Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 09:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Secondo me te la gufato la tua ragazza ... si sa le ragazze desiderano attezioni magari era li che pregava "considerami, considerami ..." e patatrac hai dovuto considerarla pre forza

Apparte gli scherzi vedrai che piano piano ci fai l' abitudine io la prima volta ho rotto un trainer ad ala alta (si sono divise le semiali ... ed ironia della sorte ero bello alto per stare "tranquillo"), ho fatto un cratere immenso per terra (il motore si e disintegrato si vedeva anche il pistone da fuori), li per li mi era presa la mattana di dire basta ma poi si mette in conto tutto e si continua ... quando ce un bel gruppo ci si diverte
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
il danno fa parte di quest'hobby...
si spatasciano a terra anche i veterani..gente che è 30 anni che vola e riduce in briciole aerei da milioni...per cui..se capita ai più bravi capita anche ai principianti.l'importante è non prendersela...magari mentre è arrivata la fianzata dentro di te ti sei sentito fiero di come volavi..ti sei sentito sicuro...ed è li che arriva il crash!domenica io ho schiantato il whisper mentre c'erano due persone a guardarmi...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
anzi io direi che più sei bravo e più riduci il modello in biciole......a me almeno succede così.....io non sono uno che spacco molto, diciamo un modello all' anno, però essendo pensionato nella bella stagione vado a volare 4-5 volte alla settimana con circa 4 voli a giornata, per cui...volo parecchio..eppure ogni tanto, a volte per colpa mia e a volte per colpa di un sevo, per colpa di un interferenza finora ho mai spaccato, spacco, vedi quest' estate mentre trainavo un alinate mi si sgranò il servo del cabra..e giù..un botto allucinante, invece quando imparavo 30 anni fà...hihihi spaccavo ma poco..e così dicasi per gli ely ho anche 2 ely un 90 e un 30, ed ho imparato da solo, premetto che ne ho mai distrutto nemmeno uno...però quando imparavo mi limitavo alle grattatine delle pale sul terreno, invece ora che sono bravino a volte piego il tubo di coda, l'albero rotore ecc..insomma danni più rilevanti di quando imparavo...hihih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool

uno una volta mi ha detto:
- Quando voli bisogna stare con la testa un metro avanti alla situazione del modello in quel instante.

cosa vuole dire? bisogna anticiparsi sempre alle svolte che fai.il massimo sarebbe mentalizare il percorso a terra che farai dopo in aria. come i piloti di acrobazia che pensano prima le manovre da svolgere in volo. Un esempio banale è sapere che in volo rovescio dovremmo, dipende del modello, dare dare picchia per correggere l'asso longitudinale di volo e mantenersi paralleli al terreno. Quindi se sappiamo prima che fara il modello a ogni azione nostra sulla radio riusciremmo a avicinare a 0% le probabilita di CRASH!

questa teoria serve solo se non si presentano problemi tecnici, di meteorologia tipo tornado o uraghani raffiche di 50 nodi, ecc.

chi vuole l'easystar?? butto via!
__________________
Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Quando c'è qualcuno che guarda, si tende, inconsciamente, ad esagerare per fare bella figura e Murphy è li dietro che aspetta.

Le scassate fanno parte del volo, cadono gli aerei veri, li sono note dolenti, e i nostri modelli non fanno eccezione.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
Un esempio banale è sapere che in volo rovescio dovremmo, dipende del modello, dare dare picchia per correggere l'asso longitudinale di volo e mantenersi paralleli al terreno.
dipende dal modello?perchè ci sono modelli a cui bisogna dare cabra in volo rovescio per tenerli su? magari ci sono e io non lo so...
io quando sono in volo rovescio metto il pollice dietro lo stick del cabra picchia..in modo che l'unico movimento che posso fare è picchiarlo..ovverossia cabrarlo in rovescio..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
dipende dal modello?perchè ci sono modelli a cui bisogna dare cabra in volo rovescio per tenerli su? magari ci sono e io non lo so...
io quando sono in volo rovescio metto il pollice dietro lo stick del cabra picchia..in modo che l'unico movimento che posso fare è picchiarlo..ovverossia cabrarlo in rovescio..
No, ci sono modelli, tipo gli F3A, che anche in rovescio lasciando lo stick a zero volano orizzontali.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:46   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il botto o il momento del cxogxxone può capitare a tutti..

l'altro giorno con mau ci siamo presi frontalemnte con 2 dlg... io giravo da una parte ellui dall'altra (cosa che non succeda mai ,perche se uno inizia a girare da una parte l'altro poi lo segue eche facciamo sempre) però avevamo preso una termichetta bassa bassa e contro sole... abbiamo pesanto tutte due tanto sono su quote diverse e ci passano... eeeee come no... TRAKKKKK modelli aggrovigliati in volo.. mau ne uscito liscio io con un bel taglio di 4cm sull'estradosso dell'ala, con fibra tagliate e balsa rotta.. più qualche delaminazione sparpagliata sull'ala

quindi il botto èSEMPRE in agguato

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
il danno fa parte di quest'hobby...
si spatasciano a terra anche i veterani..gente che è 30 anni che vola e riduce in briciole aerei da milioni...per cui..se capita ai più bravi capita anche ai principianti.l'importante è non prendersela...magari mentre è arrivata la fianzata dentro di te ti sei sentito fiero di come volavi..ti sei sentito sicuro...ed è li che arriva il crash!domenica io ho schiantato il whisper mentre c'erano due persone a guardarmi...
....azzz....
hai indovinato il mio stato d'animo....poco prima del crash!!!!
________
vi ringrazio tutti per le parole di conforto!!...il discorso è che questa volta mi ero affezionato al modello e non avevo motivo di cambiarlo (mi soddisfaceva) o, insomma,non avevo in previsione nessuna intenzione di acquistare altro modello!
devo ammettere che questo crash mi ha lasciato davvero molto triste....ed ho preso davvero in considerazione l'eventualità di lasciare quest'hobby dalle tante delusioni ......ma allo stesso tempo dalle tante soddisfazioni!

"l'importante è nn prendersela"!.....ed hai proprio ragione, caro ravenilux!
....vi sto scrivendo dalla mia stanza-officina con a fianco la scatola di montaggio del modello uguale a quello schiantato!....adesso comincio a montarlo e domenica (se riesco domani ) vado subitissimo al campo di volo!!!!(nn sto già nella pelle)!!!!

ragazzi, grazie per il conforto......vi auguro buoni voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
  1. cosa faceva tuo amico con tua fidanzata in tuo campo di volo? (doppio sgarbo)
...
erano al mio fianco!!!!!entrambi!!
lei alla mia destra ....e lui alla mia sinistra!!!!!....
....il mio modello nn è uno zero.......ma (fosse necessario usarlo per un certo scopo) è abbastanza grande per investire e causare seri danni a due persone!!!!!!!!!!!!!!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo di olio mc.luca Elimodellismo in Generale 90 07 aprile 11 15:30
Parliamo di Cash LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 22 14 marzo 07 22:53
parliamo di misure.... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 16 ottobre 06 14:09
parliamo di coda a V ?? merengue Aeromodellismo Alianti 23 29 maggio 06 08:52
parliamo di termiche..... centorame Aeromodellismo Alianti 4 26 dicembre 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002