Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 21:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da kalibano25
ciao..

allora ho visto su e-bay questo easy star, ma non mi piace proprio...il motore centrale non l'ho mai sopportato...

è vero l'estetica magari non conta, però preferisco davvero avere il motore davanti classico

quindi stessa facilità ma con motore davanti?
Non puoi neanche immaginare i vantaggi che può dare, SOPRATTUTTO ai principianti, il motore in quella posizione.Io per comiciare badando all'estetica piuttosto che alla semplicità del modello..ho perso 2 anni di potenziale apprendimento aeromodellistico.....ah se avessi comprato prima l'easy star.
E' comunque indicato per iniziare anche l' easy glider...uniche pecche:
Motore in punta che alla prima "puntata" fa aprire come una cozza il muso del modello.
Velocità più bassa rispetto all' Easy star.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 21:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
se veramente l'hobby ti attrae ti ci vorrà poco per pilotare un bel p51... l'importante è partire col piede giusto senza buttar via soldi in cinesate che volano per grazia divina... i consigli sono già stati dati: Minimag, esay star, easy glider. Ti consiglio il primo se puoi contare sull'aiuto di qualcuno competente (che ti sevirà in ogni caso...), poichè il pilotaggio è più vicino a quello di un modello serio, oltre a poter essere facliemnte vitaminizzato con motorizzazioni più potenti reimpiegabili su altri modelli; i secondi due se hai il campovolo più vicino a minimo 150 km... e non puoi fare a meno di iniziare da solo. Cercare il campo di volo è il primo passo da compiere OBBLIGATORIAMENTE se si vuole avere una buona perecentuale di successo. si fà in fretta a restare delusi e a perdersi questo meraviglioso hobby per sempre... Metti in conto di spendere minimo 250 euro per roba che cmq riuserai, e che un oggetto volante che casca in testa a qualcuno può far male...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:10   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
questo potrebbe andare bene per te
http://www.aeronavimodel.com/shop/im...o%20minium.jpg
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
se veramente l'hobby ti attrae ti ci vorrà poco per pilotare un bel p51... l'importante è partire col piede giusto senza buttar via soldi in cinesate che volano per grazia divina... i consigli sono già stati dati: Minimag, esay star, easy glider. Ti consiglio il primo se puoi contare sull'aiuto di qualcuno competente (che ti sevirà in ogni caso...), poichè il pilotaggio è più vicino a quello di un modello serio, oltre a poter essere facliemnte vitaminizzato con motorizzazioni più potenti reimpiegabili su altri modelli; i secondi due se hai il campovolo più vicino a minimo 150 km... e non puoi fare a meno di iniziare da solo. Cercare il campo di volo è il primo passo da compiere OBBLIGATORIAMENTE se si vuole avere una buona perecentuale di successo. si fà in fretta a restare delusi e a perdersi questo meraviglioso hobby per sempre... Metti in conto di spendere minimo 250 euro per roba che cmq riuserai, e che un oggetto volante che casca in testa a qualcuno può far male...
concordo in pieno.
io per iniziare mi sono costruito uno zagi (tut' ala) e con 300€ mi sono preso una 4 canali, un buon carichino una lipo 1500 3s1p il modello 1 motore e i 2 servetti, il regolatore......
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
concordo in pieno.
io per iniziare mi sono costruito uno zagi (tut' ala) e con 300€ mi sono preso una 4 canali, un buon carichino una lipo 1500 3s1p il modello 1 motore e i 2 servetti, il regolatore......
Ragazzi dopo 3 anni magari sarà già all' -esimo modello...
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 16:59   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
bhe anche a me l'esy star non piace molto ma dopo che ti senti dire da qualcuno di comprarti una barca statica perchè a qualche prato ti ha visto rompere un'ala di balsa bhe recuperi l'elettronica vai al negozio e ti fai dare un bell'easy questa cosa è successa ad un mio amico io l'ho comprato subito l'easy fatto stà che dopo un anno di easy sta incominciadno il 3D e il volo a scoppio(io sto ancora volando con l'easy)
l'easy anche se bruttino ti dà le basi e ti fà capire che non è mai bene tirare gli stik a destra e a sinistra troppo velocemente o cabra-picchiare di botto insomma se propio non ti garba c'è il minimag che ha il motore davanti
io te lo consiglio l'easy che poi alla fine non è mica poi così brutto
saluti andrea

Bookmarks