Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Thumbs down Volato Via...

CASPITA..!! Ho modificato e aggiunto gli alettoni al mio motoaliante rtf e posso dire che l'esperimento e' riuscito, funziona tutto bene ma ho appesantito un po il tutto. Cosi per restare in aria piu' a lungo oggi pomeriggio ho eliminato servi e tiranteria per alettoni e sono andato a volare...C'era un venticello favoloso e con l'aereo piu' leggero si andava che e' una favola. Cosi ogni giro lo fai sempre piu' largo finche una corrente improvvisa mi ha fatto virare l'aereo che gia' era al limite di visibilita' e...ciao...sparito all'orizzonte o finito in un boschetto intricato come la foresta amazzonica!! Domani organizzo una ricerca!! MEA CULPA
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
CASPITA..!! Ho modificato e aggiunto gli alettoni al mio motoaliante rtf e posso dire che l'esperimento e' riuscito, funziona tutto bene ma ho appesantito un po il tutto. Cosi per restare in aria piu' a lungo oggi pomeriggio ho eliminato servi e tiranteria per alettoni e sono andato a volare...C'era un venticello favoloso e con l'aereo piu' leggero si andava che e' una favola. Cosi ogni giro lo fai sempre piu' largo finche una corrente improvvisa mi ha fatto virare l'aereo che gia' era al limite di visibilita' e...ciao...sparito all'orizzonte o finito in un boschetto intricato come la foresta amazzonica!! Domani organizzo una ricerca!! MEA CULPA
Mi auguro che tu abbia messo i recapiti scritti nella fusoliera!!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Thumbs up dire fortuna e' poco,,,

Oggi pomeriggio ho iniziato le ricerche con l'aiuto della mia fidanzata del mio piccolo motoveleggiatore che ieri mi e' sfuggito dai comandi dopo una bella folata di vento
Eh gia' era troppo lontano e ho sicuramente avuto un calo di energia, che aggiunto a una bella raffica di vento mi ha spinto dietro a degli alberi che costeggiano un vallone boscoso e intricato.
Non avrei mai immaginato cosa potesse esserci dietro a quei lontani alberi altrimenti mi sarei tenuto lontano.
Ho cercato e ricercato nella zona dove ho perso l'aereo (che tralaltro stava scendendo vertiginosamente a vite prima di perderlo di vista)ma nulla.
Mai mi sarei aspettato invece di intravedere una cosa bianca nel campo oltre il vallone, dalla parte opposta...speranzoso sono andato a vedere e poco a poco eccolo comparire tra l'erba.
Se lo avessi trovato speravo di recuperare almeno la ricevente che e' quello che mi premeva di piu' e invece eccolo perfettamente adagiato in mezzo al campo senza nemmeno un graffio...pensare che faccio piu' danni quando effettuo un normale atterraggio!!<_<
Comunque zero danni, incredibile, ha percorso una distanza impensabile di circa 600 metri.
Sono contentissimo!!..ciao e grazie a tutti e buoni voli.
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
Comunque zero danni, incredibile, ha percorso una distanza impensabile di circa 600 metri.
Sono anche pochi.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 10:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
<_< Mah..considerato che il mio modello ha un'apertura alare solo do 110 cm ed e' un rtf e' una distanza considerevole
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio al volato filofilato Elimodellismo Principianti 29 30 dicembre 07 12:28
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
ho volato voleròmai? Aeromodellismo Principianti 18 09 febbraio 07 08:25
Ho volato !! danverz Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 marzo 06 18:38
Ho volato! mr_ade Aeromodellismo Principianti 26 29 giugno 05 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002