Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 07, 20:04   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
non riesco a capire...
Sul motore himax che ho preso per il MM l'albero si sfila, gira, rimette senza problemi,
è che faceva un sacco di resistenza a uscire. ho mollato il grano che lo teneva fermo ma era durissimo, anzi, quell'albero pare addirittura conico , perchè da una parte entra più facilmente... non lo so.
hacker non mi pare dia grandi aiuti, almeno sul sito, ed è un peccato (ma forse a loro conviene, se i niubbazzi come me assassinano i motori, per poi ricomprarli).
oggi cmq ho fatto il test, tutto ok, fila ome un missile SE NON FOSSE CHE l'aereo cabra a palla. uffa! coi trim a fondo scala, appena do 3/4 di manetta mi trovo impennato verticale.
ora devo solo capire qual'è la causa, se il disassamento errato o se è il fatto che il motore/albero, per come l'ho installato, sporge parecchio di più dell'originale (nell'originale sporgeva mezzo centimetro: l'alberello, e basta).
HLP! mi servirebbe sapere se quest'ulima cosa, se la "sporgenza" dell'albero (e dell'elica) può influire sull'assetto in senso verticale...
che dite?
thankz.
Vecchio 21 marzo 07, 20:33   #42 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
è che faceva un sacco di resistenza a uscire. ho mollato il grano che lo teneva fermo ma era durissimo, anzi, quell'albero pare addirittura conico , perchè da una parte entra più facilmente... non lo so.
hacker non mi pare dia grandi aiuti, almeno sul sito, ed è un peccato (ma forse a loro conviene, se i niubbazzi come me assassinano i motori, per poi ricomprarli).
oggi cmq ho fatto il test, tutto ok, fila ome un missile SE NON FOSSE CHE l'aereo cabra a palla. uffa! coi trim a fondo scala, appena do 3/4 di manetta mi trovo impennato verticale.
ora devo solo capire qual'è la causa, se il disassamento errato o se è il fatto che il motore/albero, per come l'ho installato, sporge parecchio di più dell'originale (nell'originale sporgeva mezzo centimetro: l'alberello, e basta).
HLP! mi servirebbe sapere se quest'ulima cosa, se la "sporgenza" dell'albero (e dell'elica) può influire sull'assetto in senso verticale...
che dite?
thankz.
Prova ad aumentare l'inclinazione del motore. L'albero non c'entra niente.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 09:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Prova ad aumentare l'inclinazione del motore. L'albero non c'entra niente.
E' l'incidenza del motore. L'albero, al massimo, lo perderai in volo, ma non influirà sull'assetto dell'aereo... .
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 09:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
L'albero, al massimo, lo perderai in volo
Rispondi