distanza. Era difficile da vedere bene e ha un aperura di 1 metro e 37. Se non hai un modello da 3 metri, che stai perdendo in termica, diciamo che di una portata di un chilometro ce ne facciamo poco, se non nell'ottica di un segnale piu' forte a distanze ragionevoli... PG |
18 marzo 07, 11:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
teoricamente, salvo dove diversamente specificato sulle ricevneti, finchè vedi il modello lo puoi controllare.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 marzo 07, 12:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Io ho fatto la seguente prova, anzo la ha fatta un mio amico scriteriato (ciao, Luca... ) con un mio modello. Radio Futaba Ff9. Rx Futaba 149 Dp. Cardinal Aa 2,15. Motore Supertigre 90 2t. Modello bianco e rosso, visibilissimo. Portato in alto fino a diventare un puntino. L'unico comando riscontrabile era il motore, grazie al rumore. Ebbene: dal muovere lo stick al sentire il motore, passavano piu di 3 secondi. Secondo una nota legge fisica (velocità del suono circa 300 M/s) , capisco che era a piu o meno un km. Comunque sono dell'opinione che un buon sistema radio con antenne integre e ben posizionatre, in assenza di disturbi copra diversi km. Un tipo tempo fa aveva pubbllicato un epserimento di volo strumentale a parecchi km di distanza, se lo trovo lo posto. SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 marzo 07, 15:39 | #8 (permalink) Top |
User | 15 piani
ok! chi a capito che mi spieghi perche io non ho capito un quarzo.... buoni voli !!!
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
Bookmarks |
| |