16 marzo 07, 10:12 | #11 (permalink) Top |
User |
Secondo me te la gufato la tua ragazza ... si sa le ragazze desiderano attezioni magari era li che pregava "considerami, considerami ..." e patatrac hai dovuto considerarla pre forza Apparte gli scherzi vedrai che piano piano ci fai l' abitudine io la prima volta ho rotto un trainer ad ala alta (si sono divise le semiali ... ed ironia della sorte ero bello alto per stare "tranquillo"), ho fatto un cratere immenso per terra (il motore si e disintegrato si vedeva anche il pistone da fuori), li per li mi era presa la mattana di dire basta ma poi si mette in conto tutto e si continua ... quando ce un bel gruppo ci si diverte |
16 marzo 07, 10:39 | #12 (permalink) Top |
User |
il danno fa parte di quest'hobby... si spatasciano a terra anche i veterani..gente che è 30 anni che vola e riduce in briciole aerei da milioni...per cui..se capita ai più bravi capita anche ai principianti.l'importante è non prendersela...magari mentre è arrivata la fianzata dentro di te ti sei sentito fiero di come volavi..ti sei sentito sicuro...ed è li che arriva il crash!domenica io ho schiantato il whisper mentre c'erano due persone a guardarmi...
__________________ Supreme Сasual Dating |
16 marzo 07, 10:56 | #13 (permalink) Top |
User |
anzi io direi che più sei bravo e più riduci il modello in biciole......a me almeno succede così.....io non sono uno che spacco molto, diciamo un modello all' anno, però essendo pensionato nella bella stagione vado a volare 4-5 volte alla settimana con circa 4 voli a giornata, per cui...volo parecchio..eppure ogni tanto, a volte per colpa mia e a volte per colpa di un sevo, per colpa di un interferenza finora ho mai spaccato, spacco, vedi quest' estate mentre trainavo un alinate mi si sgranò il servo del cabra..e giù..un botto allucinante, invece quando imparavo 30 anni fà...hihihi spaccavo ma poco..e così dicasi per gli ely ho anche 2 ely un 90 e un 30, ed ho imparato da solo, premetto che ne ho mai distrutto nemmeno uno...però quando imparavo mi limitavo alle grattatine delle pale sul terreno, invece ora che sono bravino a volte piego il tubo di coda, l'albero rotore ecc..insomma danni più rilevanti di quando imparavo...hihih
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 marzo 07, 11:01 | #14 (permalink) Top |
User |
uno una volta mi ha detto: - Quando voli bisogna stare con la testa un metro avanti alla situazione del modello in quel instante. cosa vuole dire? bisogna anticiparsi sempre alle svolte che fai.il massimo sarebbe mentalizare il percorso a terra che farai dopo in aria. come i piloti di acrobazia che pensano prima le manovre da svolgere in volo. Un esempio banale è sapere che in volo rovescio dovremmo, dipende del modello, dare dare picchia per correggere l'asso longitudinale di volo e mantenersi paralleli al terreno. Quindi se sappiamo prima che fara il modello a ogni azione nostra sulla radio riusciremmo a avicinare a 0% le probabilita di CRASH! questa teoria serve solo se non si presentano problemi tecnici, di meteorologia tipo tornado o uraghani raffiche di 50 nodi, ecc. chi vuole l'easystar?? butto via!
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
16 marzo 07, 11:11 | #15 (permalink) Top |
User |
Quando c'è qualcuno che guarda, si tende, inconsciamente, ad esagerare per fare bella figura e Murphy è li dietro che aspetta. Le scassate fanno parte del volo, cadono gli aerei veri, li sono note dolenti, e i nostri modelli non fanno eccezione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 marzo 07, 11:28 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io quando sono in volo rovescio metto il pollice dietro lo stick del cabra picchia..in modo che l'unico movimento che posso fare è picchiarlo..ovverossia cabrarlo in rovescio..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
16 marzo 07, 11:35 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
16 marzo 07, 11:46 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
il botto o il momento del cxogxxone può capitare a tutti.. l'altro giorno con mau ci siamo presi frontalemnte con 2 dlg... io giravo da una parte ellui dall'altra (cosa che non succeda mai ,perche se uno inizia a girare da una parte l'altro poi lo segue eche facciamo sempre) però avevamo preso una termichetta bassa bassa e contro sole... abbiamo pesanto tutte due tanto sono su quote diverse e ci passano... eeeee come no... TRAKKKKK modelli aggrovigliati in volo.. mau ne uscito liscio io con un bel taglio di 4cm sull'estradosso dell'ala, con fibra tagliate e balsa rotta.. più qualche delaminazione sparpagliata sull'ala quindi il botto èSEMPRE in agguato ciaoooo |
16 marzo 07, 22:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
Messaggi: 137
| Citazione:
hai indovinato il mio stato d'animo....poco prima del crash!!!! ________ vi ringrazio tutti per le parole di conforto!!...il discorso è che questa volta mi ero affezionato al modello e non avevo motivo di cambiarlo (mi soddisfaceva) o, insomma,non avevo in previsione nessuna intenzione di acquistare altro modello! devo ammettere che questo crash mi ha lasciato davvero molto triste....ed ho preso davvero in considerazione l'eventualità di lasciare quest'hobby dalle tante delusioni ......ma allo stesso tempo dalle tante soddisfazioni! "l'importante è nn prendersela"!.....ed hai proprio ragione, caro ravenilux! ....vi sto scrivendo dalla mia stanza-officina con a fianco la scatola di montaggio del modello uguale a quello schiantato!....adesso comincio a montarlo e domenica (se riesco domani ) vado subitissimo al campo di volo!!!!(nn sto già nella pelle)!!!! ragazzi, grazie per il conforto......vi auguro buoni voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii saluti | |
16 marzo 07, 22:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
Messaggi: 137
| Citazione:
erano al mio fianco!!!!!entrambi!! lei alla mia destra ....e lui alla mia sinistra!!!!!.... ....il mio modello nn è uno zero.......ma (fosse necessario usarlo per un certo scopo) è abbastanza grande per investire e causare seri danni a due persone!!!!!!!!!!!!!! saluti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Parliamo di olio | mc.luca | Elimodellismo in Generale | 90 | 07 aprile 11 16:30 |
Parliamo di Cash | LittleTopGun | Aeromodellismo Principianti | 22 | 14 marzo 07 23:53 |
parliamo di misure.... | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 16 ottobre 06 15:09 |
parliamo di coda a V ?? | merengue | Aeromodellismo Alianti | 23 | 29 maggio 06 09:52 |
parliamo di termiche..... | centorame | Aeromodellismo Alianti | 4 | 27 dicembre 05 00:34 |