Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 07, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Angry parliamo di crash

...si, (forse) è un argomento triste.......ma sabato ho distrutto un modello!!
e mi chiedo...se sia possibile che l'adrenalina continui a fare brutti scherzi (volo da un po'!)....
insomma....vorrei sapere se, con il passare del tempo, si riesce a dosare l'adrenalina nella maniera più opportuna!!!

saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 21:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
mi dispiace con per te cmq col tempo dovrebbe passare, pero' e' molto soggettivo varia molto da persona a persona , a me e' passata quasi subito , ma vedo ancora gente al mio campo che sta imparando a volare gia' da mesi ma ancora gli sudano le mani a fare qualunque cosa , e addirittura uno da 6 mesi non se la sente di fare il primo atterraggio col suo trainer a scoppio..

il mio consiglio e di provare evoluzioni ad alta quota , e quando vedrai che non succede niente dirai perche' non l'ho fatto prima.... cmq fai le cose con calma e poi pian piano ti passa!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 22:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi dispiace con per te cmq col tempo dovrebbe passare, pero' e' molto soggettivo varia molto da persona a persona , a me e' passata quasi subito , ma vedo ancora gente al mio campo che sta imparando a volare gia' da mesi ma ancora gli sudano le mani a fare qualunque cosa , e addirittura uno da 6 mesi non se la sente di fare il primo atterraggio col suo trainer a scoppio..

il mio consiglio e di provare evoluzioni ad alta quota , e quando vedrai che non succede niente dirai perche' non l'ho fatto prima.... cmq fai le cose con calma e poi pian piano ti passa!!
...tutta la mattina che stavo ad alta e bassa quota a fare evoluzioni!!!
..fortunatamente al campo ero solo....e,quindi, sapevo di non far correre rischi a nessuno!!
...poi mi sono venuti a trovare due persone curiose (amico e mia fidanzata)
..dopo 10 pieni la loro visita ...e subito il crash!!!!!!(sob!!!)
saluti

Ultima modifica di cichoso : 14 marzo 07 alle ore 22:34
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
...tutta la mattina che stavo ad alta e bassa quota a fare evoluzioni!!!
..fortunatamente al campo ero solo....e,quindi, sapevo di non far correre rischi a nessuno!!
...poi mi sono venuti a trovare due persone curiose (amico e mia fidanzata)
..dopo 10 pieni la loro visita ...e subito il crash!!!!!!(sob!!!)
saluti
normale prassi.....se leggi bene le nuove leggi di Murphy adottate dall'aeromodellismo....le troverai...e vi sono ancora spazi da riempire con nuove leggi...........

buona continuazione ....mi spiace per il crash......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
uno da 6 mesi non se la sente di fare il primo atterraggio col suo trainer a scoppio..
ahh mandalo da me, io il primo atterraggio l'ho fatto nel fiume
sabato scorso quasi in testa ad un pescatore...
eccetera, posso mettere su una sQuola (con la Q).
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool concentrazione

ciao ragà, a me con easy star spesso me diverto tantisssimo da solo, faccio tante di quelle cose senza nessun danno. quando c'è qualcuno con me che me distrae .... pum! a terra di naso. secondo me il caso mio e di concentrazione e non di adrenalina. per me il segreto e perdere la paura, come dici zikky77, fare delle evoluzioni in quota potrebbe essere una soluzione.
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
ciao ragà, a me con easy star spesso me diverto tantisssimo da solo, faccio tante di quelle cose senza nessun danno. quando c'è qualcuno con me che me distrae .... pum! a terra di naso. secondo me il caso mio e di concentrazione e non di adrenalina. per me il segreto e perdere la paura, come dici zikky77, fare delle evoluzioni in quota potrebbe essere una soluzione.
diciamo che l'emozione del volo è una cosa che può far brutti scherzi, così come l'eccesso di confidenza... l'unica cosa che si può fare per domare entrambe le cose è la pratica. volare volare volare... poi ognuno la vive in modo diverso, c'è chi del modello se ne sbatte e chi invece ci si affezziona, ecc... l'importante è divertirsi, arrivare a casa dopo una gornata di voli e sentirsi appagati. se non c'è questo basilare aspetto nel vostro modo di vivere l'hobby smettete il prima possibile.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
giusto, volare volare volare e' la soluzione migliore. poi aggiungo che come tutte le cose c'e' chi e' piu' portato e chi meno , alla quale per finale aggiungerei anche il fattore "soldi in volo" ossia e' logico che se uno risparmia un anno per prendere un modello e' logico che abbia sempre un po' di timore per il suo investimento in volo, chi ha leggermente + possibilita' economiche ci pensa un po' di meno e magari svolacchia + tranquillo....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 23:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
...tutta la mattina che stavo ad alta e bassa quota a fare evoluzioni!!!
..fortunatamente al campo ero solo....e,quindi, sapevo di non far correre rischi a nessuno!!
...poi mi sono venuti a trovare due persone curiose (amico e mia fidanzata)
..dopo 10 pieni la loro visita ...e subito il crash!!!!!!(sob!!!)
saluti
  1. anche dopo anni si fanno botti allucinanti
  2. cosa faceva tuo amico con tua fidanzata in tuo campo di volo? (doppio sgarbo)
  3. lavare onta con sangue
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 08:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
diciamo che l'emozione del volo è una cosa che può far brutti scherzi, così come l'eccesso di confidenza... l'unica cosa che si può fare per domare entrambe le cose è la pratica. volare volare volare... poi ognuno la vive in modo diverso, c'è chi del modello se ne sbatte e chi invece ci si affezziona, ecc... l'importante è divertirsi, arrivare a casa dopo una gornata di voli e sentirsi appagati. se non c'è questo basilare aspetto nel vostro modo di vivere l'hobby smettete il prima possibile.

sono d'accordo con te. smettero subito questo hobby. grazie per i consigli

Continuerò a volare gli aeri veri più spesso e lascierò da parte questo hobby. Tornerò a casa sicuramente più sodisfatto. non credo riuscire mai a portar bene il modello con il radiocomando.

vendo tutto o lo butto via? consigli?
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo di olio mc.luca Elimodellismo in Generale 90 07 aprile 11 15:30
Parliamo di Cash LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 22 14 marzo 07 22:53
parliamo di misure.... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 16 ottobre 06 14:09
parliamo di coda a V ?? merengue Aeromodellismo Alianti 23 29 maggio 06 08:52
parliamo di termiche..... centorame Aeromodellismo Alianti 4 26 dicembre 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002